Cape Fear - Il promontorio della paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cape Fear - Il promontorio della paura   Dvd Cape Fear - Il promontorio della paura   Blu-Ray Cape Fear - Il promontorio della paura
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker.
Titolo originale Cape Fear. Thriller, durata 130 min. - USA 1991. MYMONETRO Cape Fear - Il promontorio della paura * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

serpico sabato 18 aprile 2009
de niro superlativo Valutazione 5 stelle su cinque

UN TRILLER MERAVIGLIOSO UN DE NIRO MEMORABILE DA OSCAR GRADE LA REGIA DI SCORSESE JESSICA LANGE SEMPRE SPLENDIDA BRAVISSIMA IN QUESTA Interpretazione DA OSCAR POCO CONSIDERATO E UN CAPOLAVORO PER GLI AMANTI DEL CINEMA

[+] lascia un commento a serpico »
grande ters lunedì 1 dicembre 2008
avvincente!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

grand film ,disegna il rapporto tra il bene ed il male dando simpatia e incoraggiamento ad il male!

[+] lascia un commento a grande ters »
maso martedì 7 ottobre 2008
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Con queste recensioni certi critici mostrano davvero di ragionare per concetti anziche per contenuti. Intanto Scorsese non ha mai detto di aver fatto Cape fear per soldi,anche perche lui di soldi ne ha tanti e tanti ne ha incassati nella sua lunga e onorata carriera. Tra l'altro mi sembra davvero sciocco andare a ricercare "le ragioni" che l'hano spinto a fare il film...come se poi fosse l'aspetto piu importante... Il film i se non è solo l'esercizio di stile di un genio del cinema,è anche una avvincente storia che ti tiene incollato ala poltrona dall'inizio alla fine..è un percorso psicologico che ti porta,prima a fraternizzare e poi a odiare il folle vendicatore...è un'insieme di interpretazioni magistrali tra le quali quella di un De Niro istrionico,sopra le righe e impeccabile come sempre. [+]

[+] lascia un commento a maso »
metallus sabato 8 marzo 2008
film sensazionale Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un capolavoro.uno di quelli che quando finisce sei arrabbiato perche vuoi che continui.attori strepitosi,in particolare de niro che ha effettuato una recitazione brillante creando un personaggio da antologia.juliette lewis è da considerarsi formidabile se non anche melanie griffith.in finale è un film assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a metallus »
robert giovedì 17 gennaio 2008
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

film eccezionale interpreti strepitosi; il personaggio di max cady ( de niro) è da antologia ,interpretazione leggendaria,un vero incubo,incarna le paure più inconsce di tutti,anche nick nolte mette i mostra le sue non comuni doti di attore poliedrico, incarna con grande maestria il ruolo di coprotagonista, se non ci fosse stato l'immenso r. de niro,sarebbe potuto essere l'attore principale un film dove non si identifica il vero protagonista se non con la qualità recitativa degli interpreti.....straordinari!!!!!

[+] lascia un commento a robert »
beppe86 giovedì 11 ottobre 2007
ottime scene in cape fear Valutazione 4 stelle su cinque

Cape Fear, remake de: "Il Promontorio della Paura" del 1962 di Jack Lee Thompson, può essere considerato un thriller psicologico raffinato e al contempo capace di mostrare squarci di assoluta brutalità animalesca, che rimane latente fino alla parte finale del film, per poi esplodere in un climax di violenza inaudita. Gli ingredienti ci sono tutti. Un cast di prima fascia,dominato dalla presenza scenica imponente di De Niro, uno dei più formidabili attori della storia del Cinema, uno che riesce a piegare il Metodo ad ogni ruolo che interpreta. De Niro (che in questo ruolo si sarebbe di certo meritato il terzo Oscar) è l'attore che tutti i registi vorrebbero: uno che non scherza, che interiorizza alla perfezione il ruolo del personaggio in cui si immedesima, in grado persino di ingrassare, dimagrire, "stempiarsi" o sviluppare poderosi muscoli a comando dei registi (Scorsese ne sa qualcosa). [+]

[+] lascia un commento a beppe86 »
stefano falotico giovedì 2 agosto 2007
il de niro più grande Valutazione 5 stelle su cinque

Senza ombra di dubbio il più grande attore della storia del cinema, capace di trasformazioni incredibili, di un'abnegazione senz apari, il più grande, ma non voglio fermarmi qui, ce ne saranno di cose da scrivere, su un prodigio che definire immenso, mi pare estremamente riduttivo. Un attore che definisce la parola stessa di A-TTORE.

[+] lascia un commento a stefano falotico »
nerofelix lunedì 31 luglio 2006
il pathos c'è ma... Valutazione 3 stelle su cinque

E' un buon film, il genio di Scorsese in cabina di regia è evidente, i ritmi sono incalzanti, le interpretazioni esemplari (De Niro addirittura strepitoso). Si segue dall'inizio alla fine con immutata tensione, le trovate visive sono efficaci, la fotografia è spettacolare. Tutto bene, allora? No... ci sono i "ma". Ma... un avvocato (Nick Nolte) può essere così sciocco e sprovveduto in diversi frangenti della vicenda? Ma... un detective privato così imbecille, come quello che assolda Nolte, come può esistere al di fuori di un film comico? Ma... la polizia americana è davvero così inutile? Ma... non era meglio ritirarsi in un albergo supersorvegliato anziché su una barca in balia della tempesta in un luogo isolato? Ma. [+]

[+] lascia un commento a nerofelix »
gianpaolo martedì 14 giugno 2005
esperimento Valutazione 4 stelle su cinque

In questo "Cape-Fear", sono insite le "stigmate" del Film sperimentale,...detto ciò, mi soffermerei sulla assoluta potenza espressiva del personaggio interpretato da "De-Niro", qui calatosi nei "panni" di una sorta di "biblico" vendicatore, la cui forza "fisico-intellettiva",..sembra per certi versi gli sia stata attribuita da una entità ultraterrena. A mio giudizio questo personaggio, può rappresentare a tutti gli effetti la versione adulta di "Travis" ("Taxi-Driver").

[+] lascia un commento a gianpaolo »
mario domenica 2 gennaio 2005
non un capovaloro ma... Valutazione 4 stelle su cinque

E' meglio chiarire subito che non è il miglior film di Scorsese. Detto questo siamo è d'obbligo sottolineare che siamo in presenza di un prodotto comunque di alto livello, un ottimo thriller che gioca molto sui conflitti. Il conflitto dal quale nasce la storia, quello originario tra Cady e il suo ex avvocato, ma anche quello tra Sam e la moglie e tra i genitori e la figlia adolescente. Rimangono nella mente i titoli di testa, la scena in teatro tra De Niro e la Lewis e la meravigliosa suspense creata nella scena all'interno di casa Bowden subito dopo la finta partenza dell'avvocato. Un film assolutamente da vedere e rivedere, forse sottovalutato nella filmografia di Scorsese, autore di veri e propri monumenti nella storia del cinema (uno per tutti "Taxi Driver"). [+]

[+] lascia un commento a mario »
pagina: « 1 2 3 4
Cape Fear - Il promontorio della paura | Indice