Un topolino sotto sfratto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un topolino sotto sfratto   Blu-Ray Un topolino sotto sfratto  
Un film di Gore Verbinski. Con Lee Evans, Nathan Lane, Vicki Lewis, Maury Chaykin, Christopher Walken.
continua»
Titolo originale Mousehunt. Commedia, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 1997. MYMONETRO Un topolino sotto sfratto * * * - - valutazione media: 3,21 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,21/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Lee Evans
Lee Evans (53 anni) 25 Febbraio 1964 Interpreta Lars Smuntz
Nathan Lane
Nathan Lane (61 anni) 3 Febbraio 1956 Interpreta Ernie Smuntz
Vicki Lewis
Vicki Lewis (57 anni) 17 Marzo 1960 Interpreta April Smuntz
Maury Chaykin
Maury Chaykin 27 Luglio 1949 Interpreta Alexander Falko
Christopher Walken
Christopher Walken (74 anni) 31 Marzo 1943 Interpreta Caesar, lo sterminatore
Eric Christmas
Un fabbricante di gomitoli di spago lascia in eredità ai propri figli la fabbrica che sta per fallire e una casa malridotta. I due scoprono che quest'ultima è opera di un famoso architetto.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia che mescola visionarietà e stile da cartoon
    * * * - -
Showtime:
martedì 21 novembre 2017 alle ore 5,50 in TV su SKYCINEMAFAMILY
Scopri gli altri film in televisione »

Il regista, che proviene dalla pubblicità, mette in scena un film che mescola visionarietà e stile da cartoon. Un fabbricante di gomitoli di spago lascia in eredità ai propri figli la fabbrica che sta per fallire e una casa malridotta. I due scoprono che quest'ultima è opera di un famoso architetto e può essere venduta per miliardi. Ci si mette un topolino che la abita a impedire loro di realizzare il progetto.

Stampa in PDF

Premi e nomination Un topolino sotto sfratto MYmovies
* * * - -

Commedia slapstick moderna

martedì 19 febbraio 2013 di Fedson

Regia di Gore Verbinski. Questo già basta per garantire al film quel tocco un po' bizzarro e stravagante tipico del regista. Il film proposto è una sorta di commedia slapstick moderna, ed è come vedere Stanlio e Olio nei nostri giorni alle prese con un topolino che si rivelerà, proprio come dice uno dei protagonisti, una vera catastrofe. Questo perché il topo sarà la causa di tutti i problemi che i protagonisti stessi, incarnati dall'efficente coppia continua »

* * - - -

Debutto poco incoraggiante per mancanza di tessuto

lunedì 8 giugno 2015 di Great Steven

UN TOPOLINO SOTTO SFRATTO (USA, 1997) diretto da GORE VERBINSKI. Interpretato da NATHAN LANE, LEE EVANS, VICKI LEWIS, MAURY CHAYKIN, CHRISTOPHER WALKEN, ERNIE SABELLA, ERIC CHRISTMAS, MICHAEL JETER, WILLIAM HICKEY Due fratelli sfortunati, alla morte del padre, ne ereditano la fabbrica di spago, dotata di attrezzature arretrate e con numerosi problemi economici, oltre ad una malridotta casa agreste di cui ignoravano l’esistenza. Ernie lavora come chef in un ristorante di lusso e vorrebbe continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Un topolino sotto sfratto adesso. »
Shop

DVD | Un topolino sotto sfratto

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 1 luglio 2006

Cover Dvd Un topolino sotto sfratto A partire da sabato 1 luglio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Un topolino sotto sfratto di Gore Verbinski con Lee Evans, Nathan Lane, Vicki Lewis, Maury Chaykin. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio francese, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo - italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - portoghese, Dolby Digit. Su internet Un topolino sotto sfratto è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Un topolino sotto sfratto

di Roberto Nepoti La Repubblica

Ci sono film per bambini vietati ai maggiori di 8 anni(leggi George re della Giungla?), se non accompagnati, e film per bambini dove anche un adulto può trovare un'ora e mezza di autentico divertimento. Non se ne vedono molti (pensiamo, ad esempio, a Babe maialino coraggioso), ma ricade a pieno titolo nel secondo casoUn topolino sotto sfratto di Gore Verbinski, scritto dallo sceneggiatore Adam Rifkin come un tornado di gag comiche. Il soggetto sembra un rifacimento di Mamma ho perso l'aereo con un roditore al posto del ragazzino. »

di Marco Balbi Ciak

Di solito i registi che dagli spot pubblicitari passano al cinema vengono guardati (spesso a ragione) con sospetto ma Gore Verbinski, al suo esordio sul grande schermo, ha rotto l'incantesimo: Un topolino sotto sfratto è un film divertente, intelligente e perfino raffinato nell'ambientazione fuori dal tempo che ricorDa Mr. Hula Hoop dei fratelli Coen e nella comicità, spassosa ma mai volgare. Merito del regista, che ha saputo mettere gli effetti speciali al servizio della storia e non viceversa, come succede quasi sempre, ma anche dei due bravissimi interpreti, Nathan Lane e Lee Evans, una coppia comica perfetta capace di richiamare, a tratti, la grandezza di Stanlio e Ollio. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Realizzato su copione di Adam Rifkin dal pubblicitario Gore Verbinski al suo esordio nella regia, la pellicola è in realtà un cartone animato interpretato da personaggi in carne ed ossa. Sin da principio si sa come finirà e cioè che i due fratelli, sempre più esasperati e malconci, non riusciranno a prevalere sul furbissimo e indiavolato animaletto; e tuttavia sarà proprio lui a salvarli dalla rovina. Incarnato da una legione di topi ammaestrati, da un robot e dai più raffinati espedienti della computerizzazione, il simpatico sorcio è in grado di tener testa anche sul piano artistico a due comici della forza dell'americano Nathan Lane ( Piume di struzzo) e dell'inglese Lee Evans; per non parlare degli intonati comprimari fra i quali spicca, in partecipazione speciale, Christopher Walken nei panni di un ammazza ratti che finisce male. »

di Michele Anselmi L'Unità

"I topi non sfottono, non hanno senso dell'ironia", dice uno dei due fratelli Smuntz in una scena del film. Ed è come se Spielberg, che produce con la sua Dreamworks, si divertisse a prendere in giro il topo più permaloso della storia del cinema: Mickey Mouse, alias Topolino. Per contrastare la Disney sul terreno del film per bambini, il regista di Jurassic Park ha inventato infatti per lo schermo un roditore che non ha niente di antropomorfo. Pesa 28 grammi, è lungo sette centimetri e mezzo e si comporta da attore provetto, anche se nelle sequenze più spericolate ha chiesto aiuto a una "controfigura" elettronica e ad un'immagine compu- terizzata. »

Un topolino sotto sfratto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | fedson
  2° | great steven
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità