Il viaggio di capitan Fracassa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il viaggio di capitan Fracassa   Blu-Ray Il viaggio di capitan Fracassa  

Il Teatro Valutazione 4 stelle su cinque

di Molly

Feedback:
sabato 3 marzo 2007

Sono stata un'attrice, sono una Isabella, sedotta dal teatro, che ha amato il teatro, ha amato le persone che facevano teatro, il teatro è stato la mia vita ed il mio amore per sei anni, ho calcato le più importanti scene francesi, e molte italiane, ho vissuto una tourneé, ed infine, forse per scarsa convinzione, Isabella alla fine si è rifugiata tra le calde braccia del suo duca. Peché la vita di teatro è dura, solitaria e spesso triste, piena di grandi, infinite soddisfazioni, ma amara e tanto faticosa, tanto. Questo film è per noi, in bilico tra l'amore e l'amore per il teatro, tra la vita reale e tra i ruoli da interpretare. Ogniuno di noi ha fatto le sue scelte, si è guardato dentro ed ha scelto. Questo film HA CUORE, è il cuore del teatro che solo chi lo ha portato dentro di se forse può capire. Questo film ha odore, odora di legno, di cantinelle, di rocchetti, di fuochi d'artificio, di costumi sporchi e cuciti e ricuciti dalla costumista innumerevoli volte. Solo un'appunto, tutti sono buoni e pronti a sacrificarsi per il bene dell'altro, beh, ovviamente, in teatro, come nella vita, non è così, anzi! Spietati ed intolleranti teatranti, superbi e crudeli, per il tuo bene? No ogniuno per se e per il bene dello spettacolo. Per questo l'abbraccio del Duca è così caldo, rassicurante e sicuro.

[+] lascia un commento a molly »
Sei d'accordo con la recensione di Molly?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il viaggio di capitan Fracassa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | aristoteles
  2° | dario
Rassegna stampa
Luigi Paini
Nastri d'Argento (6)
David di Donatello (6)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità