I passi dell'amore

Un film di Adam Shankman. Con Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote, Daryl Hannah, Lauren German.
Titolo originale A Walk to Remember. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2002. MYMONETRO I passi dell'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

strappalacrime Valutazione 4 stelle su cinque

di Anna

sabato 8 settembre 2007

nel liceo che frequenta,landon carter è un ragazzo molto conosciuto a causa delle bravate e degli scherzi terribili che tende ai ragazzi più deboli,la stessa scuola scuola è frequentata da Jamie Sullivan,la figlia del pastore locale,una ragazza che ha perso la madre alla nascita e che vive col padre,un uomo buono e affettuoso ma dal comportamento severo.I due ragazzi non avrebbero in apparenza motivo di frequentarsi in quanto sono del tutto diversi,ma per punizione data dal preside Landon è costretto a partecipare alla stessa rappresentazione di Jamie,occasione che farà incontrare i loro cuori per farli da lì a poi congiungere.Landon dapprima tenta di allontanarla per paura di perdere i suoi amici,ma dopo la rappresentazione si rende conto che lei l'ha cambiato e che ormai sente la sua mancanza.Così inizia a corteggiarla,grazie al permesso del reverendo riescono anche ad uscire persino insieme,ma la cosa che più stupisce è che Jamie non solo l'ha fatto innamorare ma ha cambiato la sua persona,è riuscita a cambiarne gli interessi,le ambizioni,lo stile di vita,anzi Landon si impegna d'ora in poi ad esaudire tutti i suoi desideri che Jamie aveva riportato in un lunga lista.Lui riesce a renderla felice davvero e fino alla sua morte tenterà di esaudire ogni sua aspettativa.L'unica cosa che Landon crede che lei non abbia visto sia un miracolo in realtà Jamie ha assistito ad un bellissimo miracolo:Landon è cambiato per lei. Il film è un autentico strappalacrime,da una visione parziale può sembrare scontato per la semplice storia dell'innamoramento al liceo,ma ci sono molte caratteristiche da apprezzare come la bravura degli attori,del regista che ha saputo scegliere delle bellissime colonne sonore,e delle bellissime frasi in grado di colpire e di far piangere davvero.Non è il mio film preferito ma resta fra i più belli che ho visto.

[+] lascia un commento a anna »
Sei d'accordo con la recensione di Anna?

mic giovedì 29 maggio 2008
si, vabbè

Si, vabbè, bel filmetto, piacevole, godibile, ma mi auguro che tu veda film più belli nella tua vita.

[+] lascia un commento a mic »
erika martedì 24 giugno 2008
ho pianto tt le volte.....stupendo!!!

ciao,penso ke qst film sia bellissimo...è diverso da tt gli altri film romantici e proprio per qst scava nel profondo facendo si che si rimanga del tt colpiti. Si provano tristezza,gioia,angoscia e amore nello stesso momento....è stupendo!!!!è tra i miei film preferiti e strappalacrime ke io abbia visto....fantastico!!!ciao a tt!ps. x ki nn lo abbia visto:cosa aspettate?!?

[+] lascia un commento a erika »
kekko domenica 2 novembre 2008
stavo x piangere

io l'ho visto a scuola e ho cercato di nn piangere x nn fare brutta figura

[+] lascia un commento a kekko »
very95 martedì 6 gennaio 2009
é stupendo

io l'ho visto 3 volte e ho pianto tt e 3 le volte a scuola quando l'ho visto x la seconda volta mi sono massa a piangere cm una fontana!!!!!!!

[+] lascia un commento a very95 »
vira!! domenica 11 gennaio 2009
stupendo!!!lo rivedrei altre 1000 volteeee!

Ciaoooo......qst fil è davvero stupendo specilamente gli attore complimente siete bravissimi x nn parlare delle colonne sonore le ho scaricate tutte...qst fil l'ho visto app uscito..e continuo a vederlo xkè nn ne posso fare a meno...Landon 6 bellissimoooo....bravissima Jamie.....bhè ke dire.....1 bacioooooooo.....VI voglio bene!!!!

[+] lascia un commento a vira!! »
coccinella giovedì 29 gennaio 2009
stupendo

film stupendo, nn lo dimentikerò mai... è il bello k abbia mai visto...

[+] lascia un commento a coccinella »
*h725* lunedì 20 febbraio 2012
sconvolgentemente bello

Giuro di non aver mai pianto così tanto per un film... meno male che quando l'ho visto ero solo a casa altrimenti non sò che figura avrei fatto. Ti fa riflettere su tante cose.. Soprattutto su come oggi noi viviamo i nostri sentimenti e come può essere bella la vita semplicemente seguendo i valori che ognuno di noi dovrebbe avere. Quante cose non sappiamo apprezzare. Film da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a *h725* »
I passi dell'amore | Indice

1° | joey