Bound - Torbido inganno

Film 1996 | Drammatico 110 min.

Titolo originaleBound
Anno1996
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diLilly Wachowski, Lana Wachowski
AttoriJennifer Tilly, Joe Pantoliano, Gina Gershon .
MYmonetro 2,43 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Un film con Jennifer Tilly, Joe Pantoliano, Gina Gershon. Titolo originale: Bound. Genere Drammatico - USA, 1996, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,43 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bound - Torbido inganno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due ragazze rubano alla Mafia. Scatta la rappresaglia ma le due amiche sono durissime, oltre che lesbiche. Sequenze quasi hard. Al Box Office Usa Bound - Torbido inganno ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2,5 milioni di dollari e 901 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO NÌ

Due ragazze rubano alla Mafia. Scatta la rappresaglia ma le due amiche sono durissime, oltre che lesbiche. Sequenze quasi hard. Tentativo, disastroso, di fare Tarantino.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Una relazione saffica tra Corky (Gershon), in libertà dopo 5 anni di carcere, e Violet (Tilly), pupa di Ceasar (Pantoliano), gangster di Chicago, fa da catalizzatore alla sottrazione di due milioni di dollari destinati alla mafia e in mano a Caesar, di cui le due donne vorrebbero impadronirsi. Esordio dei Wachowski Brothers con un noir lesbico (le due dark ladies non sono così dark come i loro furbi creatori vorrebbero spacciarle) che si trasforma in un thriller a porte chiuse, effettato e sensazionalistico. Fece colpo nell'ambiente di Hollywood, procurando ai due intraprendenti fratelli dall'indiscutibile mestiere l'occasione di fare un film da 70 milioni: The Matrix .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

BOUND - TORBIDO INGANNO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 luglio 2013
claudiokarate

Corgy è una ladra omosessuale appena uscita di galera che cerca di riabilitarsi facendo lavori di manutenzione e riparazione negli appartamenti. L'incontro con Violet, pupa di un corriere della mafia il quale deve custodire il denaro del boss nell'attesa che questi venga a riprenderselo, farà ben presto abbandonare alla protagonista i buoni propositi di riabilitazione sociale. [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 gennaio 2015
parpignol

Rivedendo questo film, ci si accorge che esso sente il peso degli anni, perché la concezione della donna omosessuale obbligatoriamente mascolina e sgraziata ("butch") è prettamente anni '90, e ormai smentita e sdoganata da tutti i "coming out" e studi sociali degli ultimi vent'anni. Vista perciò in ottica moderna, non si può non pensare a quanto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 dicembre 2009
enotar56

e bravissimi tutti gli attori,super sexy Jennifer Tilly

mercoledì 23 dicembre 2009
enotar56

e bravissimi tutti gli attori,super sexy Jennifer Tilly

martedì 24 gennaio 2012
paride86

Un miscuglio tra un noir e un gangster movie, ben congegnato e senza troppi colpi di scena. I fratelli Wachowski sanno fare bene il loro mestiere e attingono dai grandi classici degli anni '40 aggiornando la trama con la trovata lesbo, neanche troppo chic. Gli attori sono tutti molto bravi, fatta eccezione per Jennifer Tilly, dark lady procace ma totalmente inespressiva.

venerdì 29 gennaio 2010
ultimoboyscout

Bel film davvero, con tre ottimi protagonisti e una storia ben congegnata.  Le due donne, la loro storia saffica e la loro decisa caratterizzazione sono la cosa migliore del film.

mercoledì 18 novembre 2009
Jovanotto

Bellissimo

domenica 27 settembre 2020
biscotto51

Nonostante la critica abbia dato 2 stelle, io ne dò 4: storia appassionante, adrenalinica, senza un attimo di respiro, inquadrature insolite e azzeccate

mercoledì 20 maggio 2020
Mimmo FVCG

Ho sempre apprezzato  questo film , una Gina Ghershon strepitosa 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

«I film lesbici sono usciti fuori dal ghetto» era lo strillo di copertina della rivista americana «Premiere» lo scorso febbraio; e, all’interno, un documentato articolo spiegava che le registe di punta della vague saffica prediligono raccontare i loro amori in una chiave normalizzante di quotidianità sentimental-romantica. Questo per dire che il cinema lesbico non ha niente a che fare con i pruriginosi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati