I passi dell'amore

Un film di Adam Shankman. Con Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote, Daryl Hannah, Lauren German.
Titolo originale A Walk to Remember. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2002. MYMONETRO I passi dell'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosy mercoledì 28 dicembre 2022
il mio film preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Spero lo trasmettono presto in tv

[+] lascia un commento a rosy »
rosy mercoledì 28 dicembre 2022
il mio film preferito

Spero venga trasmesso in tv al più presto ??

[+] lascia un commento a rosy »
serena bertoni martedì 9 giugno 2020
comprensione dell altro Valutazione 0 stelle su cinque

Anche io penso sia un film che fa riflettere su come si possa cambiare insieme a qualcuno che capisce come siamo dentro veramente, e un film sul cambiamento per amore Dell altro, su come si possa sentire vicino qualcuno anche se non c è più.

[+] lascia un commento a serena bertoni »
annalisarco mercoledì 27 settembre 2017
il suo miracolo Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati 15 anni dalle prime lacrime versate sulla pellicola tratta dal romanzo di Nicholas Sparks, e ancora, la situazione non cambia. Considerato uno dei migliori film d'amore degli anni 2000, A Walk To Remember venne rilasciato come romanzo nel 1999, e in seguito, tre anni dopo, ne venne ricavato un film di successo, che ancora oggi viene classificato tra i migliori nel suo genere - classifica generale non in base all'anno di rilascio. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
feral giovedì 17 luglio 2014
grease incontra love story Valutazione 3 stelle su cinque

Caramellosissimo film per adolescenti e coppiette. Anni fa mi capitò di vederlo e lo ritengo più che rispettabile. Preparate i fazzoletti. I personaggi della ragazza angelica e del tamarro sono un po' stereotipati, ma va bene.

[+] lascia un commento a feral »
toty bottalla martedì 8 ottobre 2013
lacrime facili, nodo in gola ma c'è di più! Valutazione 3 stelle su cinque

Il racconto della storia ci appare chiaro e prevedibile sin dall'inizio, la sceneggiatura punta subito al sentimentalismo un pò noioso con scene poco incisive e un pò banali già viste per altro in tanti altri film del genere, la giovane bella e brava moore, oltre che nel canto è perfetta nei panni del cerbiatto sacrificato, ma a parte peter coyote non si vedono cenni di recitazione convincenti, però nel film c'è dell'altro, c'è un messaggio di speranza, di conversione vera, di stupore, come l'aiuto inaspettato di un padre sapendo che è l'amore a garantire tutto questo. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
dario lunedì 19 agosto 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Solita commediola americana zeppa di luoghi comuni di quarta mano, con tanto di ricatto ultra sentimentale (un rimedio vile per commuovere un pubblico boccalone). Operazione a tavolino fra uno sbadiglio e l'altro. Sceneggiatura orizozntale, piatta. Un'offesa al cinema. Recitazione sotto oratoriale.

[+] lascia un commento a dario »
federico bonioni mercoledì 20 marzo 2013
sentimentale, ma non troppo pesante Valutazione 3 stelle su cinque

Landon è un ragazzo che si diverte con il suo gruppetto di amici, frequenta la chiesa, ma solo per fare presenza, si diverte a prendere in giro le sfigatelle... ama le donne. Un giorno viene costretto a recitare in una commedia della scuola. Conoscerà Jamie, ragazza di fede, semplice, il suo opposto praticamente... e si innamoreranno, ma alla fine, dopo infiniti momenti di gioia, la sorte decide di dividerli.

[+] lascia un commento a federico bonioni »
stefania92 venerdì 4 maggio 2012
ciao a tutti... Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao a tutti vorrei sapere dove, nel film "I passi dell'amore", è presente la frase detta da Landon(Shane West):" So che per qualche motivo ogni passo che ho fatto era un passo verso di te"...ho visto il film moltissime volte ma non ho sentito questa frase oppure è presente nel romanzo?? Grazie a chi saprà rispondere :)

[+] lascia un commento a stefania92 »
framenne lunedì 19 settembre 2011
una persona per poter cambiare Valutazione 2 stelle su cinque

Landon e' un cosi detto ragazzaccio che fa il bullo non solo a scuola. A causa di un brutto incidente si ritrova a dover riparare ai propri errori e a conoscere nel frattempo la figlia devota del pastore locale.
Incontrando l'amore per una persona che non avrebbe mai potuto aspettarsi di apprezzare, scoprira' cosa sta cercando nella propria vita.
Un film leggero ma delicato, che affronta temi adolescenziali in modo profondo senza banalizzarli.

[+] lascia un commento a framenne »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
I passi dell'amore | Indice

1° | joey