Il viaggio di capitan Fracassa |
||||||||||||
|
Un film di Ettore Scola.
Con Lauretta Masiero, Ornella Muti, Toni Ucci, Emmanuelle Béart, Massimo Troisi.
continua»
Commedia,
durata 130 min.
- Italia 1990.
Acquista »
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il Teatro
|
| sabato 3 marzo 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Sono stata un'attrice, sono una Isabella, sedotta dal teatro, che ha amato il teatro, ha amato le persone che facevano teatro, il teatro è stato la mia vita ed il mio amore per sei anni, ho calcato le più importanti scene francesi, e molte italiane, ho vissuto una tourneé, ed infine, forse per scarsa convinzione, Isabella alla fine si è rifugiata tra le calde braccia del suo duca. Peché la vita di teatro è dura, solitaria e spesso triste, piena di grandi, infinite soddisfazioni, ma amara e tanto faticosa, tanto. Questo film è per noi, in bilico tra l'amore e l'amore per il teatro, tra la vita reale e tra i ruoli da interpretare. Ogniuno di noi ha fatto le sue scelte, si è guardato dentro ed ha scelto. Questo film HA CUORE, è il cuore del teatro che solo chi lo ha portato dentro di se forse può capire. Questo film ha odore, odora di legno, di cantinelle, di rocchetti, di fuochi d'artificio, di costumi sporchi e cuciti e ricuciti dalla costumista innumerevoli volte. Solo un'appunto, tutti sono buoni e pronti a sacrificarsi per il bene dell'altro, beh, ovviamente, in teatro, come nella vita, non è così, anzi! Spietati ed intolleranti teatranti, superbi e crudeli, per il tuo bene? No ogniuno per se e per il bene dello spettacolo. Per questo l'abbraccio del Duca è così caldo, rassicurante e sicuro.
[+] lascia un commento a molly »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Nastri d'Argento (6) David di Donatello (6) Articoli & News |
|