La Moglie dell'Astronauta

Un film di Rand Ravich. Con Charlize Theron, Johnny Depp, Joe Morton, Nick Cassavetes, Clea Duvall.
Titolo originale The Astronaut's Wife. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 1999. MYMONETRO La Moglie dell'Astronauta * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 13 aprile 2024
mai banale, tra il fantastico e il"politico" Valutazione 0 stelle su cinque

"The Ausronat's  Wife"(Rand Ravich, anche autore della story e dello screenplay, 1999)rimane un film da scoprire: Di SF ma sopratuttto(drie)fantastico, sempre che ci si metta d'accordo sl significato del lemma in questione.  La storia e'quella diun viaggio spaziale"interrotto", da cui un astronauta torna praticmanete morto non molto tempo dopo la missione e l'altro, la cui moglie e'la protagonista, "non e'oiu'lui";, con  quel segue, suicidio della mogie dell'astornauta morto(che era gravida di due gemelli), mentre l'altra, la moglie dell'astronauta diventato"altro", si trova anch'essa gravida di due gemelli e non sa che cosa fareo meglio. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
evildead domenica 30 ottobre 2016
l'alieno Valutazione 3 stelle su cinque

Bel fantathriller hitckockiano/polanskiano ,con spruzzata di "ultracorpi" ; la persona che hai accanto non e' piu' quella di prima. Ottimo lavoro di storia,regia ed interpretazione ,che non cade mai nello scontato o ,peggio ,nel ridicolo e sceglie di mostrare poco di tutto ,ma di giocare piu' sull'atmosfera e sull'inquietante  puzzle che la moglie  in questione costruisce pezzo a pezzo ,sino  al finale ,ben dosato e che non manda in vacca  (come spesso accade) quanto costruito pazientemente in precedenza .Da rivalutare.

[+] lascia un commento a evildead »
treffoli sabato 28 marzo 2015
forse un film ovvio, gli eff speciali sono meglio. Valutazione 2 stelle su cinque

un film importante, come l'apparente buon nome
dell'astronauta... partito per lo spazio da essere umano, e tornato a
terra da alieno..., un noir surreale distante dal film inerente
l'apollo 11, quando qualcuno tramite la radio in
orbita adiacente la luna diceva d'avere un problema, purtroppo le
disfatte, anche del popolo americano, quella corsa assurda coi
rischi di spendere l'equivalente dell' essere umano terrestre, con tanto di
incapponimento, per trovare un'utilità o un senso a quelle
spese inconcepibili, ci ricordano che la ricchezza
del sottosuolo e d'altre cose non appartiene tutte le volte all'essere migliore,
con risultati a volte che lasciano di stucco, ma ciscun popolo ha le proprie
disfatte, per gli italiani un problema tra le tante cose
fu la diga del vajont. [+]

[+] lascia un commento a treffoli »
littlefeather1980 venerdì 24 dicembre 2010
l'idea era buona, il film poteva essere migliore Valutazione 2 stelle su cinque

La trama del film non è originale, ma la storia riesce a reggersi soprattutto grazie all'abilità recitativa di Charlize Theron (qui in un ruolo che, almeno per certi versi, potrebbe assomigliare a quello già avuto ne 'L'avvocato del diavolo'); Johnny Depp appare invece sottotono, ma viene da pensare che la fissità e la monotonia del suo personaggio siano dovute a scelte (criticabili) di regia. Genericamente scarsi gli altri attori. Il film si lascia vedere ed è in grado di tenere un po' sulle spine, senza troppe pretese; il finale è però deludente (lascia molto probabilmente spazio ad un secondo episodio, che non mi risulta essere stato realizzato). Il finale alternativo, presente sul dvd, è forse migliore (ma non l'ho visto). [+]

[+] lascia un commento a littlefeather1980 »
fabian t. lunedì 29 marzo 2010
insulso, banale, inutile film Valutazione 1 stelle su cinque

Esempio lampante di mediocrità portata a tutti i livelli, dalla sceneggiatura anzitutto alla regia, dalle scenografie alla colonna sonora. Insipido e sconclusionato. Il peggior film di Depp, a mio avviso. Da evitare accuratamente!

[+] lascia un commento a fabian t. »
vandamme84 sabato 10 gennaio 2009
mica è così brutto Valutazione 3 stelle su cinque

il film nn sarà il migliore del mondo,ma a me è piaciuto.nn sono assolutamente d'accordo con la critica,ke magari da 5 stelle a film come la stanza del figlio. x me nn è male questo film

[+] lascia un commento a vandamme84 »
anna venerdì 14 novembre 2008
obiettivo principale: la tensione Valutazione 1 stelle su cinque

La prima volta che ho visto "La moglie dell'astronauta" mi è veramente dispiaciuto, ma non ricordo esattamente perché. Forse era perché da bambina avevo visto - e apprezzato - un tipico horror classico chiamato "Ho sposato un mostro venuto dallo spazio", da cui il film è palesemente tratto, ma con un finale diverso, e le differenze mi stonavano parecchio. In teoria vorrebbe riprendere quel genere, ma non è in grado di recuperare l'atmosfera, solo di trasferirla ai giorni nostri con risultati poco credibili e puntando su una tensione in continua salita che francamente, anche in seconda visione, mi lascia un po' irritata. Lo consiglierei solo a qualcuno in vena di un thriller un po' trash senza troppo da ragionare. [+]

[+] lascia un commento a anna »
jackie-punk mercoledì 15 ottobre 2008
altro che senza suspence e atmosfera! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è certamente uno dei miglori che la fantascienza abbia prodotto, ma non è nemmeno così orribile come la critica lo ha dipinto! Il regista è bravo, grazie anche al talento di Deep, a creare un crescendo inizialmente quasi impercettibile di tensione e ansie sia nella protagonista che nello spettatore stesso. Magari il film non brillerà per originalità, ma certo non deluderà gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a jackie-punk »
riccardo martedì 16 settembre 2008
buon film di genere e un bravo j. depp Valutazione 3 stelle su cinque

La recensione di Farinotti lascia sconcertati.. sembrerebbe che non solo non l'abbia mai visto, ma nemmeno nessuno gli abbia suggerito quale sia la trama! Ingenerosa invece quella di Morandini: è invece un bel film di fantascienza, con i suoi attimi di suspence riusciti e con ottima interpretazione di Depp (che conferma una volta di più di essere un attore polivalente), così come il resto del cast è alll'altezza. Equilibrata solo la recensione di "Fantafilm" E' un film ingiustamnete sottovalutato. In italia è uscito anche con la traduzione letterale "La moglie dell'astronauta", e ariprova della sottovalutazione di cui sopra, come tale non è nemmeno registrato nel database di mymovies!!!

[+] lascia un commento a riccardo »
alberto venerdì 28 marzo 2008
un bel film di fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

Grande j.depp,grande la theron. Bella e originale la storia.Ricco di sorprese.Fantastico.Consiglio di comprare il dvd.

[+] lascia un commento a alberto »
pagina: 1 2 »
La Moglie dell'Astronauta | Indice