I passi dell'amore

Un film di Adam Shankman. Con Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote, Daryl Hannah, Lauren German.
Titolo originale A Walk to Remember. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2002. MYMONETRO I passi dell'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

écome il vento...non lo vedo ma lo percepisco Valutazione 5 stelle su cinque

di Rita

martedì 7 giugno 2005

Ho letto le recensioni di tutti gli utenti di qst sito e credo ke nessuno abbia afferrato pienamente il vero significato del film.Tutti si sono fermati al tema più appariscente:la romantica storia d'amore tra Landon e Jaime;ma io credo per fare un buon commento e magari anche una critica di un film bisogna saper leggere fra le righe.''A walk to remember'' affronta moltissimi temi:dell'amore,della speranza,del perdono ma soprattutto dello scontro/incontro tra bene e male.Landon infatti all'inizio rappresenta un modello di vita sbagliata,una persona egoista e superficiale ke si ferma all'apparenza.Jaime rappresenta il bene,la fede in Dio ke non si può vedere ma si percepisce.Il male ke si converte dopo aver avuto un profondo contatto con il bene.La cosa ke più mi ha colpito è stata una frase di Jaime ke dice all'inizio:più o meno è così:''io ti aiuterò a patto ke tu non ti innamori d me!''.Jaime quindi sapeva di essere dentro una bella persona e nonostante la sua insicurezza sapeva ke chiunque l'avesse conosciuta sarebbe rimasto colpito.Potrei continuare ancora per molto trattando i ''veri'' temi di qst film ma voglio lasciar la facoltà di pensare a ki leggerà qst ''commento''...Un'ultima cosa...ho trovato qst film abbastanza scontato per la stori narrata...

[+] lascia un commento a rita »
Sei d'accordo con la recensione di Rita?

anonimo domenica 1 gennaio 2006
finalmente!!!

finalmente una che ha un pò di cervello!!!!!!! tutti si erano soffermati sulla storia d'amore tra i due protagonisti che si può vedere in qualsiasi film! ma io mi chiedo si può essere così superficiale? un consiglio leggiti penny parrish è stupendo:)

[+] lascia un commento a anonimo »
ila lunedì 2 gennaio 2006
giusto!

sinceramente mi è piaciuto molto qst film xò hai rag tu è 1 po trp scontato...cioè io gia prevedevo guardand x la prima volta gesti immagini risposte...1 po banale ma davvero profondo!

[+] lascia un commento a ila »
chica sabato 3 giugno 2006
nn è vero!!!

secondo me il film nn è scontato invece è molto profondo e t fa capire cm il destino può far cambiare le cs!!! è stupendo e anche shane west nn scherza!!!!

[+] lascia un commento a chica »
me stessa domenica 4 giugno 2006
tt tranne che scontato

Non è scontato,lo sarebbe stato se lei fosse guarita miracolosamente dopo aver conosciuto Landon...ma nn è stato così cmq per il resto sono d'accordo,gli altri sono stati più che superficiali,mi chiedo se abbiano visto il film...complimenti a shane..

[+] lascia un commento a me stessa »
giorgie giovedì 8 giugno 2006
ognuno ha la sua opinione.....

Sai xkè tutti recepiscono l'amore come messaggio principale??? Bhè xkè è l'amore che riesce a smuovere il mondo!!!! Qst film nn ha un sl significato.Ogniuno gli da il senso più appropriato al suo stato d'animo....

[+] lascia un commento a giorgie »
tetella mercoledì 12 luglio 2006
hai pienamente ragione!

Io credo che rita abbia centrato in pieno il significato del film...è proprio vero Landon potrebbe rappresentare un tipo d vita" sbagliata" e Jamie la sua speranza di salvezza;Ma credo ke Landon sia stato salvato dall'amore!Quando t innamori "cambi"!

[+] lascia un commento a tetella »
mandy** mercoledì 12 luglio 2006
naaaah ò.ò

Ok,la storia è un tantino banale ma AWTR è l'unico film che mi emoziona ogni singola volta che lo guardo.E c'è gente che crede migliore IL TEMPO DELLE MELE,perchè più realistico.Ma i film sono film perchè non sono reali,sennò si chiamerebbero realtà.

[+] lascia un commento a mandy** »
danilo venerdì 11 agosto 2006
si e no

da una parte sono d'accordo ma ammettilo qst film ti a emozionato...io o colto un altro tema...qnt siamo fortunati noi che stiamo bene...a volte ci lamentiamo per cazzate e ce chi sta peggio di noi...pensateci...cmq a me è piaciuto e mi a commosso...

[+] lascia un commento a danilo »
tata 92! mercoledì 16 agosto 2006
concordo ma in parte!!!

potresti avere ragione,anche se io la penso diversamente. una persona guarda questo film e pensa principalmente alla storia d'amore ci sarà un motivo!!! infatti è propio l'amore per jamie ke porta landon a cresere!per il resto ti appoggio pienamente

[+] lascia un commento a tata 92! »
cucù domenica 20 agosto 2006
sisi

Allora io concordo..che molti superficialmente hanno sbagliato a giudicare....xo non credo proprio sia scontato...se leggi il libro capisci che nn è per niente scontato!bhè era ovvio che si innamoravano ma nn che lei morisse!ciao ciao

[+] lascia un commento a cucù »
doh_88 domenica 17 dicembre 2006
amore

concordo sul messaggio più profondo di questo film.. ed è per questo infatti che ciò affascina: dona la speranza che qln per amore possa cambiare..la maggior parte coglie solo la storia d'amore, perchè è questo sogno che ttt cerchiamo.Giacomo ti amo!

[+] lascia un commento a doh_88 »
aliena83 venerdì 23 febbraio 2007
è un bel film

il film mi è piaciuto...mi son resa conto cn tanta vergogna verso me stessa ke la gente ke più soffre, ha una forza dentro incredibile, avvolgente.Sarà anke qst un modo x crescere, per rendermi conto ke qst Dio è presente, forse basta solo scorgerlo!

[+] lascia un commento a aliena83 »
giupyina domenica 11 marzo 2007
nn sn del tutto daccordo!

Sei proprio sicura ke la tematica di qst film sia lo scontro/incontro tra bene e male?secondo me il messagio è: nn fermarti davanti alle apparenze,nn aver paura di essere criticato,fai qll ke senti,fregatene degli altri e ki dice ke landon è il male?

[+] lascia un commento a giupyina »
anonimo90 lunedì 14 maggio 2007
superficiale???riguardatelo!!!!

bè...io nn lo considero x niente banale...una cs come qst nn capita tt i giorni..Jaemy è riuscita a cambiare un ragazzo senza pretendere niente...e soprattutto nn s è lasciata cambiare!se esistessero davvero xsn cs il mondo sarebbe migliore di certo.

[+] lascia un commento a anonimo90 »
eli sabato 19 maggio 2007
...semplicemente fantastico...

si, all'apparenza semplice, scontato...ma se solo ci si sofferma su alcune frasi, alcuni messaggi da comprendere soltanto col cuore...allora si che uno potrà assaporarne fino in fondo la bellezza e la profondità di questo film che può insegnare tanto

[+] lascia un commento a eli »
lisa sabato 19 maggio 2007
bello

può insegnare l'amore, il coraggio di perseguire i propri ideali senza la paura del giudizio degli altri...riuscendo così a costruire una bellissima cosa...che neanche il distacco della morte può far affievolirne l'intensità...

[+] lascia un commento a lisa »
pippi sabato 19 maggio 2007
la fede...

la fede è importante...credere e sperare e soprattutto accettare il disegno che dio ha per noi...incomrensibile, ma sicuramente qualcosa di meglio da quello che noi crediamo sia meglio per noi...

[+] lascia un commento a pippi »
jane lunedì 28 maggio 2007
amare x sempre

Nn avevo mai creduto che qst film fosse così bello, almeno sapevo solo della bravura dello scrittore, cmq sia è stato a dir poco toccante,Jamie rappresenta tt la forza racchiusa nella sofferenza e lendon la voglia di vivere un amore infinito!!!!

[+] lascia un commento a jane »
angel lunedì 11 giugno 2007
ma k dici?

questa storia d'amore può anche essere scontata ma chiunque sa cs significa amare si rende conto del dolore che si prova in una situazione simele,l'amore,la morte sn 2 temi troppo simili x essere definiti banali se li sai capire fino in fondo.

[+] lascia un commento a angel »
robby venerdì 20 luglio 2007
spiegati bene,se vuoi fare un bel commento..

sinceramente nn sn riuscita a capire ciò ke hai scritto^^anke se nn penso di exere daccordo cn te..e cmq nn penso ke tt quanti si siano soffermati sl sulla storia dei 2,ma penso ke abbiano capito l'essenziale!aspetto 1tua spiegazione al + presto!ciao

[+] lascia un commento a robby »
*innamoratissima* lunedì 10 dicembre 2007
landon fikooooooo*.*

Sì..beh in parte ti do ragione ma vedo la cosa dalla parte di una ragazza innamoratissima...per cui posso dire che come film è xfetto...ma nn vorrei mai ke la mia storia andasse a finire in quel modo...

[+] lascia un commento a *innamoratissima* »
melinda mercoledì 25 giugno 2008
calma.....

si rita,hai ragione xò è ank vero ke l'amore ke lega i due protagonisti è davvero fantastico e commovente!!!si sarà ke in qst sito nn tt hanno fatto un commento cm il tuo xò è giusto ke ognuno esprima le sue opinioni su ciò ke secondo lui è significato del film!!!è un film a dir poco stupendo!!!!nn sn contraddittoria xò è ank giusto ciò ke hai detto:il male incontra il bene...così riesce a cambiare la sua vita e ad avvicinarsi a qlk ke prima,in veste di male,avrebbe allontanato a priori!!!ciao a tt....

[+] lascia un commento a melinda »
I passi dell'amore | Indice

1° | joey