The Call |
|
||||||||||
|
Un film di Antoine Fuqua.
Con John Malkovich, Naomi Campbell, Stefano Abbati
Cortometraggio,
durata 8 min.
- Italia 2006.
uscita giovedì 23 marzo 2006.
MYMONETRO
The Call
valutazione media:
2,54
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||
|
|||||||||||
|
|
|||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Efficace e suggestivo
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| domenica 26 marzo 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
L'inizio è perfetto. L'atmosfera lugubre di una Roma solo immaginata è il giusto preludio di un dramma psicologico e religioso. La lotta tra il Bene e il Male si svolge con efficacia in un contesto vuoto di riferimenti reali, un capannone che più che "assolato", come si legge nella presentazione, è giustamente "isolato". La potente maschera di John Malkovich incarna la caparbietà del Bene di fronte alla potenza del Male. Le apparizioni di Naomi, quasi a livello subliminale, suggeriscono l'onnipresenza del demonio nella nostra vita quotidiana. Nonostante il prodotto cinematografico sia eccellente, trovo che dal punto di vista delle tecniche di comunicazione la scelta dell'automobile, impersonificazione del demonio come male assoluto, sia in contrasto con ciò che la Pirelli voleva promuovere e cioè l'eccellenza dei suoi pneumatici, tanto è vero che questi ultimi si schierano al fianco dell'esorcista e sono coprotagonisti della vittoria del Bene sul Male. Resta quindi da chiedersi perchè l'automobile - che ha bisogno di pneumatici - sia demonizzata; a chi la Pirelli venderà i suoi prodotti se l'automobile è assunta a simbolo del Male assoluto?
[+] lascia un commento a a.ce »
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|
Link esterni
Sito ufficiale |