Il labirinto del fauno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il labirinto del fauno   Dvd Il labirinto del fauno   Blu-Ray Il labirinto del fauno
Un film di Guillermo Del Toro. Con Sergi López, Maribel Verdú, Ivana Baquero, Doug Jones, Alex Angulo.
Titolo originale El laberinto del fauno. Horror, durata 112 min. - Messico, Spagna, USA 2006. uscita venerdì 24 novembre 2006. MYMONETRO Il labirinto del fauno * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

santovito sabato 8 giugno 2013
lancio fallito del figlior prodigio Valutazione 4 stelle su cinque

film decisamente carino certo non è un capolavoro però sicuramente lascia incollati alla sedia , recitazine minimale ma efficace storia perfetta effeti ben riusciti.
Tuttavia non è un capolavoro per alcune pecche che fanno pesare un pò il film primo fra tutti la noia è un film che per essere fantascientifico/azione è piuttosto palloso comattimenti veri e proprio ce ne è solo uno finale il figlio di will smith pur essendo bravo a recitare fa un protagonista essenzialmenmte inutile che nella realtà(per quanto un film come questo puòsembrare irrealistico) sarebbe morto centiaia di volte.
Credo che questo film sia stato fatto solo per far risaltare le qualtà recitative del figlio di will smith che però avrebbe risaltato in maniera ottimale solo se il padre avrebbe  fatto da protagonista( a parer mio) belo l'insegnamento del film sul non avere paura e imparare a cavarsela da soli. [+]

[+] ehm (di no_data)
[+] lascia un commento a santovito »
sam4479 martedì 19 marzo 2013
poesia e suspance Valutazione 4 stelle su cinque

Bello anzi bellissimo,
non lo avevo visto prima poichè pensavo fosse un horror... ma è tutt'altro.
Non saprei come catalogarlo poichè è fantasy ma anche drammatico, a tratti anche storico.
Quello che importa è che il film è molto bello! Sono rimasto incollato alla pellicola per tutta la sua durata, la narrazione mantiene sempre alta l'adrenalina.
Da vedere senza riserve!

[+] lascia un commento a sam4479 »
toty bottalla sabato 2 marzo 2013
la favola dentro la storia! Valutazione 4 stelle su cinque

"Il labirinto del fauno" è una favola nella storia diretta in maniera sublime da guillermo del toro, l'incalzare del racconto è frenetico, impegnativo ma coinvolgente, la strepitosa fotografia di guillermo navarro, il trucco e la sceneggiatura ai massimi livelli, rendono il film magico, ottime le interpretazioni di: sergi lòpez, nei panni del cattivo capitano vidal, e di maribel verdù, meravigliosa mercedes. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
marsmarc sabato 2 febbraio 2013
un mondo spietato visto dagli occhi di una bambina Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavoro perchè? Mette in contrasto la mente ingenua e semplice di una bambina con una realtà crude: il mondo spagnolo negli anni di Francisco Franco. Ebbene, cosa crea questo mix, un modo del tutto diverso di vedere le cose, una via speciale per comprenderle, per capirle e provarle; un mondo alternativo ecco, un mondo dove ci si rifuggia, dove si cerca asilo, dove tutto è magico è possibile, nel quale si vive perchè lo si vuole e come lo si vuole. Una fantasia fuori dal comune, che supera per ingegno e creatività anche il film 'la vita è bella' , perchè qui, nel labirinto del fauno, abbiamo una visione filtrata della realtà dagli occhi della bambina, che cerca di costruirsi un mondo tutto suo, un mondo che nemmeno la morte può distrugere. [+]

[+] lascia un commento a marsmarc »
..vit.. lunedì 3 dicembre 2012
ardito e riuscito: bravo benicio del toro! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi è piaciuto! Arditissima la scelta di sposare nello stesso film guerra civile spagnola (tema quindi storico, rappresentato con toni drammatici e di guerra) e tematiche fantasy-dark, ma il tutto funziona: non è troppo prevedibile e da vita ad un'avventura affascinante e ricca di personaggi memorabili! Fotografia, effetti speciali ed interpretazioni degni di nota, capaci di coprire le lacune di una colonna sonora non esaltante, mediocre nel fungere da mero "sfondo sonoro" a ciò che le (bellissime) immagini raccontano. Buon lungometraggio (effettivamente dalla durata impegnativa, senza però condurre alla noia), arricchito da citazioni talvolta eccellenti (la scena dell'assassino fuori controllo che da la caccia al bimbo/a nel labirinto non può non richiamare alla mente il leggendario confronto fra Jack e Danny in Shining).

[+] lascia un commento a ..vit.. »
4ng3l domenica 9 settembre 2012
enormemente bello ed emozionate, che film Valutazione 5 stelle su cinque

Incanta ed esalta con i suoi pregi e le sue tante peculiari caratteristiche, cattura insesorabimente durante la visione. Dettagli fantastici e sottotoni drammatici si uniscono ad una trama avvolgente e brillante quanto la sceneggiatura, sempre splendida e ben curata. Gli attori danno il tocco finale, diretti alla grande ed in profondo calo nella loro parte, anche nella più piccola di esse. Immancabile.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
kammo domenica 12 agosto 2012
questa è fantastica realtà Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior film di Del Toro nel suo "non genere" stupisce. inizialmente pensi che stai assistendo ad un classico film fantasy poi rimani stupito nel vedere che il film trattta di pura realtà. la realtà che ogni bambino vive a modo suo e la crudele realtà degli adulti. è proprio su questo che è impostato il film, chi può dire cos'è realtà? il fatto che noi non possiamo percepire qualcosa e qualcun altro si, non lo rende irreale, bensì noi vediamo solo ciò che vogliamo vedere. ottima sceneggiatura, fotografia e inerpretazioni degli attori specialmente Ivana Baquero (Ofelia) e l'indimenticabile performance di Sergi Lopez ( capitano Vidal)

[+] lascia un commento a kammo »
jon sugar venerdì 10 agosto 2012
superofferte al cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Ovvero: 2 film al prezzo di 1. Ai bambini l'horror fa impressione, e agli adulti il fantasy annoia. Ma non si potevano dividere i due filoni? Nonostante il genere fantasy non mi aggradi, non era un brutto film. Purtroppo è stato sconvolto dalle sadiche torture, per carità, realizzate benissimo. Vi sembra una buona idea far chiudere gli occhi per la paura ai piccoli per metà film, e per il sonno agli adulti durante l'altra metà? Per non parlare del surrealismo dei mostri. Tuttavia, una nota buona: l'Uomo Pallido è troppo carino.

[+] che commento assurdo (di 4ng3l)
[+] dov'è che l'hai vista la bellezza? (di jon sugar)
[+] ma sei impazzito? (di no_data)
[+] no, per carità, basta film sulla politica... (di jon sugar)
[+] lascia un commento a jon sugar »
andyflash77 lunedì 30 luglio 2012
una fiaba noir durante la guerra civile spagnola Valutazione 4 stelle su cinque

1944. Una ragazza viaggia con la madre e il padre adottivo nelle zone rurali della Spagna del Nord, dopo la vittoria di Franco. La giovane incontra (o forse crede di incontrare) un fauno che le promette un regno fantastico, a patto però che superi tre prove...
L'autorialismo esibito di Del Toro non riesce mai a fare i conti col genere in maniera coerente ed efficace e la pesantezza d'approccio si fa ingessatura ma anche miopia. Assieme a La spina del diavolo e a un fantomatico terzo capitolo in arrivo dovrebbe formare una trilogia sulla guerra civile spagnola e i suoi orrori, ma non fa paura, non commuove e non interessa.Un inutile e confuso horror barocco che vorrebbe esplorare la guerra civile spagnolaPer Del Toro il fantasy e l'horror sono una specie di cassapanca del 500 o del 600, tirata a lucido e cerata per la bisogna. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
tiamaster venerdì 21 ottobre 2011
gli unici ad aver capito sono i critici.... Valutazione 2 stelle su cinque

Cosa vedete di "visionario" in questo film??io vedo una trama normale,ne eccellente ne pessima,attori..quelli si pessimi!!la scenegiatura e discreta come la regia,il film sfocia in un gusto mistico-horror che non è male ma non viene sviluppato bene (la prova del mostro con gli occhi sulle mani è ridicola),il film ha raccolto opinioni per nulla unanimi,e secondo me il film non raggiunge la sufficienza...il finale disgustoso e pessimo.

[+] guarda che solo a te poteva non piacere (di 4ng3l)
[+] io do ragione a tiamaster (di jon sugar)
[+] eccone un altro (di nicola1)
[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Il labirinto del fauno | Indice

1° | danielefisarmonica