Koda fratello orso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Koda fratello orso   Dvd Koda fratello orso   Blu-Ray Koda fratello orso
Un film di Aaron Blaise, Robert Walker (III). Titolo originale Brother Bear. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - USA 2003. - Walt Disney MYMONETRO Koda fratello orso * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 7 aprile 2023
la vendetta non restituisce mai ciò che si perde Valutazione 3 stelle su cinque

Il narratore racconta una storia che si svolge in un periodo preistorico,  e che ha come protagonista un ragazzo di nome Kenai che sogna di diventare un uomo , inoltre,  egli deve ricevere un totem che deve appartenere a lui fin quando egli farà parte del mondo dei viventi,  il totem ha la forma di un piccolo animale assemblato con la pietra e la saggia del villaggio Tanana deve elargire al giovane il suo totem , " peccato " che Kenai ancora nome comprende pienamente il valore del suo totem, ossia L'Orso Dell' Amore, anche perché il giovane considera gli orsi delle belve feroci ed anche dei ladri ( perché un orso ha rubato le loro scorte di salmone, però è stato Kenai a non aver legato bene il cesto sull' albero ) e dopo l' ennesimo litigio con il fratello Denai, Kenai attacca un orso,  mettendo in pericolo la sua vita è quella dei suoi fratelli,  e il maggiore si sacrifica per salvarli, distruggendo la parte congelata del monte su cui si trova lui e l'orso . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
nerowolfe lunedì 3 giugno 2019
carino Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nerowolfe »
renato c. venerdì 20 luglio 2012
disegni e morale tipicamente disneyani! Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle alla storia e quattro stelle ai disegni che sono meravigliosi! Quelle sequenze simili alle aurore boreali sono veramente splendide! E va anche detto che gli animali sono disegnati secondo la migliore tradizione Disney (in una breve sequenza appaiono un cebiatto con la madre che sembra proprio Bambi!)
La storia è insolita e deve appartenere alle antiche leggende indiane che identificavano la natura con la divinità. Per cui un uomo che diventa animale fa parte del ciclo naturale, ed affratella gli uomini con gli animali. Il protagonista decide di restare orso perchè ritiene cha c'era più bisogno di lui fra gli orsi che fra gli uomini! Inoltre doveva sdebitarsi con l'orsacchiotto Koda perchè si sentiva responsabile della morte di su [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
orsettagraziosa domenica 1 gennaio 2012
il miglior "cartone di formazione" disneyano Valutazione 5 stelle su cinque

Dal titolo sembrerebbe un filmetto per bimbetti e per anni non l'ho mai voluto vedere, deludendo una mia zia che me l'ha regalato per il Natale 2004. L'anno scorso l'hanno dato su Toon Disney ad aprile e l'ho visto perchè Silvia era terrorizzata da una scena di lotta (lo ammetto è un cartone un pò violentuccio). Devo dire che è un vero e proprio classico: la sceneggiatura è ottima e molto matura e lancia dei messaggi sulla tolleranza, sull'empatia, sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta (lo stesso del precedente "Il pianeta del tesoro") e sulla responsabilità delle proprie azioni. Ottima la scelta dei registi di far scegliere a Kenai di restare orso; sarebbe stato un film contraddittorio se restava umano. [+]

[+] lascia un commento a orsettagraziosa »
orsettacosetta giovedì 17 novembre 2011
si scordano gli umani?! Valutazione 5 stelle su cinque

Quando avevo sei anni   vedevo "Koda" almeno due volte in una settimana. Quest'anno l'ho rivisto a scuola (dopo anni che non lo vedevo) perchè la mia prof d'inglese ci sta facendo vedere dei film per imparare meglio la lingua. A differenza di alcuni cartoni della mia infanzia, questo continua ad essere uno dei miei film preferiti. Non spiego i miei pareri perchè alcune recensioni degli utenti le condivido, però vorrei ribbattere su quella di Nicoletti perchè non dà l'impressione che lo abbia visto bene (Vedelia lo ha fatto). Non ha niente in comune con "Mulan", non si possono fare dei paragoni con dei film in 3D perchè è fatto in 2D,  anche "Il re leone" (condivido che è il miglior film della Disney) ha una morale e un lieto fine e sinceramente Sitka e Denahi non li ho scordati facilmente. [+]

[+] lascia un commento a orsettacosetta »
supersayan lunedì 19 settembre 2011
autentico capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

"Tanto tempo fa/ olt.re il cielo blu/ era un'altra la realtà/ impeccabile era l'armonia/ fra natura e umanità".Comincia così "Spiriti degli antichi eroi", la prima delle sei canzoni della colonna sonora di "Koda, fratello orso" qurantaquattresimo classico Disney. Siamo nella preistoria e in un piccolo villaggio inuit, il quindicenne Kenai  s'appresta a far parte della comunità degli adulti. Il rito di passaggio richiede di far proprie le caratteristiche del totem assegnato dagli spiriti e, una volta aquisitole, di mettere un'impronta accanto a quelle degli antenati a dimostrazione dell'ottenuta maturità. [+]

[+] ho dimenticato... (di supersayan)
[+] lascia un commento a supersayan »
kinai giovedì 15 settembre 2011
semplicemente stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che prima ho visto il seguito e che vedendolo mi ero fatta una falsa idea su come dovesse essere il primo. Ora, invece,  questo è uno dei miei film preferiti. C'è proprio tutto: una storia profonda, musica da oscar e personaggi simpatici (in particolare i troppo comici Rocco e Fiocco e il tenero Koda). Ve lo consiglio se vi piacciono i film capaci di bei insegnamenti  e commoventi (come quello sull'amicizia), ma che non sono troppo pesanti (anche se il pezzo dove c'è la canzone "Fratello orso, ascoltami" fa un pò deprimere). ;)

[+] deprimente?! (di supersayan)
[+] lascia un commento a kinai »
dragonia giovedì 8 settembre 2011
"non eccelso nè memorabile"...ridicolo! Valutazione 5 stelle su cinque

Ma che stanno dicendo questi critici? Forse hanno sbagliato il film da recensire. Dimenticatevi i vecchi classici, dimenticatevi quello schifo che è la Pixar...QUESTO E' DISNEY!!!

[+] lascia un commento a dragonia »
lisathebest mercoledì 17 agosto 2011
troppo sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me "Koda" è uno dei migliori (preceduto da "Mulan" e da "Il pianeta del tesoro") film che la Disney abbia mai fatto.La storia del giovane Kenai che si ritrova trasformato nell'animale che odia (per aver infranto un semplice tabù)  e del viaggio intrapeso per ritrovare l'aspetto umano potrà sembrare semplice e scontata ma si rivela essere molto più matura di quanto sembri. Uno dei motivi è che il protagonista si trova, di suo malgrado, a non riuscire a parlare col fratello, unico familiare rimastogli che lo crede morto e che tenta di ammazzarlo,  ed ad accettare l'aiuto di un orsetto (Koda) che all'inizio a malapena sopporta ma che in seguito adotterà come fratello, fornendo uno spunto di riflessione sul tema della famiglia. [+]

[+] lascia un commento a lisathebest »
lalli martedì 10 maggio 2011
lacrime per koda ;) Valutazione 3 stelle su cinque

ho sempre sostenuto che bisogna solo imparare dagli animali. Rispettarli e imparare.... un film molto carino, ma è il mess che ci lascia la cosa più bella.

[+] lascia un commento a lalli »
pagina: 1 2 »
Koda fratello orso | Indice