La bestia nel cuore |
||||||||||||||
Un film di Cristina Comencini.
Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
continua»
Drammatico,
durata 120 min.
- Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005.
- 01 Distribution
uscita venerdì 9 settembre 2005.
MYMONETRO
La bestia nel cuore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Perchè bisogna sempre ravanare nel torbido...
di FrancescoFeedback: |
lunedì 12 settembre 2005 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tengo subito a precisare che il film non l'ho ancora visto e mi congratulo con la vincitrice della coppa Volpi. Io però vorrei sapere perchè il cinema italiano, già ridotto piuttosto male, deve sempre "ravanare nel torbido". Storie che tutti sanno che esistono, ma non per questo vorrebbero essere viste al cinema secondo la mia opinione. Non esiste proprio fare film su storie "normali", la vita, il lavoro, l'amore, i risvolti normali che tutti noi viviamo giorno per giorno. Ora non sto dicendo di non parlare di queste storie, perchè sarebbe la cosa più sbagliata del mondo, ma siccome ci pensa già un certo Maurizio Costanzo e il tg di tutti i giorni a raccontarci queste vicende io mi aspetterei andando al cinema qualcosa di più che le tipiche storie che vengono sbatutte in tv per fare dell'ascolto gratuito, io punterei su argomenti e vite differenti, perchè in un modo o nell'altro bisogna ricominciare a vivere......
[+] lascia un commento a francesco »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | peppe 2° | diana di francesca 3° | pin 4° | alberto86 5° | damiano 6° | emanuela fiorito 7° | filippo catani 8° | gloria d. 9° | mario scafidi 10° | alberto m. 11° | goldy 12° | litz 13° | pulcia 14° | nathan nate 15° | ezio99 16° | www.filmcounseling.com |
Festival di Venezia (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (6) David di Donatello (8) Articoli & News |
|