Mi piace lavorare (Mobbing)

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi piace lavorare (Mobbing)   Blu-Ray Mi piace lavorare (Mobbing)
Un film di Francesca Comencini. Con Nicoletta Braschi, Camille Dugay Comencini Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 89 min. - Italia 2004. MYMONETRO Mi piace lavorare (Mobbing) * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

abigeil mercoledì 6 giugno 2012
il realismo della comencini Valutazione 4 stelle su cinque

Il realismo di questo film spiazza, rappresenta senza troppi fronzoli ciò che molti lavoratori, non solo in Italia, hanno vissuto o viovono.Affronta una tematica abbastanza recente quella del mobbing, serie di soprusi che avvengono nei confronti di un dipendente per metterlo in difficoltà, umiliarlo con mansioni inutili,trasferire il lavoratore da un compito all'altro, isolarlo il tutto per esasperarlo e spingerlo a gettare la spugna e lasciare il posto di lavoro.Questo è ciò che succede alla protagonista del film interpetrata dalla signora Benigni Nicoletta Braschi, mamma singol, che esce di casa la mattina presto per tornare a casa la sera, pressocchè sola, la sua unica compagnia è la figlia nel cui letto trva conforto dalla pesante giornata lavorativa. [+]

[+] lascia un commento a abigeil »
claire_ mercoledì 23 febbraio 2011
magnifica braschi Valutazione 5 stelle su cinque

La scelta di un tema di tale portata, e mai affrontato prima, la sceneggiatura sapiente e precisa fanno di questo un film grande. Ma senza esagerare mi sento di dire che Nicoletta Braschi è la scelta vincente di tutto il film. Lei che si conofonde tra i toni tenui e sbiaditi di tutta la narrazione ma che al tempo stesso è capace di portarla in alto; che ha la tenacia di intenerire e la dolcezza di appassionare. Anche gli attori non professionisti risultano all'altezza (e in alcuni casi anche sorprendentemente di più!) Nel complesso un film davvero sorprendente con un'immensa Braschi che ormai l'abbiamo capito, da il meglio di sè qualunque panni vesta, qualunque parte interpreti, e si vede!
Eleonora, Torino

[+] lascia un commento a claire_ »
erika lunedì 16 marzo 2009
film toccante Valutazione 3 stelle su cinque

FILM MOLTO TOCCANTE CHE TI FA RIFLETTERE MOLTO SU TUTTO CIO CHE ORA CAPITA SUI POSTI DI LAVORO!!!!!

[+] lascia un commento a erika »
vnr*** domenica 13 aprile 2008
che palle Valutazione 1 stelle su cinque

ma che è? Sarebbe questo il nuovo cinema italiano? Grande interpretazione la Briaschi? Ma ogni tanto (ogni tanto, eh, mica sempre...) andare a teatro per vedere che vor dì "recitare"? Mai?

[+] lascia un commento a vnr*** »
mike domenica 13 aprile 2008
ah, i film italiani, che miseria Valutazione 1 stelle su cinque

Per poter fare un film di denuncia, bisognerebbe sapere di cosa di parla. Recitato malissimo, la Briaschi fa pena così come l'insopportabile bambina. Si dovrebbe emigrare all'estero solo per la produzione italiana di film... che vergogna!

[+] lascia un commento a mike »
agimurad martedì 18 marzo 2008
l'inganno distruttore Valutazione 4 stelle su cinque

O.T. Un cordiale saluto. Giacomo Montana AL GUADO DELL’INGANNO Cara Italia, è primavera e siam sul rifiorire ma ti lasciano avvolta da violenze e misteri tra litigi, farse, processi strani e quindi ire Chi torna al governo esulta, brinda, opprime, nella morsa della tirannia più sorda e ostile, con salari e politica ridotti a mo’ d’imbuto ancor si crede a chi in politica è più scaduto. Ora noncuranti di tutto, il governo è caduto, suonava una musica malefica fuori tempo di un vecchio pentagramma rinvenuto. Si fa l’Italia dei deputati tra i più sordi e muti senza far risalire alla gente la scala del risveglio accettando ancora gli stessi al Parlamento col cuore di ghiaccio e persino sprovveduti. [+]

[+] lascia un commento a agimurad »
odissea 2001 martedì 18 dicembre 2007
un racconto piatto Valutazione 3 stelle su cinque

L'inferno in ufficio. Il film di Cristina Comencini mette il dito nella piaga e racconta l'ingiustizia e la crudeltà, l'irrazionalità e l'alienazione nel rapporto quotidiano col lavoro che diventa un incubo quando la gerarchia aziendale si piega esclusivamente all'interesse privato (il che può succedere anche in un'azienda pubblica). Il lavoratore appare allora come un numero mentre l'arroganza di cui è capace il potere schiaccia diritti e dignità personale. Le cronache ospitano spesso racconti che assomigliano a questa storia, che si riflette nel volto triste e incolore di Nicoletta Braschi. Peccato che la scelta direzionale che si abbatte sulla vita della dipendente attraverso le angherie inflitte dai superiori e l'indifferenza e le beffe stampate sui volti dei colleghi non venga elaborata dall'attrice, che fin dalla prima scena si presenta impacciata e rigida più del dovuto. [+]

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
fabrizio/bukettes venerdì 14 dicembre 2007
film duro sconsolato Valutazione 4 stelle su cinque

un film molto bello,duro e sconsolato per la sua rappresentazione della realta così dura e graffiante

[+] lascia un commento a fabrizio/bukettes »
help lunedì 19 novembre 2007
ho rivissuto una realtà Valutazione 4 stelle su cinque

Sono rimasta sconvolta dalla grande interpretazione della Braschi, mi sono rispecchiata in una realtà vissuta personalmente nel 2003, ammalandomi di depressione, dalla quale non si guarisce mai completamente. Avrei voluto "più reale" il finale perchè purtroppo non è semplice avere prove concrete per dimostrare di aver subito vessazioni sul lavoro. Il finale non è proprio inaspettato, purtroppo non si approfondisce come la povera impiegata vinca la causa. Ma le emozioni non sono mancate... complimenti!

[+] lascia un commento a help »
principessa88 mercoledì 29 agosto 2007
il mobbing colpisce un pò tutti: bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissima la regista Francesca Comencini, fenomenale l'interpretazione di Nicoletta Braschi!!! Qui in questo film si è difesa molto bene dagli insulti che riceveva dal datore di lavoro e ha dimostrato di essere un' attrice in gamba come lo è stata nei film in cui recitava con Roberto Benigni!!! Fortissima l' interpretazione di Camille-Dugay-Comencini nella parte di Morgana!!! è un bellissimo rapporto quello tra madre e figlia!!! Nicoletta Braschi ha dimostrato di essere anche una buona madre ma è stata bravissima a lottare per non perdere il lavoro!!! è stato un film molto interessante perchè affronta un argomento di cui ancora oggi si parla alla televisione e sui giornali!!! Ottimo filmmmmmm!!! grandissime Nicoletta e Camille!!! sei in gambissima quando reciti con Roberto Benigni ma anc [+]

[+] lascia un commento a principessa88 »
pagina: 1 2 »
Mi piace lavorare (Mobbing) | Indice