| Anno | 2004 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 90 minuti |
| Regia di | Luca Mazzieri |
| Attori | Gianmarco Tognazzi, Anita Caprioli, Fabrizia Sacchi, Giuseppe Cederna, Andrea Riccardo Bruschi . |
| Uscita | venerdì 3 giugno 2005 |
| MYmonetro | 2,34 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 18 agosto 2010
Nel 1944, per sfuggire alle persecuzioni nazi-fascista, Samuele e sua sorella Anna, ebrei, si rifugiano presso una comunità di contadini emiliani. Una volta catturati tenteranno di salvare le proprie vite e quelle di chi li ha protetti. In Italia al Box Office Cielo e terra ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 18,4 mila euro e 8 mila euro nel primo weekend.
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Nel 1944, per sfuggire alle persecuzioni nazi-fascista, Samuele e sua sorella Anna, ebrei, si rifugiano presso una comunità di contadini emiliani. Una volta catturati tenteranno di salvare le proprie vite e quelle di chi li ha protetti.
Busseto, il suo Teatro Verdi, la Corale Verdi di Parma che canta «Oh mia Patria»... Nell’estate, però, del ’44, con gli americani già a Firenze e i tedeschi, sconfitti, pronti a ritirarsi di là dal Po. Ancora con dei colpi di coda perché alcuni di loro vogliono uccidere un gruppo di giovani che avevano trovato rifugio nella zona. Ne fa parte un violinista ebreo, Samuele, comanda i tedeschi un ufficiale [...] Vai alla recensione »