La leggenda degli uomini straordinari

Acquista su Ibs.it   Dvd La leggenda degli uomini straordinari   Blu-Ray La leggenda degli uomini straordinari
Un film di Stephen Norrington. Con Sean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng.
Titolo originale League of Extraordinary Gentlemen. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Germania 2003. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 10 ottobre 2003. MYMONETRO La leggenda degli uomini straordinari * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo sabato 11 ottobre 2003
violenza di serie b Valutazione 1 stelle su cinque

Fumettaccio di serie b condito coi soliti effetti speciali digitali e violenza pura. Sean Connery è presente per alzare la media del cast e per fare cassetta. il film un po' è deludente, un po' è come te lo aspetti; scene proibite ai cardiopatici in un'orgia di sequenze d'azione a ripetizione, molto macabre e violente. L'unica emozione è il sollievo quando appaiono i titoli di coda.

[+] eh già! (di dottormente)
[+] lascia un commento a paolo »
dottormente martedì 19 giugno 2007
hollywood massacra alan moore Valutazione 1 stelle su cinque

Guardando "La leggenda degli uomini straordinari" si capisce subito perché Alan Moore abbia preferito che il suo nome venisse cancellato da tutte le successive pellicole tratte dai suoi fumetti. Questo film stravolge completamente il senso della sua opera, trasportandola nell'universo degli stupi-fumettoni cinematografici all'americana, basati solo su effetti speciali e azione tanto sfrenata quanto inverosimile e, soprattutto in questo caso, del tutto fuori luogo. Anche i personaggi non rispecchiano affatto gli originali a fumetti, in particolare Mina Murray Arker, troppo aggressiva e priva di finezza (sebbene l'interpretazione di Peta Wilson risulti ben superiore alle mie aspettative). Che dire poi del Fantasma, un incrocio fra il Dottor Destino e il Fantasma dell'Opera?!? Pessimo il Nautilus: alto, lungo e stretto, sarà anche la "spada degli oceani" ma a esser buoni si direbbe uscito da "Appuntamento a Belleville", anzi direi che sembra più il muro di Berlino con un po' di decori. [+]

[+] holliwood massacra alan moore? (di sandrosta)
[+] lascia un commento a dottormente »
shingotamai giovedì 20 luglio 2017
la leggenda della sceneggiatura dimenticata Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo, ad un certo punto del film,Il regista si è dimenticato completamente di dare un minimo spessore agli eventi narrati,puntando esclusivamente sullo spettacolo di puro intrattenimento.
E dico peccato perché il gruppo degli eroi presenti,personalmente,mi faceva una certa simpatia,in particolare l'uomo invisibile e mister Hyde.
Inoltre,anche se talvolta fuori luogo,le scene "action"non sono affatto disdicevoli in un prodotto che fa della fotografia uno dei suoi pezzi forti.
Decente film si azione rovinato da una peccaminosa sceneggiatura.

[+] lascia un commento a shingotamai »
gianpaolo domenica 5 giugno 2005
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Il Film tratto da un fumetto del visionario "Alan Moore" stenta decisamente a decollare. A mio giudizio solo la prima parte, riguardante il reclutamento degli antieroici personaggi raggiunge l'accettabilità,...poi è solamente una sorta di orgia d'azione condita con dei buoni effetti speciali. Nella seconda parte l'unica "scheggia" positiva è rappresentata dalla conflittualità tra "Jekill" e "Hyde".

[+] lascia un commento a gianpaolo »
frank.frank lunedì 6 giugno 2011
il migliore attore è il carro armato! Valutazione 3 stelle su cinque

...E indiana Jones dov'era??? Indiana Jones avrebbe sconfitto il nemico con un braccio solo!!... A parte gli scherzi e a parte l'inizio - DA URLO - poi effetivamente non c'è molto.

[+] lascia un commento a frank.frank »
La leggenda degli uomini straordinari | Indice

Marco Cavalleri