The Truman Show

Acquista su Ibs.it   Dvd The Truman Show   Blu-Ray The Truman Show
Un film di Peter Weir. Con Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Brian Delate.
Titolo originale The Truman Show. Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 1998. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 25 settembre 1998. MYMONETRO The Truman Show * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

para lunedì 2 giugno 2008
geniale la storia, geniale jim carrey Valutazione 5 stelle su cinque

Un gioiello di film: una storia veramente azzeccatissima, da oscar l'interpretazione del grande Jim. Uno svolgimento incalzante e un gran finale. Anche alla fine del film, quando tutto è chiarito, si stenta a capire la barriera fra realtà e finzione: e se fossimo tutti inseriti in un reality-show?? E se fossimo tutti nella stessa situazione di Jim Carrey?? In fondo, abbiamo una garanzia, una certezza di non esserlo?? E inoltre, la realtà sarà veramente diversa e soprattutto migliore?? Il film lascia queste domande aperte, ma meglio così: non si può dare risposte a tutto.

[+] lascia un commento a para »
simo domenica 1 giugno 2008
semplicemente un capolavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

e uno dei piu bei film che abbia mai visto; e unico nel suo genere ed e fantastico .......GRANDIOSO JIM CARREY nel suo miglior ruolo ...

[+] lascia un commento a simo »
lolli mercoledì 14 maggio 2008
bel film originale!! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un film originale e di un buonissimo livello. Da vedere sicuramente, un grande JIM CARREY!!!

[+] lascia un commento a lolli »
lamarty mercoledì 7 maggio 2008
billo billo Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo!da non perdere!è praticamente un reality-show!

[+] lascia un commento a lamarty »
leo lunedì 5 maggio 2008
profetico (purtroppo) Valutazione 5 stelle su cinque

se non il più bello, sicuramente il film più emblematico degli ultimi vent'anni, che ci fa condividere con Truman la sgradevole sensazione di essere tele-guidati e manipolati a vari livelli dai mass-media (anche se forse il momento più satirico sta nell'ultima battuta del film, dove lo spettatore-vampiro cerca subito dopo Truman un nuovo "blood-show" con cui nutrirsi). Il classico film che è bello rivedere più volte per trovare sempre nuove chiavi di lettura e nuove sfumature non colte in precedenza (e se anche non se cogliessero più, allora ... buon pomeriggio, buona sera e buona notte!)

[+] lascia un commento a leo »
berna lunedì 5 maggio 2008
capolavoro di jim carrey Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior film mai fatto da jim carrey

[+] lascia un commento a berna »
zanzibar sabato 26 aprile 2008
il mio film preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Non esiste altro film che abbia messo in scena un personaggio così ingenuo ma combattivo allo stesso tempo, così placido ma così ribelle. E' la natura dell'uomo, liberarsi dalle catene, portassero anche il nome di seahaven island. Ho anche letto che Farinotti considera Jim Carrey inadatto: come al solito non sono d'accordo con Farinotti, ormai è una regola... e il regista-dio ed harris è semplicemente miracoloso, con tutto quello che ha creato non riusciamo neanche a odiarlo, perchè è troppo perso, "ci crede" troppo, e ci fa quasi tenerezza... Mi fermo qui e tutti gli elogi che vorrei continuare a sciorinare li sintetizzo: Film perfetto, il Film con la F maiuscola. liberi di credere che sia esagerato, tanto non mi interessa. [+]

[+] lascia un commento a zanzibar »
nexus mercoledì 2 aprile 2008
libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ci fa riflettere. Dio è stato grande nel lasciarci il libero arbitrio, la libertà di scelta. Se facesse il "regista" delle nostre esistenze come il regista che pilota l'esistenza di Truman proveremmo una frustrazione insopportabile, immensa. Benvenuto anche l'infinito dell'universo: che guaio se fosse delimitato, "finito" come la sfera dove vive Truman!! Film stupendo: la chiave di lettura non è la pervasività della televisione. Quella è solo una lettura superficiale del film. Buona visione a tutti.

[+] lascia un commento a nexus »
piernelweb giovedì 27 marzo 2008
un agghiaciante grande fratello Valutazione 3 stelle su cinque

Acuta riflessione sul devastante potere dei media, che ipotizza, in un futuro non troppo lontano, scenari nei quali la tv si conferisce il potere di governare completamente il destino di un'individuo nel nome dell'audience e dell'assolutezza del reality show. Brillante nella sua concezione e inedito sotto molti aspetti, il film di Weir riesce però soltanto a somigliare ad un capolavoro senza divenirlo concretamente. Il personaggio di Truman, interpretato da un Carrey ben trattenuto nei ranghi, è infatti ben raffigurato dall'esterno, dagli sguardi del mondo artificiale in cui vive, ma è lacunoso nella definizione più intima del suo desolante dolore. Anche tutti gli altri personaggi sono abbozzati, a cominciare dal regista Christof (che per esigenze di sceneggiatura compare solo nella seconda parte), improbabile star del tubo catodico. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
sara sabato 15 marzo 2008
non è bellissimo ma neanche bruttissimo.. Valutazione 3 stelle su cinque

a me non è che si piaciuto molto ma non è stato neanche troppo noioso..

[+] lascia un commento a sara »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Truman Show | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro
  2° | truman
  3° | sergio longo
  4° | anna (appassionata di cinema'87)
  5° | gigigante
  6° | variabiley