The Truman Show

Acquista su Ibs.it   Dvd The Truman Show   Blu-Ray The Truman Show
Un film di Peter Weir. Con Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Brian Delate.
Titolo originale The Truman Show. Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 1998. MYMONETRO The Truman Show * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

THE TRUMAN SCHOW Che capolavoro!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Nicolas

mercoledì 4 febbraio 2009

The Truman show è uno dei film più belli che io abbia mai visto in assoluto!!... Jim Carrey è grandioso, non riuscirà almeno fino a questo momento a ridare un interpretazione così magistrale di un suo personaggio. Il film non fu dovutamente apprezzato al momento dell'uscita (1998) ma solo qualche anno dopo ne fu compreso il reale potenziale. E' un film per molteplici aspetti grandiosamente metaforico, drammaticamente comico, ma sopratutto di grande riflessione, visto fino dove oggigiorno si è spinta la televisione con format mondiali come il "Grande Fratello" e "l'Isola dei famosi" etc etc.. Il mondo moderno è sempre più tecnologicamente controllato e the truman show toccava un tema che nel 1998 non poteva essere ancora perfettamente compreso come lo sarebbe adesso, per questo non mi stupirei di vederlo di nuovo al cinema magari fra una decina di anni. Commento a parte come già avevo accennato se lo merita J.Carrey che dimostra di essere un attore di alto livello riuscendo a catturare la nostra attenzione la nostra curiosità per la storia di quel povero diavolo di Truman Burbak. Epica la scena finale che ti lascia con quel senso di insoddisfazione e morbosa curiosità per quello che sarebbe successo dopo, con una domanda che ti balza subito alla mente: E adesso??... E tutti noi sappiamo che film sono quelli che ti fanno pensare che si fanno riguardare centinaia di volte!! Per la sua interpretazione vinse un Golden Globe, quando sarebbe stato sicuramente più consono l'Oscar, della serie ogni lasciata è persa...

[+] lascia un commento a nicolas »
Sei d'accordo con la recensione di Nicolas?

The Truman Show | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro
  2° | truman
  3° | sergio longo
  4° | anna (appassionata di cinema'87)
  5° | gigigante
  6° | variabiley