Il regno del fuoco

Film 2002 | Fantasy, Avventura, Azione +13 101 min.

Titolo originaleReign of Fire
Anno2002
GenereFantasy, Avventura, Azione
ProduzioneUSA, Gran Bretagna, Irlanda
Durata101 minuti
Regia diRob Bowman
AttoriMatthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, David Kennedy Alexander Siddig, Ned Dennehy, Rory Keenan, Terence Maynard, Doug Cockle, Scott Moutter, Randall Carlton, Chris Kelly (III), Ben Thornton, Alice Krige, Malcolm Douglas, Dessie Gallagher, Martin Linnane, Denis Conway, Duncan Keegan, Laura Pyper, Berts Folan, Brian McGuinness, Barry Barnes, David Herlihy, Gerry O' Brien, Patrick Foy, Anne Maria McAuley, Maree Duffy, David Garrick, Alex Meacock, Andy Godbold.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Bowman. Un film con Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, David Kennedy. Cast completo Titolo originale: Reign of Fire. Genere Fantasy, Avventura, Azione - USA, Gran Bretagna, Irlanda, 2002, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il regno del fuoco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 settembre 2018

I draghi predominano sulla Terra. Siamo nel 2020 e solo le capacità di un coraggioso guerriero possono cercare di mettere in salvo le comunità sotto assedio. Al Box Office Usa Il regno del fuoco ha incassato 43,1 milioni di dollari .

Il regno del fuoco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO NÌ
Molta azione, zero psicologia, regia svelta ed essenziale.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Nel 2020 la Terra è dominata dai draghi e gli uomini sopravvivono in piccole comunità sotto assedio. Leader di una delle comunità è Quinn, che da ragazzino involontariamente aveva favorito il riemergere alla luce dei mostri, i quali, evoluti e affamati, sembrano destinati al predominio. Ma l'arrivo dell'americano Van Zan, folle guerriero che ha escogitato un modo per ucciderli, convincerà Quinn - seppur dopo molte titubanze e ulteriori disastri - a tornare a Londra per tentare di liberarsi definitivamente degli invasori uccidendone il capostipite. Il regno del fuoco, discreto successo della scorsa estate USA, avrebbe le carte in regola per essere un buon b- movie. Molta azione, zero psicologia, regia (di quel Rob Bowman che diresse molti episodi di X- files) svelta e essenziale e interpreti che si prestano volentieri a dar corpo a figure da fumetto. Ma dopo i primi promettenti minuti la sceneggiatura si smarrisce, risolvendosi in un pastiche incoerente di scene e situazioni riciclate dagli ultimi vent'anni di cinema d'azione.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 26 aprile 2017
Diabolik0

Netta la sensazione di aver già visto tanti altri lavori troppo similari a questo.L'idea dei draghi volanti che distruggono l'umanità,dopo  aver sterminato a suo tempo i dinosauri, ed essere usciti da un periodo di letargo di circa 60 milioni di anni,sembra non solo peregrina, ma addirittura ridicola.Il genere fantasy è difficile da trattare,cinematograficamente parlando,a [...] Vai alla recensione »

Frasi
"C'è solo una cosa peggiore dei draghi: gli americani…!"
Creedy (Gerard Butler)
dal film Il regno del fuoco - a cura di Luca60
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Un drago si sveglia dal suo sonno millenario nella cavità di una linea in costruzione della metropolitana londinese e semina morte e cenere. Un paio di de cenni più tardi, nel 2020, il mondo è un cumulo fumante di macerie e i pochi esseri umani scampati all’assalto del drago e della sua incendiaria progenie vivono nascosti e arroccati in insediamenti dirupati.

NEWS
CELEBRITIES
martedì 30 giugno 2009
Stefano Cocci

Il ruolo da sciupafemmine Saluterò questo giorno con l'amore nel cuore. È uno dei versi più significativi del libro "Il più grande venditore del mondo" di Og Mandino, un best seller da oltre 50 milioni di copie nel mondo, che dal 1968, anno della sua [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy