scusate davvero io non capisco cosa ci sia di bello in sto film, sarò ignorante io, ma sinceramente un film di violenza dove oltretutto fan vedere esplicitamente strupi alle donne non mi piace per niente! quindi sarei grata se qualcuno mi spiegasse cosa c'è di bello in sto film...c'è già così tanta violenza a sto mondo perchè ostentarla nei film??
o no?
qualcuno mi risponda per favore
[+] lascia un commento a cinzia »
[ - ] lascia un commento a cinzia »
|
pep
|
venerdì 26 dicembre 2008
|
per cinzia
|
|
|
|
Questo film o piace molto o non piace per niente credo sia normale che a molti non piaccia.Pero parlando della violenza c'è di peggio te l'assicuro(basta pensare ad arancia meccanica)
|
|
[+] lascia un commento a pep »
[ - ] lascia un commento a pep »
|
|
d'accordo? |
|
marvelman
|
domenica 28 dicembre 2008
|
per cinzia !!!!
|
|
|
|
Hai ragione e l'arancia meccanica è un altro filmaccio che fa pena !!!!!
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
pep
|
domenica 28 dicembre 2008
|
risp
|
|
|
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
riccardo-87
|
venerdì 9 gennaio 2009
|
da capire
|
|
|
|
accetto il tuo commento perchè ammetti la tua ignoranza,cara cinzia;la violenza,limitatissima se guardata alla luce di ciò che fa oggi un quentin tarantino o un mel gibson,è necessaria in un film del genere,poichè senza questa il film sarebbe surreale:un film di gangster senza violenza per te sarebbe credibile?in quanto alla scena dello stuprovi sarebbe tutto un discorso psicologico inerente al personaggio interpretato da de niro nel film;te lo riassumo dicendoti solo che de niro(noodles) stupra una ragazza(deborah)in quanto è psicologicamente portato dalla vita che ha vissuto a prendere ciò che vuole senza chiedere.questo non lo giustifica certo,come non lo giustifica neanche il fatto,diciamocela tutta,lei se lo sia prorpio andato a cercare-ha deliberatamente aspettato che la innalsasse a ragione di vita per dirgli che se e andava,e non contenta lo provoca due volte dandogli il"bacino dell'addio"-del resto però neanche de niro esulta del suo gesto non appena ripresa coscienza di sè.
|
|
[+] lascia un commento a riccardo-87 »
[ - ] lascia un commento a riccardo-87 »
|
|
d'accordo? |
|
mauro
|
domenica 18 gennaio 2009
|
devi vedere un altro piano
|
|
|
|
devi considerare il periodo e il contesto, lui non voleva fare un film sui buoni sentimenti, lui voleva analizzare i personaggi di un periodo strorico. Il film ti porta dentro una parte della società di allora, che non aveva i nostri valori, ma che aveva altri valori propri. Noodles ci appare il "buono", e lo è in quella società, è leale verso i suoi amici, le donne non sono considerate (come nel west era uguale).. in verità tutti i personaggi sono "cattivi" e da condannare: sono gangstere come se tu volessi fare un film sull antica roma e tu togliessi i cristiani uccisi nel colosseo, lo schiavismo, e le guerre e i morti che ci sono volute per creare un impero, sarebbe una menzogna bella e buona.
[+]
devi considerare il periodo e il contesto, lui non voleva fare un film sui buoni sentimenti, lui voleva analizzare i personaggi di un periodo strorico. Il film ti porta dentro una parte della società di allora, che non aveva i nostri valori, ma che aveva altri valori propri. Noodles ci appare il "buono", e lo è in quella società, è leale verso i suoi amici, le donne non sono considerate (come nel west era uguale).. in verità tutti i personaggi sono "cattivi" e da condannare: sono gangstere come se tu volessi fare un film sull antica roma e tu togliessi i cristiani uccisi nel colosseo, lo schiavismo, e le guerre e i morti che ci sono volute per creare un impero, sarebbe una menzogna bella e buona. (allora ti puoi guardare SPQR di vanzina)I film vanno contestualizzati
[-]
|
|
[+] lascia un commento a mauro »
[ - ] lascia un commento a mauro »
|
|
d'accordo? |
|
pep
|
mercoledì 28 gennaio 2009
|
cinzia
|
|
|
|
Hai ragione e chiedo scusa a marvelman,io sono un fallito
|
|
|
|
d'accordo? |
|
kicco
|
martedì 2 giugno 2009
|
bisogna capire
|
|
|
|
lasciando stare cio che dice marvelman -solo il nome sta a significare troppo del "suo" cinema-bisogna capire che questo assoluto capolavoro,va guardato almeno 10 volte prima di poterlo giudicare,perchè è un film talmente profondo e complesso che non basta vederlo una volta x capirlo..parla dell'amore,dei sentimenti,del proibizionismo,di bande gangster...parla di amicizia...è un film che ha in ogni suo personaggio una complessità e una profondità assolute..la scena di stupro è ben fatta e ben mirata..leone credo volesse torturare lo spettatore x far capire bene il personaggio di de niro,noodles infatti prende tutto quello che vuole senza chiedere,a volte se ne pente ma ripeto..il film va capito.
[+]
lasciando stare cio che dice marvelman -solo il nome sta a significare troppo del "suo" cinema-bisogna capire che questo assoluto capolavoro,va guardato almeno 10 volte prima di poterlo giudicare,perchè è un film talmente profondo e complesso che non basta vederlo una volta x capirlo..parla dell'amore,dei sentimenti,del proibizionismo,di bande gangster...parla di amicizia...è un film che ha in ogni suo personaggio una complessità e una profondità assolute..la scena di stupro è ben fatta e ben mirata..leone credo volesse torturare lo spettatore x far capire bene il personaggio di de niro,noodles infatti prende tutto quello che vuole senza chiedere,a volte se ne pente ma ripeto..il film va capito..riguardalo 3 o 4 volte e cerca di capirlo..questo film non ha rivali!!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a kicco »
[ - ] lascia un commento a kicco »
|
|
d'accordo? |
|
|