Fog

Film 1980 | Horror 91 min.

Titolo originaleThe Fog
Anno1980
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diJohn Carpenter
AttoriJanet Leigh, Jamie Lee Curtis, Adrienne Barbeau, Hal Holbrook, John Houseman, Nancy Loomis Charles Cypheres, John Gofl, Ty Mitchell, Tom Atkins, Tom Atkins.
TagDa vedere 1980
MYmonetro 3,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Carpenter. Un film Da vedere 1980 con Janet Leigh, Jamie Lee Curtis, Adrienne Barbeau, Hal Holbrook, John Houseman, Nancy Loomis. Cast completo Titolo originale: The Fog. Genere Horror - USA, 1980, durata 91 minuti. - MYmonetro 3,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fog tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In una cittadina californiana, si festeggia il centenario della fondazione. Anche se cento anni prima accadde qualcosa di poco simpatico. I cittadini,...

Fog è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ

In una cittadina californiana, si festeggia il centenario della fondazione. Anche se cento anni prima accadde qualcosa di poco simpatico. I cittadini, allora, finsero di aiutare sei lebbrosi per poi derubarli e mandarli alla deriva. Ora i sei ritornano sotto forma di zombi, terrorizzano la costa e ammazzano cinque malcapitati. Il parroco del villaggio, offrendosi come vittima sacrificale, riuscirà a fermare la terribile invasione. Uno dei migliori (e inventivi) horror di Carpenter.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella cittadina di Antonio Bay (N. California), durante le feste nebbiose del centenario, si materializzano i fantasmi dei marinai annegati cent'anni prima nel naufragio di un veliero, provocato dalla cupidigia degli abitanti in una notte di nebbia. Ne segue una serie di atroci delitti. Scritto dal regista con la produttrice Debra Hill (fotografia: Dean Cundey). Nel raccontare in stile iperrealista questa storia di zombi, Carpenter conferma l'eleganza semplice del suo linguaggio e il talento visionario, nonostante occasionali esitazioni e qualche passaggio sbrindellato, senza cadere negli stereotipi consuenti dell'orrore. Il tema di fondo non è tanto la vendetta quanto la paura ancestrale di un peccato originale. Ne esiste un mediocre remake (2005).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FOG
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 19 gennaio 2013
miguel

Carpenter con "Fog" ci porta nelle viscere della claustrofobia pura; parlare di questo film del 1979 mi porta a ricordare un'opera dal grande fascino e con una atmosfera surreale. Tutto si incastona al meglio: dalla trama molto interessante che parla di una maledizione che colpisce la cittadina di S. Antonio Bay, alla fotografia molto cupa che rende alla perfezione l'idea di essere [...] Vai alla recensione »

sabato 15 gennaio 2011
Nicolas Bilchi

Due anni dopo Halloween - La notte delle streghe, uno dei più grandi horror moderni, John Carpenter torna sul grande schermo dopo essersi dedicato a due produzioni televisive (Elvis, il re del rock e Pericolo in agguato: procedura ossessiva) e, per il principio che squadra vincente non si cambia, torna a lavorare con Jamie Lee Curtis ad un'opera d'orrore tradizionale sicuramente di buona [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 novembre 2010
G. Romagna

Ad Antonio Bay, cittadina costiera californiana, si festeggia il centenario della fondazione. Lo stesso giorno cominciano ad accadere faccende strane ed inquietanti, guidate da una nebbia che avanza ed avvolge le sue vittime. Il parroco dela città viene in possesso di un antico diario in cui è svelata la verità: i sei pionieri che fondarono la città sono in realtà sei assassini che fecero naufragare [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 luglio 2020
Tom Cine

  Quando, nel 1979, John Carpenter tornò a dirigere un film per il cinema (dopo il magistrale “Halloween - la notte delle streghe” ed in seguito ad una breve parentesi televisiva), portò sullo schermo quella che, nonostante il look da morto vivente degli antagonisti,  è una vera e propria storia di fantasmi perché, di questo tipo di storie,  [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 ottobre 2015
IuriV

Il soggetto di The Fog è piuttosto semplice e mette di fronte gli abitanti di Antonio Bay, in procinto di brindare al centesimo anniversario della cittadina, a un'antica minaccia nascosta tra la nebbia. Nebbia che, quando proviene dal mare, è attaccata in post produzione, mentre, quando è inquadrata da vicino, è palesemente opera di una macchina del fumo.

sabato 27 novembre 2010
Frz94

Un'antica e terribile leggenda prende forma. Una fitta nebbia proveniente dal mare aperto si riversa sulla tranquilla cittadina di Antonio Bay, non portando nulla di buono. Da dove deriva questa misteriosa nebbia? Cosa si cela in essa? Queste le domande dello spettatore e della protagonista, che dal faro dove lavora guarda attonita e spaventata lo strano fenomeno atmosferico.

giovedì 2 settembre 2010
Sickboy

La minaccia viene dal mare, in questo bellissimo film di Carpenter, ma non si tratta nè di squali, nè di orche e nè di altri "mostri" marini : preannunciato da un'inquietante e densa nebbia luminosa, un veliero fantasma con tanto di "presenze" a bordo, si presenta in occasione del centenario della fondazione di Antonio Bay a chiedere un tributo di sangue [...] Vai alla recensione »

martedì 19 novembre 2019
tommy

Personalment l'ho visto fino alla fine per capire fine a che punto si possono esprimere tanti giudizi positivi su un film molto noioso e inverosimile soprattutto nele reazioni emotive dei personaggi. Consiglio di non vederlo.

martedì 25 marzo 2014
toty bottalla

Fog è un film horror più che discreto, la storia, è raccontata con stile suscitando progressiva attenzione e curiosità, forse, con un cast di miglior personalità e una sceneggiatura più aderente al genere dando più suspense e un pò più di stupore agli avvenimenti, il lavoro di carpenter sarebbe stato più apprezzato. Saluti.

giovedì 8 dicembre 2011
Elia Ferroli

Bello

Frasi
Non so cosa sia successo stanotte ad Antonio Bay. Dalla nebbia è uscito qualcosa che ha cercato di distruggerci e improvvisamente è svanito. Ma se tutto questo non è stato solo un incubo, da questo momento nessuno andando a letto sarà più sicuro di risvegliarsi vivo. A tutte le barche al largo che ricevono la mia voce io dico: "Tenete d'occhio il mare, scrutate l'oscurità: la nebbia è in agguato".
Stevie Wayne (Adrienne Barbeau)
dal film Fog
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati