Il labirinto del fauno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il labirinto del fauno
Un film di Guillermo Del Toro. Con Sergi Lˇpez, Maribel Verd˙, Ivana Baquero, Doug Jones, Alex Angulo.
Titolo originale El laberinto del fauno. Horror, durata 112 min. - Messico, Spagna, USA 2006. uscita venerdý 24 novembre 2006. MYMONETRO Il labirinto del fauno * * * - - valutazione media: 3,01 su 206 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marychan mercoledý 20 settembre 2017
strano connubio fra guerra e fantasy Valutazione 4 stelle su cinque

Lascia con una domanda fondamentale, l'imprevedibile finale del film: esisteva davvero il mondo delle fate, oppure era solo l'immaginazione di una bambina? Commovente, intrigante e fin troppo splatter per i miei gusti, altrena cupe scene di guerra e miseria ad inquietanti paesaggi fantasy, con forse l'unica eccezione nella scena finale, quando tutto diventa brillante come nel favoloso mondo di Oz, ammantato di un'aura eterea come se fosse il paradiso, dove la bambina ritrova i suoi cari, in una struggente metafora fra la morte e la nuova vita.

[+] lascia un commento a marychan »
nevira lunedý 31 luglio 2017
tra guerra franchista ed horror gotico. Valutazione 5 stelle su cinque

A cavallo tra sogno e realtà, una bambina, figlia di un ufficiale franchista in comando, sfugge alla sua lacerata l'infanzia rifugiandosi in suo mondo fantastico di elfi e fate, mentre accanto a lei la violenza ed il cinismo infuriano. Film di guerra sulla resistenza spagnola mirabilmente intrecciato ad un horror gotico. Ai miei occhi, un capolavoro.

[+] lascia un commento a nevira »
themorenina lunedý 14 marzo 2016
peccato averlo visto Valutazione 5 stelle su cinque

Capita a volte che mi ritrovo sconsolata e triste perchÚ ho visto un film e mi Ŕ piaciuto talmente che vorrei non averlo ancora visto...questo, per me, Ŕ uno di quei film...una meraviglia, ma d'altronde si parla di Guillermo e qui non ci si pu˛ sbagliare.Almeno, questa Ŕ la mia opinione. Tutti i suoi film sono veramente belli e questo, insieme a "La spina del diavolo", Ŕ spettacolare.

[+] lascia un commento a themorenina »
morganakam sabato 20 giugno 2015
ofelia nel paese delle cattiviglie Valutazione 5 stelle su cinque

Non capisco la gente che valuta il film perché non capisce il genere oppure perché vede che non è così chiaro. E' ovvio che non è soltanto un film horror, l'horror è rappresentato da quello che accade realmente al posto. Per il resto secondo me ci sono tanti generi: il fantasy/favola, il thriller, il drammatico.
Non concordo sul fatto che ci sono scene troppo forti: secondo me sono nella media per essere un film di Del Toro. E' ovvio che non è un film per bambini, quando è uscito era già vietato ai bambini di 14 anni.
Passando al film secondo me è quasi un capolavoro per la complessità dei significati forti della storia, non annoia mai, la storia è pesante ma regge molto bene, è avvincente e a tratti commovente (almeno per me - secondo me in Benicio c'è una parte sentimentale a dispetto dell'impatto brutale). [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
claudiofedele93 domenica 5 aprile 2015
un fauno delle meraviglie Valutazione 4 stelle su cinque

Il Cinema di Guillermo del Toro è sempre stato un miscuglio di elementi capaci di creare una forma d’arte tanto derivata quanto inedita, riuscendo a confluire, grazie al genio di colui il quale l’ha concepita, in un tipo di Cinema che è riuscito ad unire molti dei fattori del passato, spaziando nelle varie discipline artistiche, concependo in questo modo un nuovo tipo di opere dotate di un grande potenziale di cui se ne sentiva il bisogno.

Il messicano, amico dei colleghi Cuaron ed Inarritu, nella sua prospera carriera ha sempre, costantemente, cercato di riversare tutto il suo genio, la sua verve e la sua inesauribile fantasia in ogni lungometraggio da questi diretto. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
che cult Valutazione 5 stelle su cinque

ok

ce ne fossero Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo

capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

no_data lunedý 23 febbraio 2015
racconto fantasy della spagna fascista di franco Valutazione 4 stelle su cinque

Film originale di Guillermo del Toro dove la vittoria di Franco e la tragedia dell'epilogo della guerra civile spagnola si intreccia e si confronta con il racconto fantasy che coinvolge la bambina protagonista del film. Il bello è che alla fine vince il fantasy sulla realtà regalando onori e vita eterna alla bambina.

Bello, originale, da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a no_data »
cinemalove lunedý 4 agosto 2014
agrodolce Valutazione 3 stelle su cinque

Che dietro la cinepresa ci sia Del Toro, lo si capisce dalla storia e dall'impostazione di ogni dettaglio. La classica voce narrativa che non si perde in dietrologie banali, ma bensì racconta lo stretto necessario. Il tutto, lasciando sempre a discrezione dello spettatore la vera interpretazione dei gesti fino ai dialoghi. Per questi motivi, mi attendevo una trama molto più "stilizzata", pocaa realtà e molto di più mondo parallelo. Spesso ci si perde in alcune scene che sembrano allontanarsi troppo dalla piccola protagonista e della relazione (poco dettagliata) col fauno. Il film riesce e finisce col cuore caldo e un pò di amaro in bocca.

[+] lascia un commento a cinemalove »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il labirinto del fauno | Indice

1░ | danielefisarmonica