Ufo - Distruggete base luna

Film 1971 | Fantascienza +13 87 min.

Titolo originaleKill Straker, a Question of Priorities
Anno1971
GenereFantascienza
ProduzioneGran Bretagna
Durata87 minuti
Regia diLaxie Turner, Ken Turner, David Lane
AttoriEd Bishop, George Sewell, Gabrielle Drake, Michael Billington, Dolores Mantez Grant Taylor, Vladek Sheybal, Adrienne Corri, Patrick Mower, Allan Cuthbertson, Anthony Chin, David Sumner, Steve Cory, Louise Pajo.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Laxie Turner, Ken Turner, David Lane. Un film con Ed Bishop, George Sewell, Gabrielle Drake, Michael Billington, Dolores Mantez. Cast completo Titolo originale: Kill Straker, a Question of Priorities. Genere Fantascienza - Gran Bretagna, 1971, durata 87 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Ufo - Distruggete base luna tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il comandante Straker questa volta, per difendere la Terra dal solito attacco di extraterrestri, sacrifica suo figlio.

Ufo - Distruggete base luna è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Cinema
Trailer
Salvare la terra o il proprio figlio?
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il comandante Straker della Shado ha sempre dovuto tenere nascosta la propria attività di lotta contro gli alieni utilizzando la copertura di una produzione cinematografica. Questo lo portato alla dissoluzione del proprio matrimonio . Un suo sottoposto, in attesa di diventare padre, riscatta la propria situazione di traditore sacrificando la propria vita. Di lì a poco sarà lo stesso Straker a dover scegliere tra la missione e la vita del figlio travolto da un'auto.
La serie televisiva made in England UFO andò in onda sulla tv britannica tra il 1970 e il 1973 per un totale di 26 episodi la cui collocazione in ordine cronologico è oggetto di divergenze tra le diverse distribuzioni che ne hanno acquisito i diritti. L'idea di base era costituita dalla possibilità che negli Anni Ottanta (quindi in un futuro non troppo lontano) la Terra venisse attaccata dagli alieni e che pertanto sin dall'inizio del decennio precedente fosse stata costituita la SHADO (acronimo che sta per Supreme Headquarters Alien Defence Organisation) con un evidente riferimento alla necessità di dover agire nell'ombra. È proprio questo elemento che sta alla base di questo inusuale assemblaggio di episodi destinato alle sale cinematografiche che vede combinare insieme elementi di "Traditore per forza", "Questione di priorità" e "Il triangolo quadrato".
Il motivo va ricercato nella buona ricezione ricevuta da una serie che in Italia ( ma non solo) andava in onda in bianco e nero. La proiezione in sala poteva offrire agli appassionati il colore. In questo primo tentativo (ne seguiranno altri due) il livello fantascientifico viene notevolmente attenuato grazie alla narrazione delle vicende 'umane' di Straker. Ci si viene a trovare collocati più sul piano di una soap che su quello della sci-fi. Questo però non annulla l'interesse vintage per una rappresentazione del futuro che risente fortemente di altri influssi che provengono da generi all'epoca ormai ampiamente codificati. Uno su tutti la colonna sonora di Barry Gray che ha non pochi debiti con quelle dei film dell'Agente 007 a causa di una confusa attribuzione a John Barry con conseguenti inserimenti indebiti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

A seguito di un grave incidente, il figlio del comandante Straker versa in condizioni disperate. La sua ex moglie, che lo crede un facoltoso cineasta, gli chiede aiuto, ma mentre un aereo speciale sfreccia verso l'Europa per procurare l'indispensabile farmaco, gli alieni attaccano in forze. Tutti i mezzi sono necessari alla difesa, e Straker è costretto a prendere una decisione dolorosa...
Il film è realizzato con frammenti tratti dagli episodi televisivi n. 3 (Flight Path), n. 8 (A Question of Priority) e n. 14 (Confetti Check A-O.K.). Consulta la pagina dedicata a tutti i film di UFO.©

UFO - DISTRUGGETE BASE LUNA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €12,99
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati