Memorie di un assassino - Memories of Murder

Acquista su Ibs.it   Dvd Memorie di un assassino - Memories of Murder   Blu-Ray Memorie di un assassino - Memories of Murder
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Song Jae-ho, Hie-bong Byeon.
Titolo originale Salinui chueok. Poliziesco, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Corea del sud 2003. - Academy Two uscita giovedì 13 febbraio 2020. - VM 14 - MYMONETRO Memorie di un assassino - Memories of Murder * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

molenga mercoledì 20 luglio 2011
inadeguatezza Valutazione 4 stelle su cinque

nella provincia coreana degli anni'ottanta, quando anche la parte meridionale della penisola era sottoposta ad un regime autoritario, un serial killer uccide donne dopo averle violentate: la polizia locale si rivela subito inadeguata, cerca subito tra i disadattati della prefettura e cerca di estrapolare confessioni con la violenza; anche un detective della grande seoul, venuto a dar man forte, si allinea quasi subito ai metodi dei suoi colleghi di campagna: il colpevole non viene fuori....o sì?
Forte condanna di Bong al regime di polizia e alla natura pavida di chi è abituato a vivere nella paura, film ben recitato, ottima fotografia, musiche e atmosfere d'impatto.

[+] lascia un commento a molenga »
andrej giovedì 2 marzo 2017
un ottimo thriller psicologico Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo thriller coreano, molto diverso da altri (per esempio i famosi "No mercy" e "I saw the devil"): meno ricco di azione, assai piu' lento, psicologico, riflessivo. Potrebbe sembrare persino troppo lento se ci si aspettasse un classico action movie, ma e' comunque un film estremamente ben fatto e che dunque non delude e non annoia, se lo si sa apprezzare nelle sue indubbie e molte qualita' : l'approfondimento psicologico dei personaggi, le atmosfere, la sottile e sempre presente suspense, l'ottima regia e interpretazione. Superlativo l'attore Song Kang Ho nel ruolo del detective Park. Film consigliatissimo a chi apprezza i thriller di qualita', meno indicato per gli amanti dell'azione pura. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
Memorie di un assassino - Memories of Murder | Indice

Torino Film Festival (3)