Amore con la "S" maiuscola

Film 2002 | Commedia, 95 min.

Regia di Paolo Costella. Un film con Biagio Izzo, Lunetta Savino, Pasquale Falcone, Ana Cristina De Oliveira. Genere Commedia, - Italia, 2002, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 15 marzo 2002 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amore con la "S" maiuscola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2015

Gaetano e Angelo, amici d'infanzia, hanno in comune il sogno di aprire un locale notturno a Cava de' Tirreni (Salerno). Gaetano è estroverso e sfrontato, Angelo, tornato al paese dopo una brutta esperienza a Milano, è più pacato e riflessivo.

Powered by  
Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Commedia degli equivoci divertente e gustosa.

Gaetano e Angelo, amici d'infanzia, hanno in comune il sogno di aprire un locale notturno a Cava de' Tirreni (Salerno). Gaetano è estroverso, sfrontato e trasgressivo, Angelo, che è tornato al paese dopo un'esperienza infelice a Milano, è più pacato, riflessivo ed è ormai entrato nella piena maturità. Sono entrambi sposati a due donne molto interessanti e tra le coppie inizia un gioco di complicità, scambi incrociati ed equivoci. Parallelamente alle vicissitudini sentimentali si sviluppa il progetto del locale, per il quale Gaetano riceve aiuto da una fantomatica finanziaria dietro la quale c'è lo stesso Angelo. Angelo non riesce a comunicare all'amico questa realtà e soprattutto il suo desiderio di divenire suo socio. Anche qui si creano equivoci, malintesi che, cumulati a quelli scaturiti sul piano sentimentale, finiscono per incrinare l'amicizia tra i due uomini. Costella accosta tanti temi senza articolarli e svilupparli in un intreccio credibile. Ne esce una somma di sketch divertenti e gustosi che, forse sono tenuti insieme proprio dalla lettera "S". Con tanti sostantivi che iniziano per "S" (sesso, sospetto, soldi, svago) si potrebbe infatti titolarli tutti.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Fallito a Milano il suo ristorante macrobiotico, Angelo (B. Izzo) torna con la moglie top model Isabel (A.C. de Oliveira) a Cava dei Tirreni (SA), dove ritrova il suo amicone Gaetano (P. Falcone), gestore con successo di un night-club, che comincia a insidiargli la consorte bella. 2° lungometraggio del genovese P. Costella (1964) dopo il demenziale Tutti gli uomini del deficiente , ideato dalla Gialappa's Band. Meno stravagante del 1°, ma altrettanto anemico e inerte. Avvicinabile al cinema di Salemme di cui non possiede però il garbo né l'affabilità. Scritto da Anna Pavignano, Enzo Decaro, meno ispirati del solito, e P. Falcone, prodotto dalla Trio Intern. di Marco Risi e Maurizio Tedesco.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

AMORE CON LA "S" MAIUSCOLA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 marzo 2010
luca86

ahaha quante risate vedendo questo film!!!!lo consiglio a tutti!!!

giovedì 4 marzo 2010
Freddie Mercury

film divertentissimo che fa ridere dall'inizio alla fine...mai volgare e x nulla banale

Frasi
Quando ti ho vista tutta nuda
Bella come una Madonna
Mi sono sentito un Santo.....

S'antustat!

Ps(in italiano Si è intostato)
Gaetano (Pasquale Falcone)
dal film Amore con la "S" maiuscola - a cura di Francesco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Amore con la S maiuscola, e sul significato della facile consonante, scatenatevi quanto volete. Commedia degli equivoci con pochi equivoci, direbbe la buonanima di Totò che strizza l’occhio all’emancipazione femminile solo per mascherare un cameratismo che speriamo esista solo in “pellicole” come queste. Il caratterista Biagio Izzo è promosso allo status di protagonista.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati