The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cattive abitudini Valutazione 4 stelle su cinque

di Derek

lunedì 16 gennaio 2006

Noto che si tende ad abusare per alcuni film del termine lento, ma perchè new world è lento, forse perchè non fa vedere continue battaglie oppure dialoghi veloci con battute al fulmicotone? I registi americani, ma anche alcuni italiani con commedie volgari e banali, hanno drogato il mercato(per così dire) dei film, accelerando e cercando solo di violentare lo spettatore con immagini forti e prive di una decantazione necessaria per la nostra mente. Il film anche se in alcuni momenti è un pò stucchevole nei dialoghi e banale nei simbolismi naturalistici, quasi riportando il tutto ad una interpretazione scintoista della sequenza, ha un grande merito; di farci ragionare, di farci capire cosa si nasconde in quelle vicende umane,e in quel periodo storico cruciale per tutto l'occidente. Non c'è dubbio che per vedere alcuni film ci vuole coraggio....Vorrei anche sottolineare la poca gratitudine di un certo pubblico nonchè critica verso un attore come Colin Farrell, forte, bello, e di grande fisicità. Perchè lo si continua a massacrare con critiche banali e inappropriate?

[+] lascia un commento a derek »
Sei d'accordo con la recensione di Derek?

elisabeth mercoledì 25 gennaio 2006
la poesia deve annoiare?

Il film è "lento" non xchè non c'è azione, ma xchè ripetitivo, lungo, in parte inutile. Ma xchè un film per essere poetico deve per forza esser soporifero? "Balla coi lupi" era lungo e ricco di silenzi, ma non ho dormito!

[+] lascia un commento a elisabeth »
The New World | Indice