Il bandito e la "Madama"

Film 1977 | Avventura 94 min.

Titolo originaleSmokey and the Bandit
Anno1977
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diHal Needham
AttoriBurt Reynolds, Sally Field, Jackie Gleason, Jerry Reed, Mike Henry .
MYmonetro 3,07 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Hal Needham. Un film con Burt Reynolds, Sally Field, Jackie Gleason, Jerry Reed, Mike Henry. Titolo originale: Smokey and the Bandit. Genere Avventura - USA, 1977, durata 94 minuti. - MYmonetro 3,07 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il bandito e la "Madama" tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il noto e simpatico contrabbandiere Bill viene sfidato dai signori Enos (padre e figlio) a trasportare 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in 28... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes,

Il bandito e la "Madama" è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ

Il noto e simpatico contrabbandiere Bill viene sfidato dai signori Enos (padre e figlio) a trasportare 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in 28 ore al massimo. Impresa pazzesca che egli saprà portare a termine da par suo.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 22 agosto 2012
ultimoboyscout

Un film che è un vero spasso! La cosa più strana che salta all'occhio è che è diretto da un ex stunt (e c'è da credere che avrebbe voluto lui esserne il protagonista!), che racconta di un simpatico e scatenato camionista-contrabbandiere che scommette con due ricchi cafoni georgiani che avrebbe trasportato indenne 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 maggio 2022
elgatoloco

"THe Smokey and the Bandit"(in italiano"Il Bandito e la "Madama", 1977, dove "Smokey"e"Madama"sono le srpessioni gergali in inglese e italiano per designare la poliziia("pula" altra espressione gergale italian, , anche,"Bullen", "flics", in tedesco e in francese rispettivamente), firmato da Hal Needham,  scritto  dal [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 luglio 2020
paolp78

Col termine americanata si intende un qualcosa di eccentrico, esagerato e talvolta un po’ pacchiano, con esplicito riferimento all’immagine stereotipata degli americani e dei loro modi e comportamenti. Di questo termine se ne fa classicamente largo uso in cinematografia per riferirsi appunto a film fracassoni, che di solito non sono proprio la massima espressione della settima arte e fanno [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 dicembre 2023
eugen

"ON the Road Movie", questo"The SMojey  and the Bandit"(Hal Needham, coautore con vari altri anche di  soggetto e  screenplay, 1977), oltte alle considerazioni gia'esoresse siopra in vari inteventi, direi che sia una sorta di"Bonnie and Clyde"in chiave comica.  Non a caso gli interpreti  chiave sono Burt Reynolds, Sally Field,  Jerry Reed,  [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 maggio 2022
elgatoloco

"THe Smokey and the Bandit"(in italiano"Il Bandito e la "Madama", 1977, dove "Smokey"e"Madama"sono le srpessioni gergali in inglese e italiano per designare la poliziia("pula" altra espressione gergale italian, , anche,"Bullen", "flics", in tedesco e in francese rispettivamente), firmato da Hal Needham,  scritto  dal [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 dicembre 2021
Felicity

Tipico divertissement anni ’70, con protagonisti gioiosamente anarchici alle prese con tutori dell’ordine inesorabilmente stupidi: si colloca cronologicamente fra L’imperatore del nord (1973) di Aldrich e Convoy (1978) di Peckinpah, ma è molto meno serio di entrambi. Tutto si risolve in un unico, frenetico inseguimento on the road: per movimentare un po’ la trama c’&egra [...] Vai alla recensione »

domenica 7 giugno 2015
Onufrio

Alla fine di questo film mi rimane un mal di testa e pochi sorrisi, commedia avventurosa on the road con Burt Reynolds che copre i panni del "bandito" che insieme al suo socio in affari accettano di trasportare un pesante carico di birra per dei criminali da strapazzo. Un film adatto per gli amanti del genere: le continue corse in auto, gli inseguimenti, la musica country ed i classici stereotipi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Voglio una macchina veloce... Più veloce!!!
Il bandito (Burt Reynolds)
dal film Il bandito e la "Madama" - a cura di 69 mrbreeze
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati