miocinema
|
sabato 30 dicembre 2006
|
il più bel cortometraggio di tutti i tempi
|
|
|
|
fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
|
[+] lascia un commento a miocinema »
[ - ] lascia un commento a miocinema »
|
|
d'accordo? |
|
francesco
|
giovedì 18 maggio 2006
|
na schifezza di spot
|
|
|
|
a chiamarlo film ci vuole coraggio.. è na vera di schifezza di spot
|
|
[+] lascia un commento a francesco »
[ - ] lascia un commento a francesco »
|
|
d'accordo? |
|
devil mack
|
domenica 14 maggio 2006
|
argh!
|
|
|
|
Che brutto modo di spendere otto minuti... uno spot pubblicitario di 8 minuti niente altro che questo. Il mio consiglio è di non perdere tempo!
|
|
[+] lascia un commento a devil mack »
[ - ] lascia un commento a devil mack »
|
|
d'accordo? |
|
donnie darko
|
sabato 13 maggio 2006
|
davide morena
|
|
|
|
è in grado di definire uno spot come the call un capolavoro e critica film come la casa del diavolo? mah...
|
|
[+] lascia un commento a donnie darko »
[ - ] lascia un commento a donnie darko »
|
|
d'accordo? |
|
roby oby
|
martedì 18 aprile 2006
|
povero john
|
|
|
|
Ho sempre ritenuto che il cinema fosse un'arte alta. Certo se su questo sito "The Call" viene recensito con tre stelline, forse non ho mai capito niente.
Questo non è un film, ma uno spot che si atteggia malamente a film. Veramente pessimo.
|
|
[+] lascia un commento a roby oby »
[ - ] lascia un commento a roby oby »
|
|
d'accordo? |
|
|
lunedì 27 marzo 2006
|
vergona: è una marchetta non è cinema!!!
|
|
|
|
Che vergogna cercare di far passare della pubblicità per cinema.
[+] vodafone e il mio miglior nemico
(di gianluca)
[ - ] vodafone e il mio miglior nemico
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
a.ce
|
domenica 26 marzo 2006
|
efficace e suggestivo
|
|
|
|
L'inizio è perfetto. L'atmosfera lugubre di una Roma solo immaginata è il giusto preludio di un dramma psicologico e religioso. La lotta tra il Bene e il Male si svolge con efficacia in un contesto vuoto di riferimenti reali, un capannone che più che "assolato", come si legge nella presentazione, è giustamente "isolato".
La potente maschera di John Malkovich incarna la caparbietà del Bene di fronte alla potenza del Male.
Le apparizioni di Naomi, quasi a livello subliminale, suggeriscono l'onnipresenza del demonio nella nostra vita quotidiana.
Nonostante il prodotto cinematografico sia eccellente, trovo che dal punto di vista delle tecniche di comunicazione la scelta dell'automobile, impersonificazione del demonio come male assoluto, sia in contrasto con ciò che la Pirelli voleva promuovere e cioè l'eccellenza dei suoi pneumatici, tanto è vero che questi ultimi si schierano al fianco dell'esorcista e sono coprotagonisti della vittoria del Bene sul Male.
[+]
L'inizio è perfetto. L'atmosfera lugubre di una Roma solo immaginata è il giusto preludio di un dramma psicologico e religioso. La lotta tra il Bene e il Male si svolge con efficacia in un contesto vuoto di riferimenti reali, un capannone che più che "assolato", come si legge nella presentazione, è giustamente "isolato".
La potente maschera di John Malkovich incarna la caparbietà del Bene di fronte alla potenza del Male.
Le apparizioni di Naomi, quasi a livello subliminale, suggeriscono l'onnipresenza del demonio nella nostra vita quotidiana.
Nonostante il prodotto cinematografico sia eccellente, trovo che dal punto di vista delle tecniche di comunicazione la scelta dell'automobile, impersonificazione del demonio come male assoluto, sia in contrasto con ciò che la Pirelli voleva promuovere e cioè l'eccellenza dei suoi pneumatici, tanto è vero che questi ultimi si schierano al fianco dell'esorcista e sono coprotagonisti della vittoria del Bene sul Male.
Resta quindi da chiedersi perchè l'automobile - che ha bisogno di pneumatici - sia demonizzata; a chi la Pirelli venderà i suoi prodotti se l'automobile è assunta a simbolo del Male assoluto?
[-]
|
|
[+] lascia un commento a a.ce »
[ - ] lascia un commento a a.ce »
|
|
d'accordo? |
|
matteo
|
sabato 25 marzo 2006
|
vergognatevi
|
|
|
|
un bel modo veramente di vendersi.
Ecco la credibilità di una testata molto seria perdere tutta la dignità in un colpo solo.
Nessuno vi vieta, anzi, di fare pubblicità. La vostra sopravvivenza e il servizio che fornite non ne posso prescindere.
Ma spacciare uno spot per un film, con tanto di critica e occhiello truffa, è un ottimo modo per cancellare anni di ottimo lavoro.
|
|
[+] lascia un commento a matteo »
[ - ] lascia un commento a matteo »
|
|
d'accordo? |
|
akira9
|
venerdì 24 marzo 2006
|
buon compromesso spot/film
|
|
|
|
Incappando nei miei siti di cinematografia ed essendo grande appassionato di cinema non potevo non recensire questo "the call" LA CHIAMATA.
In una roma moderna un prete (malcovic j.) dopo una visione quasi sentoria viene chiamato ad esorcizzare un demone molto forte (il male campbell n.). Questo male senza controllo prova a sprigionare il suo potere contro la razzionalitò della fede ed il potere delle esorcismo praticato dal sacerdote che alla fine ristabilisce il controllo ... dando prova che senza di esso il potere è niente!!!
Da queste parole si deduce il vero significato del cortometraggio, aiutato da simbologismi come un auto impazzita e un pentacolo satanico mal riuscito.Ebbene si con the call il reista FUQUA(regista di L'ultima Alba e King Arthur) vuole dare un senso alla campagna pubblicitaria della PIRELLI (già nota per il suo motto di battaglia) fornendo non proprio uno spot (di 60') ma un verto short movie ricco di azione e suspance (nel suo molto piccolo) fino a svelare l'anima nera della farsa pubblicitaria.
[+]
Incappando nei miei siti di cinematografia ed essendo grande appassionato di cinema non potevo non recensire questo "the call" LA CHIAMATA.
In una roma moderna un prete (malcovic j.) dopo una visione quasi sentoria viene chiamato ad esorcizzare un demone molto forte (il male campbell n.). Questo male senza controllo prova a sprigionare il suo potere contro la razzionalitò della fede ed il potere delle esorcismo praticato dal sacerdote che alla fine ristabilisce il controllo ... dando prova che senza di esso il potere è niente!!!
Da queste parole si deduce il vero significato del cortometraggio, aiutato da simbologismi come un auto impazzita e un pentacolo satanico mal riuscito.Ebbene si con the call il reista FUQUA(regista di L'ultima Alba e King Arthur) vuole dare un senso alla campagna pubblicitaria della PIRELLI (già nota per il suo motto di battaglia) fornendo non proprio uno spot (di 60') ma un verto short movie ricco di azione e suspance (nel suo molto piccolo) fino a svelare l'anima nera della farsa pubblicitaria.
Ottima interpretazione dei due Attori con un elogio al grande John e un buono a Naomi che sa fare quello per la quale è pagata.
DA vedere se siete curiosi sperando che la pirelli continui questa suo progetto sfornando nuovi corti.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a akira9 »
[ - ] lascia un commento a akira9 »
|
|
d'accordo? |
|
giorgol
|
giovedì 23 marzo 2006
|
cattiva pubblicità
|
|
|
|
Un cortometraggio che si regge sulla bravura di Malkovic.
Il film è bruttino e un po confuso, l'unica "emozione" la provoca lo squillo del telefono.
Bocciato.
|
|
[+] lascia un commento a giorgol »
[ - ] lascia un commento a giorgol »
|
|
d'accordo? |
|
|