L'ultimo combattimento di Chen

Film 1978 | Drammatico V.M. 14 102 min.

Titolo originaleThe Game of Death
Anno1978
GenereDrammatico
ProduzioneHong Kong, USA
Durata102 minuti
Regia diRobert Clouse
AttoriDean Jagger, Gig Young, Bruce Lee, Kareem Abdul-Jabbar, Colleen Camp .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Clouse. Un film con Dean Jagger, Gig Young, Bruce Lee, Kareem Abdul-Jabbar, Colleen Camp. Titolo originale: The Game of Death. Genere Drammatico - Hong Kong, USA, 1978, durata 102 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultimo combattimento di Chen tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2012

Billy Lo, esperto di arti marziali, è un'affermata action-star di Hong Kong all'apice della carriera. Quando il giovane attore rifiuterà l'offerta di una potente organizzazione la sua vita diventerà un inferno.

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Il film postumo con Bruce Lee.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Billy Lo, esperto di arti marziali, è un'affermata action-star di Hong Kong all'apice della carriera. Quando il giovane attore rifiuterà l'offerta di una potente organizzazione che vorrebbe 'curare i suoi interessi', la sua vita diventerà un inferno: dopo inutili minacce e intimidazioni, sarà vittima di un grave attentato. Inscenerà così la propria morte per potersi poi vendicare, ed in un sanguinoso finale scalerà la 'torre' dell'organizzazione affrontando nemici sempre più pericolosi. A cinque anni da I Tre dell'Operazione Drago, nonchè dalla morte di Bruce Lee, la Golden Harvest decide di montare un'impalcatura improbabile sopra venti minuti scarsi di materiale inedito girato da Lee anni prima. Peccato che per arrivare a vedere gli epici combattimenti contro Danny Inosanto e Kareem Abdul-Jabbar, ideale trasposizione filosofico-marziale della dottrina dell'adattamento tanto predicata da Bruce Lee, ci si debba sorbire più di un'ora di pena assoluta. Le scene aggiunte sono infatti improponibili sotto ogni punto di vista. I due 'imitatori' ingaggiati per sostituire il vero protagonista danno all'intera pellicola il tono di una mascherata, portando costantemente giganteschi occhiali scuri e tentando goffamente di riproporre le singolari movenze di Lee, con esito ridicolo. Tutti i primi piani sono saccheggiati da precedenti film e, come se non bastasse, per il funerale sono state usate alcune immagini del vero funerale di Bruce Lee, feretro compreso, in un orripilante quanto 'calcolato' tentativo di omaggio. Sforzandosi di ignorare simili bassezze, rimane un agglomerato di sequenze buone solo per fare metraggio. Oggi i gloriosi combattimenti del finale si possono reperire sul documentario Bruce Lee - La Leggenda (2000), quindi nessuna pietà per questo scempio.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

L'ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 agosto 2021
paolp78

Film di quart’ordine complicato da una realizzazione a dir poco contorta e complicata: ciò nonostante la pellicola è divenuta un cult per gli appassionati del genere sia perché ricca di personaggi e star in maniera decisamente più cospicua rispetto ai precedenti film sulle arti marziali, sia soprattutto perché è considerato, forse impropriamente, l’ultim [...] Vai alla recensione »

sabato 3 marzo 2012
Supercazzola

Io me ne aspettavo 4 per un capolavoro delle arti marziali simile!

domenica 3 dicembre 2023
KruelKurt

Film uscito postumo di ben 5 anni dalla morte di Bruce Lee il flm vene affidato allo stesso regista de "i 3 dell operazione drago" Robert Clouse con esito positivo a mio parere. Tutti quelli che maltrattano il film sono solo accaniti fan di Bruce Lee che non accettano che la sua idea di film filosofico e  spirituale  sia stata cosi americanizzata; in realtà il film se regge [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati