C'era una volta in America

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta in America   Dvd C'era una volta in America   Blu-Ray C'era una volta in America  

non capisco... Valutazione 0 stelle su cinque

di cinzia

Feedback:
domenica 21 dicembre 2008

scusate davvero io non capisco cosa ci sia di bello in sto film, sarò ignorante io, ma sinceramente un film di violenza dove oltretutto fan vedere esplicitamente strupi alle donne non mi piace per niente! quindi sarei grata se qualcuno mi spiegasse cosa c'è di bello in sto film...c'è già così tanta violenza a sto mondo perchè ostentarla nei film?? o no? qualcuno mi risponda per favore

[+] lascia un commento a cinzia »
Sei d'accordo con la recensione di cinzia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
20%
No
80%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
pep venerdì 26 dicembre 2008
per cinzia
50%
No
50%

Questo film o piace molto o non piace per niente credo sia normale che a molti non piaccia.Pero parlando della violenza c'è di peggio te l'assicuro(basta pensare ad arancia meccanica)

[+] lascia un commento a pep »
d'accordo?
marvelman domenica 28 dicembre 2008
per cinzia !!!!
14%
No
86%

Hai ragione e l'arancia meccanica è un altro filmaccio che fa pena !!!!!

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
pep domenica 28 dicembre 2008
risp
67%
No
33%

Pippaman tu fai pena

d'accordo?
riccardo-87 venerdì 9 gennaio 2009
da capire
100%
No
0%

accetto il tuo commento perchè ammetti la tua ignoranza,cara cinzia;la violenza,limitatissima se guardata alla luce di ciò che fa oggi un quentin tarantino o un mel gibson,è necessaria in un film del genere,poichè senza questa il film sarebbe surreale:un film di gangster senza violenza per te sarebbe credibile?in quanto alla scena dello stuprovi sarebbe tutto un discorso psicologico inerente al personaggio interpretato da de niro nel film;te lo riassumo dicendoti solo che de niro(noodles) stupra una ragazza(deborah)in quanto è psicologicamente portato dalla vita che ha vissuto a prendere ciò che vuole senza chiedere.questo non lo giustifica certo,come non lo giustifica neanche il fatto,diciamocela tutta,lei se lo sia prorpio andato a cercare-ha deliberatamente aspettato che la innalsasse a ragione di vita per dirgli che se e andava,e non contenta lo provoca due volte dandogli il"bacino dell'addio"-del resto però neanche de niro esulta del suo gesto non appena ripresa coscienza di sè.

[+] lascia un commento a riccardo-87 »
d'accordo?
mauro domenica 18 gennaio 2009
devi vedere un altro piano Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

devi considerare il periodo e il contesto, lui non voleva fare un film sui buoni sentimenti, lui voleva analizzare i personaggi di un periodo strorico. Il film ti porta dentro una parte della società di allora, che non aveva i nostri valori, ma che aveva altri valori propri. Noodles ci appare il "buono", e lo è in quella società, è leale verso i suoi amici, le donne non sono considerate (come nel west era uguale).. in verità tutti i personaggi sono "cattivi" e da condannare: sono gangstere come se tu volessi fare un film sull antica roma e tu togliessi i cristiani uccisi nel colosseo, lo schiavismo, e le guerre e i morti che ci sono volute per creare un impero, sarebbe una menzogna bella e buona. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
d'accordo?
pep mercoledì 28 gennaio 2009
cinzia
67%
No
33%

Hai ragione e chiedo scusa a marvelman,io sono un fallito

d'accordo?
kicco martedì 2 giugno 2009
bisogna capire
100%
No
0%

lasciando stare cio che dice marvelman -solo il nome sta a significare troppo del "suo" cinema-bisogna capire che questo assoluto capolavoro,va guardato almeno 10 volte prima di poterlo giudicare,perchè è un film talmente profondo e complesso che non basta vederlo una volta x capirlo..parla dell'amore,dei sentimenti,del proibizionismo,di bande gangster...parla di amicizia...è un film che ha in ogni suo personaggio una complessità e una profondità assolute..la scena di stupro è ben fatta e ben mirata..leone credo volesse torturare lo spettatore x far capire bene il personaggio di de niro,noodles infatti prende tutto quello che vuole senza chiedere,a volte se ne pente ma ripeto..il film va capito. [+]

[+] lascia un commento a kicco »
d'accordo?
C'era una volta in America | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nino mavi
  2° | ziogiafo
  3° | e.
  4° | davide
  5° | ibracadabra 8
  6° | ric gamba
  7° | cesare antonio borgia
  8° | marv89
  9° | nico da roma
10° | riccardo-87
11° | paolo bisi
12° | fabio
13° | on the bomb
14° | l. m.
15° | noodles87
16° | laurence316
17° | patrizio
18° | riccardo-87
19° | zionoodles89
20° | riccardo-87
21° | elisabetta ciarleglio
22° | joe77
23° | ivano
24° | tomdoniphon
25° | the daughter of the sun
26° | tony64
27° | michela
28° | stephen k.
29° | dermann
30° | filippo catani
31° | dany101
32° | shiningeyes
33° | riccardo-87
34° | iommi
35° | alessandro
36° | renato clint ian mazza
37° | ameliepoulain.
38° | maximilione
39° | taniamarina
40° | riccardo-87
41° | simone magli
42° | giorgioruggieri
43° | luciano
44° | romolo
45° | aristoteles
46° | marco
47° | eolo
48° | step666
49° | johncor1960
50° | alessandro rega
51° | dany_twelve
52° | piccolopanda
53° | cineofilo92
54° | paolo 67
55° | nicolò
56° | sergio leone
57° | giorpost
58° | tony montana
59° | loewe
60° | valis.91
61° | willywillywilly
62° | flegiàs tn
63° | noodles57
64° | cosimuzzo
65° | conte
66° |
67° | giovanni morandi
68° | luca g
69° | luca g
70° | luca g
71° | giovanni morandi
72° | joe77
73° | alejazz
74° | harrymastiff
75° | jacopo b98
76° | schunztius
77° | nathan
78° | kubrick the best
79° | alf81
Nastri d'Argento (10)
Golden Globes (2)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità