L'uomo spezzato

Film 2005 | Drammatico 90 min.

Regia di Stefano Calvagna. Un film con Stefano Calvagna, Valentina Pace, Giulia Elettra Gorietti, Flavio Bucci, Federica Sbrenna. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 24 giugno 2005 - MYmonetro 2,50 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'uomo spezzato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 luglio 2011

Laura, un'adolescente di 13 anni si innamore del suo professore d'arte. Film ispirato ai fatti di cronaca del professore di Camerino, accusato di molestie da un'allieva. In Italia al Box Office L'uomo spezzato ha incassato 79 mila euro .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Il tuo destino si alza sempre mezz'ora prima di te..
Recensione di Roberta Bottari
Recensione di Roberta Bottari

Laura (Sbrenna) ha 13 anni, i suoi genitori sono separati e hanno poco tempo da dedicarle. La ragazza si innamora del suo professore d'arte (Calvagna), un uomo cordiale che ha, con i suoi allievi, un rapporto amichevole e diretto. Il sogno di Laura è quello comune a milioni di sue (quasi) coetanee, fare la velina. Nel frattempo decide di misurare la propria sessualità, che ha mutuato dalla televisione, seducendo il professore.

Sei d'accordo con Roberta Bottari?

L'UOMO SPEZZATO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,74
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 ottobre 2016
critichetti

Voglio essere sincero:è un peccato dover dare un voto così basso ad un film del genere,ma purtroppo credo di non poter fare altrimenti.Mi spiego:il film tratta dei temi interessantissimi:la pedofilia,il rapporto insegnanti-allievi,la facilità con cui i mass media possono o esaltare o rovinare una persona riuscendo a manipolare le menti delle persone con una facilità a volte [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 novembre 2009
Fulvia

Bel film!! E detto da me è tutto un programma! Sono molto critica, ma su questa pellicola non posso esprimere giudizi negativi, perchè mi ha scosso. Un bel lavoro, ricco di colpi di scena. Non ho perso una sola scena, l'ho assaporato fino in fondo, nessuna scena noiosa o lunga, buone le riprese, bravo il protagonista. Bello!...Sì, proprio un bel film!

Frasi
l'età è uno stato mentale no?e io ottengo sempre quello che voglio...e voglio te, professore!
Laura (Federica Sbrenna)
dal film L'uomo spezzato - a cura di matteo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Silvestri
Alias

Stefano Malavasi (lo stesso Calvagna), insegnante di storia dell'arte, dal passato di teppista tatuato, è concupito per scommessa da una allieva di prima liceo, Laura, aspirante velina, torturata da una famiglia di divorziati e, dunque, disattenti. Siccome non può dimostrare all'amica Sara che si è portata a letto il professore, la ragazza lo accusa di pulsioni pedofile.

Enzo Natta
Famiglia Cristiana

Famiglie allargate, ragazzine cresciute troppo in fretta, genitori latitanti, una scuola non all’altezza del suo ruolo educativo. Facile che in circostanze siffatte una tredicenne aspirante velina non cerchi in alcun modo di frenare l’attrazione che prova per il suo insegnante di storia dell’arte, ma la trasformi in un capriccio da soddisfare assolutamente e in una sfida contro tutte le regole.

Roberto Silvestri
Il Manifesto

Vanno al cinema più i quattordicenni di tutti gli altri. Chissà se troveranno non ridicolo anzi somigliante il ritratto, certo acido e misogino (ispirato ai luoghi comuni di un fatto di cronaca), che Stefano Calvagna dedica a loro in questo film del filone «clueless triste». Stefano Malavasi (lo stesso Calvagna), insegnante di storia dell'arte, dal passato di teppista tatuato, è concupito per scommessa [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati