The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcbett venerdì 3 marzo 2006
un malick poco ispirato... Valutazione 3 stelle su cinque

..e sotto tono ,forse un po' distratto dalla natura bellissima .Gli indigeni mi sono parsi un po' troppo teatrali,la storia d'amore fra il capitano e la ragazzina indigena trasmette poco perche' molto lantana dai nostri stilemmi...il finale bello tragico..mi e' venuto anche sonno.A differenza del penultimo suo film credo che malick non si sia troppo soffermato sulla gestazione di questo film e purtuppo si vede.

[+] lascia un commento a marcbett »
paolo venerdì 10 febbraio 2006
peggio della bibbia Valutazione 0 stelle su cinque

giuro, che nn ho mai visto un film cosi pesante ma cosi pesante dove la meta delle persone sedute e andata via a film nn ancora terminato..di una lentezza snervante il protagonista poi dopo il bidone di alexander c e ne ha tirato un altro...assssolutisssimamente da evitare se

[+] lascia un commento a paolo »
j.d. venerdì 10 febbraio 2006
altro che global world! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho letto i vari commenti a questo film. La maggior parte ha cercato di demolirlo. Beh, dico solo una cosa: di film che soddisfano i requisiti richiesti da molti ce ne sono tanti....vada a vedersi quelli chi non sa apprezzare The New World . Questa non è una recensione. E' una presa di posizione contro la banalità imperante. Magari più spesso riuscissi a imbattermi in un film che fa vibrare in modo così intenso le corde dell'anima. La purezza di un sogno infranto da una società cinica e incapace di immergersi in un mondo semplicemente evocativo, nella struggente bellezza di una natura ancora intatta , nelle poche e fondamentali parole, in quel mondo primordiale che continuiamo a disturggere con la nostra ansia di consumare tutto nel tempo minore possibile, oggi come ai tempi delle conquiste, oggi più che mai. [+]

[+] lascia un commento a j.d. »
paolo giovedì 9 febbraio 2006
il film+ pesante e noiso che abbia mai visto Valutazione 0 stelle su cinque

nn ho parole per descrivere questo orrendo film di una lentezza pateticita indescrivibile mi sono girato dietro di me in sala e tutti dormivano,molti nn hanno nemmeno finito di vederlo...l unica cosa che si salva sono i paesaggi il resto e da buttare compreso il protagonista che dopo il flop di alexander ne ha collezionato un altro....cambia mestiere...sconsigliatissimo!!!

[+] premetto che il biglietto costava 2 euro... (di zorro)
[+] lascia un commento a paolo »
kino mercoledì 8 febbraio 2006
grandioso malick Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo i noti cartoni della Walt Disney ecco (finalmente) giungere, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, la storia (più o meno romanzata) della principessa indiana “Pocahontas" che, all’inizio del 1600, accolse i primi coloni inglesi nel Nuovo Mondo. Ha curato la regia il bravissimo Terrene Malick, assicurando così al film non solo una sostanzioso spessore ma anche (ne sono particolarmente convinto) un ottimo successo di pubblico e di critica. La vicenda ha il suo avvio nel 1607 quando alcune navi inglesi giungono sulle coste della Virginia. A bordo il capitano John Smith, con l'incarico di esplorare la regione per consentire all’ambizioso Monarca inglese Giacomo I di allargare sul “nuovo mondo” le proprie mire espansionistiche. [+]

[+] lascia un commento a kino »
riccardo sabato 4 febbraio 2006
ci siamo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Suoni,colori,silenzio,pace,poesia:sono questi gli elementi che caratterizzano il film di Terrence Malick,dove il rapporto tra uomo e natura è al culmine della sua grandezza.Il silenzio e la pace sono parte degli stessi abitanti di quella "lontana" India,dove l'invidia,la rivalità e l'odio sono sconosciuti e l'omicidio è del tutto disprezzato.Il suono delle foglie sfiorate dal vento,il rumore dell'acqua marina che con delicatezza si espande sulla sabbia e la melodia dello scorrere del fiume sulle pietre e i canti degli uccelli sono gli unici elementi a rompere il silenzio.Il sole illumina i prati e si riflette nelle acque;la luna e le stelle splendono nell'oscurità portando silenzio e tranquillità:quel luogo che gode di tutta la grazia divina,è un paradiso. [+]

[+] epica epopea (di gakki)
[+] lascia un commento a riccardo »
sabato 4 febbraio 2006
sopravvissuto Valutazione 0 stelle su cinque

Una flebo mortale....l' unica cosa ke mi ha evitato di prendermi i piedi a colpi di spranga è stato seguire il culo di Porcaontas per due ore e mezza. Tutto il film si sarebbe potuto riassumere in 20 minuti di pellicola senza tutta quella musica e riprese da documentario. Le scene si susseguivano spesso senza un filo logico e quelle poche in cui i dialoghi e il movimento prendevano piede erano mal recitate e senza struttura logica. Al confronto Dogville è un capolavoro.

[+] lascia un commento a »
agnese giovedì 2 febbraio 2006
che noia! Valutazione 0 stelle su cinque

Il film più noioso e assurdo che io abbia mai visto! Non so proprio come ho resistito fino alla fine...forse speravo sempre che accadesse qualcosa. L'unica cosa bella era la fotografia, ma che noia 2 ore e mezza di belle fotografie alla fine tutte uguali!

[+] lascia un commento a agnese »
hts giovedì 2 febbraio 2006
come si fa? Valutazione 1 stelle su cinque

Mentre lo vedevo ho avuto il dubbio che il tempo si era fermato, così come le macchine fuori dal cinema e tutto il resto. Quando sono uscito avevo paura che mia nipote di 12 anni avesse preso già la patente, si era sposata e avesse fatto dei figli. Io non ricordo un film così, nonostante sono uno a cui piace "farsi male" con pellicole lente... L'unica cosa che si è accesa durante la proiezione è stata la mia "sfida interna" che diceva:"NO...Non mi sconfiggerai, resterò qua fino alla fine....Vincerò io!" Non nego poi di avere sperato in una di quelle lunghe pause buie dicendomi:"Eccolo,...è finito..!" e invece poi il supplizio ricominciava...Comunque ho vinto io, non sono andato via. Quando sono uscito non capivo più niente, fumavo caramelle e masticavo sigarette ma ce l'ho fatta, mi sono sacrificato io per voi, non c'è bisogno che andiate. [+]

[+] perché questo sonno? (di rica)
[+] lascia un commento a hts »
stefano domenica 29 gennaio 2006
indefinibile Valutazione 0 stelle su cinque

Nell'intento di far superare il filtro della censura alla mia recensione così che tutti la possano leggere, cercherò di lasciare all'immaginazione del lettore la scelta dell'aggettivo più negativo che si possa attribuire ad un film nella certezza che, qualunque esso sia, è certamente adatto a descriverlo. Io per buona educazione mi limiterò a definirlo col termine "anestetico generale". Risparmiate il vostro denaro cari.

[+] lascia un commento a stefano »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The New World | Indice