Highwaymen

Film 2004 | Thriller 80 min.

Regia di Robert Harmon. Un film con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie, Colm Feore, Andrea Roth. Cast completo Genere Thriller - Canada, 2004, durata 80 minuti. - MYmonetro 1,98 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Highwaymen tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 28 marzo 2014

Dopo la morte dell'amata moglie, Rennie si mette a caccia del pirata della strada che l'ha uccisa. Quando lo troverà, inizierà un epico duello su quattro ruote. In Italia al Box Office Highwaymen ha incassato 90,6 mila euro .

Highwaymen è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD Compra subito

Consigliato no!
1,98/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO NÌ
Pazzi assassini sulle highways americane.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

I film di un regista, alcune volte, sono costruiti su un successo avuto in passato, e corrono e ricorrono sulla spinta delle case di produzione. Robert Harmon, negli anni ottanta, aveva terrorizzato i guidatori notturni con The hitcher, in cui Rutger Hauer interpretava un autostoppista killer senza pietà. Oggi lo stesso regista ci prova con un nuovo road movie, invertendo le parti e trasformando l'automobilista in un killer. Rennie, a seguito della morte della moglie investita da un pirata della strada, è da anni alla ricerca di chi l'ha privato della donna che amava. Quando finalmente lo troverà, insieme ingaggeranno una sfida all'ultima goccia di benzina.
Highwaymen è un b-movie non privo di qualche fascino che filosofeggia sulla fusione uomo-macchina, ideologicamente (la velocità) e fisicamente (i due si affrontano su due automobili da "feticisti"). Non aspettatevi, però, una produzione hollywoodiana o un delirio cronenberghiano in stile Crash, il film di Harmon è un onesto low budget, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, a partire dalle inespressive intepretazioni degli attori, che lasciano il campo alle vere protagoniste: i bolidi che corrono sulla strada.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 maggio 2012
alexcross

non è un certo capolavoro ma questo già si sapeva, però è un film che non delude le attese. tanta azione e una frenetica corsa per la cattura del solito psicopatico.   

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

80 minuti di suspense automobilistica. Renne, un Jim Caviezel con la stessa aria afflitta di quasi tutte le sue interpretazioni (quell’espressione contrita è connaturata all’attore e non è un’indicazione di regia della “passione” gibsoniana) insegue da anni il pirata della strada che ha ucciso la moglie di rosso vestita. Rimesse dismesse, stazioni di servizio arrugginite, capanni isolati, recinti spettrali [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy