Il mostro è in tavola barone... Frankenstein

Film 1974 | Commedia 94 min.

Regia di Antonio Margheriti. Un film con Dalila Di Lazzaro, Joe Dallesandro, Udo Kier, Arno Jverging, Monique Van Vooren. Cast completo Genere Commedia - Italia, Francia, 1974, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mostro è in tavola barone... Frankenstein tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 ottobre 2016

Il professor Frankenstein ha costruito una donna con alcuni resti umani e si ripromette di generare con lo stesso metodo un uomo che si dovrà accoppiare a lei per dare inizio ad una nuova specie.

Il mostro è in tavola barone... Frankenstein è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ

Il professor Frankenstein ha costruito una donna con alcuni resti umani e si ripromette di generare con lo stesso metodo un uomo che si dovrà accoppiare a lei per dare inizio ad una nuova specie. L'esperimento riesce, ma la testa del mostro appartiene ad un uomo con aspirazioni religiose che invece di far l'amore uccide i suoi creatori.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Espulso dall'università di Tubinga per le sue poco ortodosse teorie scientifiche, il barone Frankenstein torna nel castello di famiglia in compagnia della moglie Katrin - che è anche sua sorella - e dei figlioletti Sistolo e Diastola. Devotamente assistito dal servitore Otto, Frankenstein inizia la costruzione di un uomo e di una donna che dovrebbero segnare la nascita di una razza superiore, ma i problemi si presentano quando per errore trapianta nel maschio il cervello di un ragazzo sessualmente inibito anziché quello del virile Nicholas. Quest'ultimo, recatosi al castello per scoprire cosa sia accaduto alla vittima, rimane coinvolto in un'orgia di sesso e di violenza nella quale Katrin, Otto, le due creature e lo stesso barone vanno incontro a morti strazianti. Nicholas si salva, ma lo sguardo minaccioso dei due silenziosi bambini, armati di bisturi, lascia presagire il peggio.
Insieme a Dracula cerca sangue di vergine e ... morì di sete!, il film compone il diseguale e discutibile dittico fantaorririfico dell'equipe di Andy Warhol, a metà strada tra cinema d'autore e cinema di genere, tra parodia dissacratoria e metafora contestatrice, tra favola grandguignolesca e satira provocatoria.Ampiamente rimaneggiata dalle forbici del censore, l'edizione italiana (che nel manifesto originale storpia il nome del protagonista in "Frankstein") - contrariamente a quelle straniere - attribuisce la regia ad Antonio Margheriti, indica Paul Morissey come autore del soggetto e coinvolge nella sceneggiatura il prestigioso nome di Tonino Guerra. Le scenografie e i costumi sono opera di Enrico Job. La fotografia in 3D è firmata da Luigi Kuveiller, direttore di classici come A ciascuno il suo e Profondo rosso.

IL MOSTRO È IN TAVOLA BARONE... FRANKENSTEIN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 luglio 2011
Dandy

Girato in coppia con "Dracula cerca sangue di vergine e....morì di sete!!!"dal clan di Warhol in visita da noi e circolato come questo in Italia con la paternità di Antony Dawson(o se preferite Antonio Margheriti),a cui pare si debbano unicamente le scene gore(impressionanti per l'epoca,e tagliate a più non posso nella vecchia edizione).

mercoledì 16 gennaio 2019
Onufrio

Sceneggiatura scarna, attori inguardabili, e doppiaggio inadeguato. L'importanza e la cura dedicate per le scene splatter con dei dettagli molto importanti per l'epoca, non bastano a rendere questa pellicola quantomeno sufficiente.

venerdì 2 febbraio 2018
Contrammiraglio

Interessante come testimonianza del periodo, niente di più;  La Di Lazzaro è meravigliosa!

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati