The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianluca giovedì 12 aprile 2007
un capolavoro di malick Valutazione 5 stelle su cinque

UNO DEI FILM PIU BELLI DEGLI ULTIMI ANNI! EMOZIONANTE, TOCCANTE CON UNA FOTOGRAFIA BELLISSIMA ED IMMAGINI INDIMENTICABILI! MALICK CI FA SCOPRIRE L'AMERICA UNA SECONDA VOLTA.

[+] lascia un commento a gianluca »
spleen giovedì 12 aprile 2007
splendido malick Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro l'ultimo film di Terrence Malick: poetico, lucido, ricco di umanità. Un cult-movie, un esito assoluto.

[+] lascia un commento a spleen »
serpico giovedì 29 marzo 2007
bha Valutazione 1 stelle su cinque

Inguardabile. noiosissimo. sconsigliato. lento. mi sono quasi addormentato al cinema. sconsigliatissimo

[+] lascia un commento a serpico »
alessandrop lunedì 19 marzo 2007
lento lento Valutazione 1 stelle su cinque

Onestamente l'ho trovato un film lentissimo e angosciante. Triste all'inverosimile, scarno di dialoghi. Se volete proprio vedrelo noleggiatelo non è sicuramente un film da tenere gelosamente custodito.

[+] lascia un commento a alessandrop »
libery216 giovedì 15 marzo 2007
la pricipessa che insegnò l'amore ad un guerriero Valutazione 4 stelle su cinque

film dolce, romantico ma allo stesso tempo struggente. l'amore ke padroneggia l'anima della bella pocahontas è ossessione allo stato puro..vede in lui il grande amore, amore potente, passionale e splendente..colin farrell è diverso da tutti gli altri suoi film, si lascia amare e sa soffrire più di chiunque altro...l'amore che si ritrova nei film è difficile da trovare nella realtà..lo trovi solo nei sogni..e nelle tue fantasie

[+] lascia un commento a libery216 »
ale martedì 20 febbraio 2007
noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

E' uno dei peggiori film che abbia mai visto... lentissimo, interminabile, privo di veri e propri dialoghi: i protagonisti buttano lì qualche parola ogni dieci minuti! la musica è straziante e monotona, il film è privo di azione e ha tante scene ripetitive. Sembra un documentario sui pellerossa e sui primi coloni dell'america! in conclusione un film noiosissimo, a tal punto da trasformare l'iniziale romanticismo per una storia così incantevole in un grosso sbadiglio e nella voglia di rivedere Pocahontas della Walt Disney!

[+] lascia un commento a ale »
marco e 91 lunedì 12 febbraio 2007
malick potrebbe fare di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Malick sa usare la cinepresa come pochissimi altri sanno fare, forse solo Kubrick sapeva fare di meglio. Ma per il resto questo film è totalmente sotto la media. Gli attori sono decisamente scarsi, il ritmo non è ben definito e la poetica è decisamente patetica. I paesaggi da soli non possono tenere in piedi un film.

[+] lascia un commento a marco e 91 »
beefheart domenica 28 gennaio 2007
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Pretenziosamente poetico ed infinitamente lungo e noioso. Tanta estetica fotografica, molta natura incontaminata, musiche classiche e lingue originali non bastano a rendere digeribile un film dalla sceneggiatura sfilacciata e dal ritmo incerto. Sconsigliato.

[+] lascia un commento a beefheart »
odiofarinotti mercoledì 24 gennaio 2007
quando avevamo l'anima... Valutazione 5 stelle su cinque

Terrence Mallick è la Poesia. Chi dice il contrario usa le scorciatoie del cervello. O forse era troppo preso dalla scollatura della sua ragazza, per seguire il film. Le lacrime scendevano da sole durante la visione di tutto il film. L'anima si sente cullata e trasportata in quel mondo lontano, ci si sente compenetrati dall'armonia. Amo il suo modo di raccontare, i dialoghi interiori, la profondità. Uno dei più bei film mai visti. Il vento tra i fili d'erba, il paradiso perduto, i giochi infantili,la purezza, il ritorno alle nostre origini, la curiosità degli indigeni, la corruzione del nostro mondo. La nostra innata fame di conoscenza. I silenzi pieni di profondità...L'amore... è una delle più belle storie d'amore mai raccontate. [+]

[+] francamente (di delfo)
[+] è così (di xxx)
[+] lascia un commento a odiofarinotti »
molly sabato 9 dicembre 2006
il suono dell'aria Valutazione 4 stelle su cinque

...il silenzio, i piccoli rumori attorno, i rumori della natura che cresce, lentamente, gli impercettibili mutamenti in ogni istante, del tempo, delle stagioni...al di là dell'appartenenza ad un etnia, ad una società, quelle piccole sensazioni che ti fanno vibrare, che ti fanno sapere il mondo nella sua pura essenza, così semplice e puro, così com'è, tutti noi le sentiamo? Tutti noi sappiamo fermarci un'istante per sentirle davvero? Io sono ufficialmente incantata,(dalla natura, sempre)da questo film, stasera, e da questo inebriante silenzio così poco interrotto dai rumori invasivi dell'uomo o dalle parole, più spesso da pensieri(le voci fuori campo) perchè non è forse la vita spesso piena di silenzi ed interrotta da questi rumori invasivi, il suono di un clacson, di un'allarme, in lontananza, e le parole, per belle e piacevoli o sgradevoli ed aggressive che siano, nessuno di voi ha mai sentito il bisogno di un poco di silenzio? In luoghi incontaminati, non avete mai udito il suono del vento come una lieve musica, come una carezza? La lentezza è piacevole ed a mio parere spesso necessaria, potrò mai ringraziare Malick per non avervi rinunciato? In un mondo che gira sempre più velocemente e che emette rumori sempre a più alti volumi, posso ancora vedere un film senza sentirmi frastornata? Potrò invece sentirmi incantata come da una storia narrata con calma da un cantore con una dolce, carezzevole voce, che sa quando è il tempo per le pause, e quando per il racconto? Fuori dalla finestra di casa mia, da quando ho iniziato a scrivere, c'è davvero un'allarme che suona, mai come stasera vorrei non sentirlo suonare, vorrei solo restare in silenzio ed ascoltere il suono dell'aria.

[+] lascia un commento a molly »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The New World | Indice