Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scagerat martedì 21 agosto 2007
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Aevo visto l'altro, quello con Faletti, almeno 2 marce di differenza....questo si ferma alla seconda !!!

[+] lascia un commento a scagerat »
elly sabato 18 agosto 2007
c'è brutta fine... Valutazione 1 stelle su cinque

Oserei dire surreale, dall'alto o basso dei miei 28 anni, non mi è mai capitato di vedere nè una battaglia di cuscini in mezzo ad una strada, nè ho mai, ahimè, assistito, per dirla con le parole del film, ad un flah mob, (denudamento di massa). Forse vivo su di un altro pianeta, non sapevo nemmeno che esistesse. Alla fine della visione del film, sono sorte alcune riflessioni Forse era intenzione del regista e/o sceneggiatore, arrivare all'esasperazione del nichilismo più totale che, si traduce nella perdita di valori: dalla famiglia, alla scuola, dall'amore all'amicizia?! Se era appunto attraverso l'esasperazione, far trasparire un'immagine della società odierna, che sta perdendo i cardini, in cui basta guardarsi un attimo negli occhi per finire orizzontali, perdendo, un po' quello che è il puro, senso dell'amore, allora forse non sono del tutto sbagliate le impostazioni iniziali. [+]

[+] lascia un commento a elly »
vittorio venerdì 17 agosto 2007
carinissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Pulito, simpatico, divertente, romantico...forse scontato, ma a me è piaciuto!! Il compito di una commedia è quello di far trascorrere un paio d'ore in allegria e questo film ci riesce benissimo!! Da vedere

[+] lascia un commento a vittorio »
lunedì 13 agosto 2007
veramentte Valutazione 5 stelle su cinque

il film era fantastco belisimmo unn bachone a actorri

[+] lascia un commento a »
princessgirl sabato 11 agosto 2007
dalla maturità ieri a oggi Valutazione 3 stelle su cinque

abbastanza carino ma non eccezionale

[+] lascia un commento a princessgirl »
bella bro martedì 7 agosto 2007
w il secondo Valutazione 5 stelle su cinque

io preferisco questo film solamente perchè è più allegro movimentato e ritrae i giovani d' oggi bella pis e love

[+] lascia un commento a bella bro »
mary martedì 7 agosto 2007
io preferisco npdeoggi Valutazione 5 stelle su cinque

questo film parla di un ragazzo luca (nicolas vaporidis) che s' innamora di una ragazza (azzurra) con la quale la notte prima dell' esame si mette insieme ma purtroppo si lasciano, ma mentre avviene questo succedo anche altre cose come il tradimento del Paolo i "padre di luca"(il padre se la faceva con la prof di luca) e la fine del rapporto tra massi e simona e fineisce che luca supera l' esme l' italia vince il mondiale ela madre perdona il paolo a me piace di piùil secondo perchè finisce in modo alllegro ed a confronto del primo è più movimentato allegro e ritrae un pò noi giovani che ci lasciamo dacilmente e c' innamoriamo quasi sempre della persona sbagliata (al meno io)

[+] lascia un commento a mary »
babi90 giovedì 2 agosto 2007
magari.. Valutazione 4 stelle su cinque

una scena delle più belle è qnd alla maturità si alzano tutti in piedi e seguono luca..magari nella realtà fosse così!

[+] lascia un commento a babi90 »
babi90 giovedì 2 agosto 2007
ke bello!!! Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto molto di più notte prima degli esami oggi che il primo..non so perchè ma mi ha colpito molto di più..forse perchè si avvicina di più al nostro mondo!cmq luca è troppo carino!!!!

[+] lascia un commento a babi90 »
panzarita mercoledì 1 agosto 2007
ho capito tante cose Valutazione 2 stelle su cinque

discreto sequel del più riuscito precedente. si regge tutto su un impagabile Panariello, come il precedente lo faceva su un Faletti strepitoso.La trama mi ha fatto capire molte cose di come superficialmente prendano la vita i giovani d'oggi, che alla vigilia dell'esame di maturità non trovano di meglio che andare a fare il bagno nella piscina altrui (violazione di domicilio?), fare scorribande notturne dal Tirreno all'Adriatico (ma con le automobili di chi? le loro ovvio, avute in regalo anticipato su una maturità alquanto incerta), scopazzare con la prima arrivata secondo la migliore tradizione "visti e ptesi", chiedere - e ottenere sconsideratamente -passaggi da Milano a Roma SENZA L'OMBRA DI UN QUATTRINO IN TASCA e pretendere ( e ottenere) di sostenere un esame di maturità arrivado in ritardo e a buste ministeriali aperte! Irreale, ma almeno c'erano delle battute simpatiche.

[+] lascia un commento a panzarita »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice