Il viaggio di capitan Fracassa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il viaggio di capitan Fracassa   Blu-Ray Il viaggio di capitan Fracassa

aristoteles sabato 26 dicembre 2015
capitan teatro Valutazione 3 stelle su cinque

C'è Troisi e questo basterebbe per visionare la pellicola,ma ci sono anche tanti altri bravi attori come la Muti,la Masiero,Ucci e la Beart.
Il prodotto va a fasi alterne,ci sono momenti molto delicati ed emotivamente coinvolgenti ed altri accompagnati da pause eccessive e tempi morti.
Il fulcro su cui si basa la pellicola è la vita vagabonda e dura  dell'attore e i sentimenti derivanti da successi o insuccessi.
Le scene infatti sono così a volte si sorride altre volte si soffre con gli attori.
Ottima la fotografia e l'ambientazione del'600.
Paragonata  alle commedie odierne, impossibile non "piazzare" tre stelle anche se si poteva fare di più.

[+] lascia un commento a aristoteles »
dario martedì 16 agosto 2011
affaticato Valutazione 2 stelle su cinque

Buona l'ambientazione, ma il racconto è modesto, procede a strappi, ha scene troppo lunghe e scontate. Noia garantita. Un cattivo servizio al Teatro dell'Arte, vecchia gloria italiana (non aliena da ciarlataneria e miseria: ma non è un dato caratterizzante). Imbarazzante Troisi con quel suo gramelot incomprensibile e per nulla funzionale, sempre fuori tempo e sempre sopra le righe. Quando appare lui, il film scade ancora di più. Su tutti, e in tutti i sensi, la Bèart, ma anche la Muti non se la cava male, con quel suo carico di male di vivere. Regia sfittica, dilettantesca, dilatata, un po' presuntuosa. Personaggi di contorno troppo leggeri, macchiettistici. [+]

[+] splendido film, magico, fiabesco (di tony010)
[+] 1990-2018 (di francesco2)
[+] lascia un commento a dario »
molly sabato 3 marzo 2007
il teatro Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stata un'attrice, sono una Isabella, sedotta dal teatro, che ha amato il teatro, ha amato le persone che facevano teatro, il teatro è stato la mia vita ed il mio amore per sei anni, ho calcato le più importanti scene francesi, e molte italiane, ho vissuto una tourneé, ed infine, forse per scarsa convinzione, Isabella alla fine si è rifugiata tra le calde braccia del suo duca. Peché la vita di teatro è dura, solitaria e spesso triste, piena di grandi, infinite soddisfazioni, ma amara e tanto faticosa, tanto. Questo film è per noi, in bilico tra l'amore e l'amore per il teatro, tra la vita reale e tra i ruoli da interpretare. Ogniuno di noi ha fatto le sue scelte, si è guardato dentro ed ha scelto. [+]

[+] lascia un commento a molly »
anonimo giovedì 17 febbraio 2005
una compagnia teatrale di successo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film strepitoso con impeccabili attori.

[+] lascia un commento a anonimo »
silvia domenica 26 settembre 2004
il capitan fracassa Valutazione 0 stelle su cinque

nella francia del 600 un nobile barone decaduto(Signonac)offre ospitalita' ad una compagnia itinerante e si invaghisce di un'attrica(Isabelle). per ritrovare l'onore della sua famiglia e' disposto a partire con la compagnia diretta a Parigi.la parte centrale del romanzo e' incentrata sulle peripezie,gli incontri,i duelli del protagonista e dei compagni con personaggi equivoci. A causa del freddo un attore muore e il suo posto sara' preso dal barone che assumera' il nome de "il capitan fracassa",maschera del fanfarone che lo mettera' a disagio piu' di una volta. Il ruolo del nemico nel romanzo e' occupato da un nobile duca Vallombreuse che tenta di rubare il cuore di Isabelle dalle mani del conte. [+]

[+] lascia un commento a silvia »
Il viaggio di capitan Fracassa | Indice

1° | aristoteles