Contenders serie 7

Film 2000 | Commedia nera +16 88 min.

Titolo originaleSeries 7: the contenders
Anno2000
GenereCommedia nera
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diDaniel Minahan
AttoriBrooke Smith, Marylouise Burke, Glenn Fitzgerald, Michael Kaycheck, Richard Venture Will Arnett.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,06 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Daniel Minahan. Un film con Brooke Smith, Marylouise Burke, Glenn Fitzgerald, Michael Kaycheck, Richard Venture. Cast completo Titolo originale: Series 7: the contenders. Genere Commedia nera - USA, 2000, durata 88 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,06 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Contenders serie 7 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film offre uno spaccato di una società disposta a tutto pur di essere al centro del tubo catodico. Per i seguaci di Taricone invece si porrà almeno un quesito: il palestrato campano avrebbe sparato a Cristina? Ai posteri l'ardua sentenza. Al Box Office Usa Contenders serie 7 ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 108 mila dollari e 28,8 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Dal 'Grande Fratello' all' 'Ammazzali Tutti' il passo è breve?
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

"The contenders" è un seguitissimo programma di "real tv". Le regole sono semplici: in estrazione pubblica vengono sorteggiati cinque cittadini americani. Vengono loro consegnati pistola e munizioni e date poche ore per prepararsi. Un cameraman da quel momento li seguirà costantemente. Il vincitore della puntata precedente è già sulle loro tracce: per ucciderli o essere ucciso. Nessuno può sottrarsi al fascino perverso del gioco: né come attore né come spettatore. Dawn è la campionessa in carica, all'ultimo mese di gravidanza. I suoi avversari sono: Connie, un'infermiera molto religiosa; Franklin, un anziano teorico della cospirazione; Lindsay, una comune diciottenne; Tony, un operaio la cui famiglia sta andando a pezzi; Jeff, un artista pacifista che sta morendo per un tumore ai testicoli e che è stato il ragazzo di Dawn ai tempi del liceo. La caccia è spietata e, progressivamente, i concorrenti si eliminano tra loro. Restano Dawn (che ha partorito in circostanze più che "a rischio") e Jeff, con tutto il carico dei ricordi come valore aggiunto. Il film si colloca nel genere di una science fiction che è ormai quasi realtà. Girato come se fosse vera televisione il film è un'arma a doppio taglio, come lo stesso regista riconosce. Ammette infatti di essersi quasi vergognato quando ha visto il pubblico, durante un preview, applaudire al massacro della studentessa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

CONTENDERS SERIE 7 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 novembre 2011
epidemic

interessante prospettiva realista e grottesca sul mondo dei reality e l'incidenza dei media.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Contenders è la satira di un reality show, dove il gioco dell'eliminazione è portato alle estreme conseguenze: dei sei concorrenti vince chi riesce a sopravvivere uccidendo uno a uno gli altri. La campionessa in carica è la ragazza con la pistola Dawn, che nel corso delle precedenti puntate ha già fatto fuori dieci persone. La settima tornata ha riportato l'eroina nella cittadina natia di Newbury in [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il film finge di illustrare uno dei programmi americani di Real- Tv più seguiti dal pubblico: i concorrenti devono eliminarsi a vicenda finché resta un solo campione; sei persone normali vengono estratte a sorte, munite di pistola e di cameraman, lasciati liberi di uccidere. La campionessa in carica, incinta di otto mesi, nelle gare precedenti ha già ucciso dieci persone.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati