Blood Simple - Sangue facile

Film 1984 | Thriller V.M. 14 99 min.

Titolo originaleBlood simple
Anno1984
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diJoel Coen
AttoriFrances McDormand, John Getz, Dan Hedaya, M. Emmet Walsh, Samm-Art Williams Deborah Neumann, Raquel Gavia, Van Brooks, Señor Marco, William Creamer, Loren Bivens, Bob McAdams, Shannon Sedwick, Nancy Finger.
TagDa vedere 1984
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,52 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joel Coen. Un film Da vedere 1984 con Frances McDormand, John Getz, Dan Hedaya, M. Emmet Walsh, Samm-Art Williams. Cast completo Titolo originale: Blood simple. Genere Thriller - USA, 1984, durata 99 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,52 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Blood Simple - Sangue facile tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un greco paranoico, che gestisce un bar nel Texas, ha forti dubbi sulla fedeltà della moglie e ingaggia un detective.

Blood Simple - Sangue facile è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,52/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Un greco paranoico, che gestisce un bar nel Texas, ha forti dubbi sulla fedeltà della moglie e ingaggia un detective. La signora, in effetti, se la spassa con uno dei dipendenti del locale e il marito tradito decide di farli uccidere entrambi dall'investigatore. Un giallo ingegnoso e un po' folle, che preannuncia Arizona Junior, opera seconda dello stesso regista.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Assunto per eliminare moglie adultera e il suo ganzo, fotografa le due vittime, trucca le foto e, riscossa la somma, uccide il mandante addossando il delitto alla moglie infedele. Brillante opera prima dei fratelli Joel e Ethan (produzione) Coen che in questo aguzzo thriller, pregno di umori velenosi, hanno tenuto d'occhio la lezione di Hitchcock (e di Welles), rivisitato da De Palma. Qualche ridondanza.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BLOOD SIMPLE - SANGUE FACILE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 maggio 2013
mystic

Paesaggi desolati, armi letali, violenza sparsa ovunque e tanto sangue. "Non è un paese per vecchi" vero? Sbagliato. Primo tra i film dei Coen, diretto da Joel, prodotto da Ethan e scritto magistralmente da entrambi, "Blood Simple-Sangue Facile" si interroga sulla natura tendenzialmente perversa dell'uomo. I personaggi dei Coen, dal Drugo di Bridges (Il grande Lebowski) allo psicopatico Anton Chigurh [...] Vai alla recensione »

sabato 5 novembre 2016
Fabal

Il proprietario di un pub scopre che la moglie se la intende con uno dei suoi dipendenti. Furibondo di gelosia, chiede all'investigatore privato che pedinava gli amanti di completare il lavoro. Uccidendoli. L'altro accetta ma fa il doppio gioco, e le cose prenderanno una piega decisamente imprevista. Esordio dei fratelli Coen, con il solo Joel accreditato alla regia ed Ethan alla produzione.

sabato 5 novembre 2016
Fabal

Il proprietario di un pub scopre che la moglie se la intende con uno dei suoi dipendenti. Furibondo di gelosia, chiede all'investigatore privato che pedinava gli amanti di completare il lavoro. Uccidendoli. L'altro accetta ma fa il doppio gioco, e le cose prenderanno una piega decisamente imprevista. Esordio dei fratelli Coen, con il solo Joel accreditato alla regia ed Ethan alla produzione. [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 marzo 2012
molenga

per il loro esordio i coen costruiscono un ottimo film a incastro sulla storia di un tradimento, di un uomo geloso e di un truffatore senza scrupoli: gli interpreti non hanno bisogno di fare più di tajnto perché regia e  sceneggiatura sono calibrate al millimetro; "blood simple" è una lezione di semplicità e di sicurezza nella realizzazione di un film, eh [...] Vai alla recensione »

martedì 28 luglio 2009
Francesco2

I registi Coen già si rivelano nel lontano '84, anche se "Qui" rischiano di essere fin troppo registi, nella misura in cui lo stile prende(A tratti) il sopravvento sulla storia che raccontano. Certo è che il personaggio del "Killer" precorre i tempi, ad esempio, rispetto al produttore di "Mister Hula Hoop", che però sarà ovviamente un "Deus ex macchina", non un esecutore.

mercoledì 4 maggio 2016
aabbaa

Bello e agghiacciante. 

domenica 23 febbraio 2014
toty bottalla

Alcune incertezze nella sceneggiatura limitano la drammaticità di alcune scene, per esempio: rendendo un pò ridicolo il personaggio del marito tradito mal interpretato da dan hedaya, la trama poi, asseconda la fantasia di joel coen che, nella storia ci mette mistero, tensione e colpi d scena che tuttavia non meravigliano il finale. Saluti. 

martedì 15 gennaio 2013
Anthony Vanadio

Bellissimo film che precede il pulp di Tarantino con alcune trovate mirabolanti. Molto coraggioso perchè resta sul filo del rasoio fino all'ultimo fotogramma: in grado di perdere serietà da un momonto all'altro, resta nei binari e tiene col fiato sospeso fino allo splendido finale. Curiosità: è stato relizzato con un budget di 2 milioni di dollari dei quali 1 [...] Vai alla recensione »

Frasi
driin
pronto...si
chi era?
mickey
non è possibile
di che stai parlando
...era ancora vivo quando l'ho sepolto!!
Ray (John Getz)
dal film Blood Simple - Sangue facile - a cura di d
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Un uomo è inchiodato a un davanzale da un pugnale che gli trapassa la mano. Cerca disperatamente di liberarsi. I tendini stanno forse per saltare. Intanto, corrono dolci nella notte le parole di Malaguena. Non è il frammento di un film del grande Bunuel, ma il momento più teso di Blood simple del trentenne Joel Coen. Da Bunuel il film sembra prendere l’abitudine di osservare il mondo con disincanto, [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati