De-Lovely - Così facile da amare

Film 2004 | Musicale 125 min.

Regia di Irwin Winkler. Un film con Jonathan Pryce, Kevin Kline, Ashley Judd, Angie Hill, Keith Allen, Kevin McNally. Cast completo Titolo originale: De-Lovely. Genere Musicale - Gran Bretagna, USA, 2004, durata 125 minuti. Uscita cinema venerdì 15 ottobre 2004 - MYmonetro 3,13 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi De-Lovely - Così facile da amare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 5 marzo 2020

Un grande compositore, Cole Porter e una colonna sonora che fa avanzare il film grazie ai numerosi interpreti molto noti che si sono prestati per l'operazione. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, In Italia al Box Office De-Lovely - Così facile da amare ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 206 mila euro e 90,9 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un grande compositore, Cole Porter e una colonna sonora fantastica.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un grande compositore, Cole Porter e una colonna sonora che fa avanzare il film grazie ai numerosi interpreti molto noti che si sono prestati per l'operazione. Il film sta quasi tutto qui. Non si può non reagire con un sorriso a LET'S MISBEHEAVE o con una nota di sentimentalismo misto a malinconia a NIGHT AND DAY. Solo che, oltre a questo, nel film resta ben poco. A parte i riferimenti precisi e ripetuti alla bisessualità del musicista e, nella parte finale, alla caduta da cavallo che lo costrinse all'amputazione di una gamba. Questo perchè la sceneggiatura lo ingabbia in modo rigido in un percorso biografico 'in forma di musical'. L'ascolto se ne avvantaggia. La visione, nonostante gli abiti firmati Armani, un po' meno.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 27 novembre 2011
Gianni Lucini

Il film di Irwin Winkler ha colmato i vuoti lasciati dalla precedente biografia cinematografica realizzata nel 1946 con Cary Grant nella parte del compositore, a quell’epoca ancora vivo e vegeto. Era intitolato “Night and day”, come l’omonima canzone, ed era stato massacrato nell’edizione italiana, intitolata “Notte e dì” con Grant/Porter che parlava [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Flaviano De Luca
Il Manifesto

Dopo il notevole successo di Chicago, si fa largo un altro musical, leggiadro e intrigante, dilettevole, delizioso, De-lovely. Di nuovo una biografia di Cole Porter, probabilmente il songwriter più bravo del Novecento, giochi di parole e soavi musiche in una sola persona, meglio di Lennon-Mc Cartney e di Rodgers-Hart (peraltro omaggiati e citati in Well, Did You Evah).

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy