Il labirinto del fauno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il labirinto del fauno   Dvd Il labirinto del fauno   Blu-Ray Il labirinto del fauno
Un film di Guillermo Del Toro. Con Sergi López, Maribel Verdú, Ivana Baquero, Doug Jones, Alex Angulo.
Titolo originale El laberinto del fauno. Horror, durata 112 min. - Messico, Spagna, USA 2006. uscita venerdì 24 novembre 2006. MYMONETRO Il labirinto del fauno * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

metal militia 88 venerdì 10 agosto 2007
... Valutazione 3 stelle su cinque

sn d' accordo cn te..ma ho 18 anni e credo ke l età nn centri molto...ormai l 80% dei ragazzi fra 16 e 25 anni esce soddisfatta dalla sala solo se gli dai le porcate di hostel o altre...la superficialità dilaga a tutte le età..

[+] lascia un commento a metal militia 88 »
chanel lunedì 6 agosto 2007
ofelia tra guerra e fantasia!! Valutazione 4 stelle su cinque

e' senz'altro un film speciale,che lascia il segno in chiunque lo vede,perchè è particolare e non avevo mai avuto il piacere di vederne uno simile.La guerra e Ofelia che combatte per tornare alla sua vera vita...la musica di sottofondo e le fate sono adorabili!!!Triste e malinconico,spettacolare e magico.GUARDATELO!

[+] lascia un commento a chanel »
sc sabato 4 agosto 2007
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Alla fine di un'opera cosa rimane? Un sapore di meraviglia e stupore. Alla fine viene voglia di piangere e di alzarsi ad applaudire. La confezione fantasy di questo gioiellino può ingannare. se vi piace il fantasy statene lontani. Se vi piacciono le favole per bambinelli state lontani. Se vi piacciono i bei film non lasciatevelo sfuggire!

[+] esatto! (di gra)
[+] lascia un commento a sc »
fabio t. venerdì 3 agosto 2007
film riuscito perché o si ama o si odia Valutazione 3 stelle su cinque

"Il labirinto del fauno" è un pugno nello stomaco ed esula da facili etichettature. Non ci sono compromessi, nonostante le numerose allegorie, e affermare la sua ingiusta crudeltà, il suo esasperato realismo e l'intenzionale crudezza parrebbe quasi scoraggiare la visione del film stesso. In realtà non è così, e a mio avviso emergono pochi punti deboli e molte idee più che buone. I primi, inutili negarlo, sono da ravvisare in qualche fastidiosa forzatura della sceneggiatura, con personaggi fin troppo votati alla morte e senza troppa ragionevolezza. Così come il generale e palese senso di claustrofobia che Del Toro trasmette di continuo, pur trattandosi di scene girate spesso all'aperto. I punti forti sono tanti (il regista stesso ce ne suggerisce a sufficienza), a partire dalla colonna sonora, e vale la pena citarne alcuni: il fauno come ritorno alla terra primordiale e alle origini dell'innocenza perduta; le prove iniziatiche; il simbolismo del labirinto che invita alla ricerca in cui perdersi per ritrovare forse il senso di tutto; il mostro nei sotterranei il cui sguardo tramite le mani ci ricorda il saluto nazista e la stessa aberrante 'visione' hitleriana; il significato mitologico e ancestrale dell'albero della vita; l'ineluttabile necessità del sacrificio per il riscatto dalla disumanità dell'uomo. [+]

[+] lascia un commento a fabio t. »
alessia martedì 31 luglio 2007
la vita in magia Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me questo film è troppo bello ifatti per quante volte l'ho visto me lo sono imparato a memoria cmq io do ha questo film 5 stelle

[+] lascia un commento a alessia »
taylor10 lunedì 23 luglio 2007
fantasia e guerra.....quando vanno a spasso insiem Valutazione 4 stelle su cinque

film di molto sopra alle mie personali aspettative.Del Toro riesce a creare un'atmosfera conivolgente e ci regala il sogno(?)ad occhi aperti di una bambina:motore della sua stupefacente fantasia è,purtroppo,una realtà esterna violenta,fatta di guerra civile e conflitti familiari,di amore negato e attenzioni insufficienti.Davvero una grande prova registica di Del Toro,per una spagna che si racconta e ci racconta il suo dramma senza rinunciare al tocco fantasioso ereditato da Mirò,Mariscal ecc....

[+] lascia un commento a taylor10 »
vivi96 domenica 15 luglio 2007
hfgd Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è davvero fantastico!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a vivi96 »
slio martedì 10 luglio 2007
la povera ofelia!! Valutazione 0 stelle su cinque

POvera ofelia...doVrà superare 3difficilissime prove per avere dei stupidissimi poteri che alla fine a cosa gli servono??? x morire...film assurdo e senza senso!!!

[+] ma state zitti!!! (di ty)
[+] la vita in magia (di alessia)
[+] lascia un commento a slio »
grt lunedì 9 luglio 2007
il labirinto del fauno...yesssss!!! Valutazione 4 stelle su cinque

x essere un film horror nn lo è però la trama nn è poi così tanto brutta.. il film mi è piaciuto anche se nn faceva paura!!! niente male...

[+] lascia un commento a grt »
la mia stellina!!! sabato 7 luglio 2007
uau!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

UaU!! il labirinto del fauno anche se non è un horror che fà paura è un film veramente bello..mi è piaciuto da morire perchè la storia potrebbe essere anche vera(tanto non lo è)perchè questa ragazza potrebbe essere ogniuna di noi...........hi hi hi hi hi hi hi!!!!!

[+] la vita in magia (di alessia)
[+] lascia un commento a la mia stellina!!! »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Il labirinto del fauno | Indice

1° | danielefisarmonica