The Call

Film 2006 | Cortometraggio 8 min.

Anno2006
GenereCortometraggio
ProduzioneItalia
Durata8 minuti
Regia diAntoine Fuqua
AttoriJohn Malkovich, Naomi Campbell, Stefano Abbati .
Uscitagiovedì 23 marzo 2006
MYmonetro 2,54 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Antoine Fuqua. Un film con John Malkovich, Naomi Campbell, Stefano Abbati. Genere Cortometraggio - Italia, 2006, durata 8 minuti. Uscita cinema giovedì 23 marzo 2006 - MYmonetro 2,54 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Call tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 3 maggio 2010

Regia di Antoine Fuqua, con John Malkovich e Naomi Campbell. Il progetto coinvolge personaggi di preminenza mondiale assoluta, chiamati a realizzare dei cortometraggi che saranno trasmessi esclusivamente via Internet.

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 1,80
CONSIGLIATO NÌ
Pirelli chiama il grande cinema sugli schermi della Rete.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Un prete è svegliato nel cuore della notte da una chiamata telefonica, spiccia ma sufficiente a fargli abbandonare le sue stanze nel Vaticano. L'uomo si cala per le strade di Roma, fino ad un assolato capannone dove lo aspetta un terribile scontro con un demone che ha scelto un corpo tutto particolare per manifestarsi: una potente macchina sportiva. Il prete è John Malkovich, e il demone alato sul quale compie il suo esorcismo è una Naomi Campbell di demoniaca bellezza. Da un piano astrale la creatura malefica "possiede" e scatena l'imbizzarrita automobile, costringendo l'uomo di Chiesa a mettere in gioco tutto il suo potere per placarla.
In questo breve ma intenso film di Fuqua si declina in una nuova e affascinante veste l'antico motto di casa Pirelli, e cioè che "la potenza è nulla senza controllo". E non è un paragone di circostanza, perché The Call è un cortometraggio voluto da Pirelli per inaugurare la sua nuova avventura nel cinema con Pirellifilm. The call è uno spot, certo, ma sta ad un normale spot come il Calendario Pirelli sta a quello del salumiere sotto casa: pensato, recitato e girato come un film in piena regola, testimonia una riconfermata attitudine di Pirelli a fare della propria comunicazione vera e propria Arte.
Naomi Campbell, inquietante nelle sue ali nere, è sfuggente in ogni inquadratura: ed è una scelta azzeccata quella di Fuqua di non abusare esplicitamente della fisicità della "pantera nera", ma di lasciarla più immaginare che vedere. John Malkovich al contrario è vivo e presente sulla scena, uomo prima e più che Santo - tanto da sembrare una sorta di "Desperado" al fianco di Nostro Signore.
Visivamente perfetto; costruito su un'idea semplice ma originale; recitato con grande stile: se questo è il nuovo corso degli spot on-line, sarà ora di passare più tempo in Internet.

Sei d'accordo con Davide Morena?
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maria Corbi
La Stampa

Naomi il diavolo e John Malkovich l'esorcista che tenta di domarla. Sullo sfondo il cupolone di San Pietro, le finestre papali, una Roma notturna immersa in un'atmosfera caravaggesca. La Pirelli mescola sacro, profano, diavolo e acqua santa per lanciare il suo nuovo modo di comunicare: spot addio, arrivano i film-bignami. da vedere sul telefonino e in internet.

Pedro Armocida
Il Giornale

«Un debutto nel mondo del cinema». Così recitano i comunicati stampa che Pirelli ha preparato per annunciare la produzione di una serie di cortometraggi, con star internazionali come protagonisti, da diffondere via internet sul sito www.pirellifilm.com. E ieri la casa di pneumatici (ma non solo) ha fatto le cose davvero in grande presentando l'iniziativa nello splendido scenario del complesso romano [...] Vai alla recensione »

Gabriele Santoro
Il Tempo

La pantera nera è tornata in città, ed è stata avvistata ieri mattina in pieno centro. Reazioni? Non un filo di panico, ma tanta ammirazione. Le fiere stavolta non c'entrano, perché la pantera in questione è la top model Naomi Campbell, ieri a Roma per la presentazione di un cortometraggio pubblicitario Pirelli, il primo di una lunga serie che avrà per protagonisti grandi star del cinema internazionale, [...] Vai alla recensione »

Laura Laurenzi
La Repubblica

Che cosa è successo a Naomi Campbell? La testa le gira vorticosamente a 360 gradi, a una velocità forsennata. Digrigna i denti, si alza sollevata da un terribile e immenso paio di ali nere fra tuoni e cerchi di fuoco. Non è il remake dell'Esorcista però trabocca di astute citazioni questo micro-thriller presentato ieri a Roma in anteprima mondiale. Un film visibile solo su Internet che dura appena [...] Vai alla recensione »

Alberto Dentice
L'Espresso

Corti, ma con un passo da kolossal. È la nuova parola d'ordine lanciata dalla Pirelli. Entrare nel mondo del cinema con cortometraggi di altissima qualità raggiungendo il pubblico attraverso il Web sul suo nuovo canale di intrattenimento WwW.pirellifilm.com). Progetto ambizioso nel quale ogni anno sarà coinvolto un grande regista di fama internazionale.

Redazione
Il Sole-24 Ore

Il Gruppo Pirelli debutta nel mondo del cinema. Si intitola The call il primo cortometraggio di Pirellifilm — visibile da ieri sul sito www.pirellifilm.com — con protagonisti John Malkovich (nella foto) e Naomi Campbell. «L'iniziativa - spiega Francesco Gori, general manager Pirelli - punta a promuovere a livello mondiale l'immagine di Pirelli, da sempre sinonimo dì innovazione, qualità e leadership [...] Vai alla recensione »

Adriana Marmiroli
Film Tv

Da The Cal, mitico calendario oggetto del desiderio per professionisti di lusso più che per gommisti, a The Call. Sempre nel segno della bellissima Naomi, già protagonista di scatti fotografici indimenticabili nel calendario e ora di un piccolo kolossal da 8 minuti, debutto quasi cinematografico per il marchio Pirelli. Dal 23marzo su tutti i computer all’indirizzo www.

Elisa Grando
Ciak

La locandina non lascia dubbi: John Malkovich interpreta un sacerdote nel nuovo film diretto da Antoine Fuqua, il regista di Training Day e King Arthur. Accanto a lui, nel ruolo di un diavolo mai così attraente e sulfureo, c'è Naomi Campbell. Sul manifesto manca solo la data di uscita in sala perché The Call, il mini-thriller (dura 8 minuti e 45') prodotto da Pirelli, è visibile in tutto il mondo solo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati