Un topolino sotto sfratto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un topolino sotto sfratto   Blu-Ray Un topolino sotto sfratto
Un film di Gore Verbinski. Con Lee Evans, Nathan Lane, Vicki Lewis, Maury Chaykin, Christopher Walken.
Titolo originale Mousehunt. Commedia, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 1997. MYMONETRO Un topolino sotto sfratto * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven lunedì 8 giugno 2015
debutto poco incoraggiante per mancanza di tessuto Valutazione 2 stelle su cinque

UN TOPOLINO SOTTO SFRATTO (USA, 1997) diretto da GORE VERBINSKI. Interpretato da NATHAN LANE, LEE EVANS, VICKI LEWIS, MAURY CHAYKIN, CHRISTOPHER WALKEN, ERNIE SABELLA, ERIC CHRISTMAS, MICHAEL JETER, WILLIAM HICKEY
Due fratelli sfortunati, alla morte del padre, ne ereditano la fabbrica di spago, dotata di attrezzature arretrate e con numerosi problemi economici, oltre ad una malridotta casa agreste di cui ignoravano l’esistenza. Ernie lavora come chef in un ristorante di lusso e vorrebbe vendere tutto, mentre Lars è impiegato nell’industria e desidererebbe proseguire l’attività di famiglia. Ma le cose, per i due parenti, non vanno per il verso giusto: un incidente gastronomico comporta il licenziamento di Ernie, mentre Lars viene lasciato dalla moglie per la sua volontà di non vendere la fabbrica ad una multinazionale italoamericana. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
elgatoloco mercoledì 24 dicembre 2014
comicità surreale, se ci si intende sul lemma Valutazione 0 stelle su cinque

Lasciando da parte il surrealismo, che è altra cosa e sul quale >Breton(il suo fondatore)aveva messo un veto ad excludendum preciso, dove nel cinema, forse gli unici"accettati"erano/sarebbero tuttora Luis Bunuel e Salvador Dali(nelle sue collaborazioni con Bunuel, però), possimao parlare di"film surreale", sotto il livello della realtà, cioè, letteralmente, anche se guardiamo alle dimensioni"ctonie"in cui in genere si muovono i topi... I due interpreti principali(Lee Evans e Nathan Lane)sono ottimi nel caratterizzare i fratelli-coltelli, riappacificatisi solo in vista della grossa eredità lasciata dal padre, ossia la"casa stregata", "invasa"dal micidiale topo, giocando su registi di comicità oscillanti tra Charlot(Chaplin prima maniera)e Stan Laurel/Oliver Hardy, dove ,tra l'altro,i loro fisici rispettivi lo consentono;   anche e Christopher Wlaken caratterizza da par suo il ruolo del"derattizzatore"; scelta registica coerente, nella"follia caotica". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fedson martedì 19 febbraio 2013
commedia slapstick moderna Valutazione 3 stelle su cinque

Regia di Gore Verbinski. Questo già basta per garantire al film quel tocco un po' bizzarro e stravagante tipico del regista. Il film proposto è una sorta di commedia slapstick moderna, ed è come vedere Stanlio e Olio nei nostri giorni alle prese con un topolino che si rivelerà, proprio come dice uno dei protagonisti, una vera catastrofe. Questo perché il topo sarà la causa di tutti i problemi che i protagonisti stessi, incarnati dall'efficente coppia Lane-Evans, saranno costretti prima a subire e poi superarli in momenti che si alternano tra la semplice commedia familiare e la commedia nera. Il risultato è quello di un film per tutti, grandi e piccoli, in grado di essere apprezzato per la semplicità degli interpreti, della storia e dello stesso topolino; il tutto realizzato secondo una regia e sceneggiatura precisa e studiata, che richiama il vecchio genere slapstick a caratteri chapliniani, il che rende il film un prodotto brillante, nonostante tutto. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
massimo sabato 14 marzo 2009
humour...humour....humour molto nero Valutazione 3 stelle su cinque

il film è Pieno di molto molto molto humour nero Che Rendono del film per me un piccolo Capolavoro!già Dalla Prima Scena (Per me Mitica) Si Capisce la Comicità Nera Del Film,Ciòè Quando il Padre Morto dalla bara Finisce nella fogna per via di un incidente!Recuperatelo!

[+] lascia un commento a massimo »
*bg* mercoledì 4 luglio 2007
grandi Valutazione 5 stelle su cinque

Un film meravigioso, divertentissimo. Mi permetto di dare punteggio pieno, ormai questo film è tra i ricordi della mia infanzia. Quanto amo gli attori del film! Lee Evans, con le sue magnifiche reazioni Nathan Lane, e le sue smancerie per le sorelle CHRISPOPHER WALKEN un genio...

[+] lascia un commento a *bg* »
orochimaru91 martedì 20 febbraio 2007
w i cattivi Valutazione 0 stelle su cinque

Bel film, ma il topino è odioso, io ho tifato i cattivi

[+] lascia un commento a orochimaru91 »
gevangelac forever giovedì 10 agosto 2006
topolino sotto sfratto Valutazione 4 stelle su cinque

è veramente 1 film divertente anke xchè 1 dei protagonisti è 1 piccolo topolino... devo dire che è sicuramente 1 film cn cuinn ci si può annoiare insomma 1 di quei film capaci di farti passare 2 ore piene di divertimento..!!!!

[+] lascia un commento a gevangelac forever »
cricetina sabato 6 maggio 2006
anch'io sono un roditore Valutazione 5 stelle su cinque

Anch'io faccio parte di questa famiglia... e quindi dò pienamente ragione al topolino (nonchè mio cugino). é un film molto carino soltanto perchè c'è il topolino. Ciao ciao! HAHAHAHAHAHA!

[+] lascia un commento a cricetina »
Un topolino sotto sfratto | Indice

1° | fedson