The Acid House

Acquista su Ibs.it   Dvd The Acid House   Blu-Ray The Acid House
Un film di Paul McGuigan. Con Ewen Bremner, Stephen McCole, Kevin McKidd, Jemma Redgrave, Martin Clunes Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO The Acid House * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

soter25 lunedì 5 ottobre 2015
tre episodi lerci Valutazione 0 stelle su cinque

Si apre con un tipo sciatto che non si impegna abbastanza; ritrovatosi senza lavoro, ragazza e posto in squadra al calcetto, incontra Dio in un bar. Questi, tutt’ altro che misericordioso, si presenta come un rude alcolista deluso dal suo atteggiamento: “Avevi il potere di curarti di lei, di sceglierti un lavoro migliore...”;  “...e lascia in pace i tuoi genitori!”. Con quest’ ultima – in riferimento al fatto che il ragazzo vive ancora “sotto i suoi”, parassitando  - Dio lo trasforma in una mosca. “Io e te siamo uguali, solo che io sono immortale, per cui me la prenderò con te”. Il Signore ammette la sua insensibilità e la fa espiare al giovane. [+]

[+] lascia un commento a soter25 »
giannies giovedì 11 dicembre 2014
orrendo e diseducativo Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto questo film e lo considero decisamente il peggiore che abbia mai visto. Le scene fanno riferimento alle situazioni più orribili e relative allo schifo e alla desolazione più totale che possano esistere nella vita, perlopiù interpretati male.  Non lo consiglio assolutamente , semmai a chi piace assistere a scene orribili e prive di insegnamento.

[+] lascia un commento a giannies »
hayley martedì 19 agosto 2014
the acid house, un film singolare e ripreso. Valutazione 3 stelle su cinque

The acid House, diretto da Paul McGuigan, tratto da un romanzo di Irvine Welsh ha lasciato preusupporre,anche a causa della temporeggiata distribuzione in Italia,che fosse il sequel di Trainspotting. La presenza di Ewan Bremner e Kevin McKidd, attori anche di Trainspotting, di certo non smentiva il pensiero. Come la regia: Paul McGuigan ricalca Danny Boyle. Da sottolineare che trattano di temi comuni, data la provenienze e l'interesse per le storie di Welsh.
Paul McGuigan cerca di trasmettere allo spettatore quel dramma, che il vortice delle droghe insieme ad un rifiuto della società, aveva comunicato Boyle con Trainspotting.

Infatti in "The Granton Star Cause", la prima storia,  ci imbattiamo in Boab, un giovane che trasuda pigrizia, inettitudine, apatia e trascuratezza. [+]

[+] lascia un commento a hayley »
hatecraft venerdì 31 dicembre 2010
il dente allucinato di mcguigan Valutazione 4 stelle su cinque

grottesco e visionario, a tratti geniale (Dio in persona nelle vesti di uno scafato bevitore di birra), scomposto in tre episodi che convergeranno nel finale, è una narrazione sboccata e sarcastica su un manipolo di giovanotti scoppiati. da ri-vedere.

[+] lascia un commento a hatecraft »
donniedarko venerdì 23 gennaio 2009
un film da rivalutare Valutazione 2 stelle su cinque

A differenza del precedente trainspotting, questo è più maturo ma allucinante alla stessa maniera diviso in tre eposodi, il secondo decisamente il più bello dei tre questo è un film che nn ha fatto molto rumore però se gli si dà una dovuta rivalutazione varrebbe anche molto di più di quanto valga oggi. Secondo me film assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a donniedarko »
walter martedì 12 febbraio 2008
acid house Valutazione 0 stelle su cinque

5mai vista tanta umiliazione in un film!!!!eccelso

[+] lascia un commento a walter »
cobalto venerdì 15 settembre 2006
e' folle... Valutazione 0 stelle su cinque

Non riesco ad esprimere un voto per questo film... I tre espisodi proiettano lo spettatore in un universo di personaggi strampalati, che vivono in un contesto urbano abbastanza degradato non dissimile da quello che si potrebbe trovare in molte città... Vedremo, in questi personaggi, manie e vizi di vario genere, vite sfortunate che si trascinano avanti, il tutto in un impostazione dinamica e spesso conturbante. Sesso e violenza non mancano, ma neppure l'ironia. Non è certo un film destinato al grande pubblico, ma forse anche questo è un pregio, perchè vedrete che alla fine non direte che questo film è bello o è brutto... Semplicemente, è folle!!

[+] lascia un commento a cobalto »
The Acid House | Indice

Tiziano Sossi