L'albero degli impiccati

Acquista su Ibs.it   Dvd L'albero degli impiccati   Blu-Ray L'albero degli impiccati
Un film di Delmer Daves. Con Gary Cooper, Maria Schell, Karl Malden, Ben Piazza, George C. Scott.
Titolo originale The Hanging Tree. Western, durata 108 min. - USA 1959. MYMONETRO L'albero degli impiccati * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

edo domenica 14 febbraio 2021
il cosiddetto "malintenzionato" stupratore in fier Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film e lo ritengo un capolavoro.  Gary Cooper è bravissimo ad interpretare il dottore tormentato, violento ma anche appassionato.  La ragazza (Maria Schell) che viene da lui guarita ed attratta, ma poi respinta, è anche lei bravissima, così come il giovane Rune e il potenziale stupratore Francis. La folla fanatica e violenta è alla mercè di un guaritore, predicatore fanatico che vede nel dottore un pericoloso avversario.  Tutti i personaggi comprimari rappresentano un insieme di persone abbastanza meschine, violente, che credono di rendere la loro vita rispettabile impiccando chi non fa parte di loro, in questo caso il Dottore. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è la mancanza di SOTTOTITOLI, soprattutto in inglese. [+]

edo giovedì 11 febbraio 2021
film complesso e affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Sono d'accordo con i commenti che sono qui riportati, sia di F.Vassia 81 che di Ruggero e p8.  Purtroppo la mia versione non ha i sottotitoli ed io sono un po' sorda.  Chiedo a voi se potete per favore chiarirmi ciò che ---------------il Dottor Frail grida all'apparire di Elizabeth e Rune sul luogo della impiccagione.  La versione italiana dice che Frail grida "Elizabeth!", il che non mi sembra molto plausibile.  La versione americana, di cui non sono sicura per i miei problemi di udito mi sembra essere il grido "Go back!", che forse indica il desiderio del dottore di risparmiare sia ad Elizabeth che a Rune lo spettacolo della sua impiccagione. [+]

edo mercoledì 10 febbraio 2021
"elizabeth! " or "go back!" "the hanging tree". i Valutazione 0 stelle su cinque

Sono un pò sorda, percio non sono sicura di quello che grida il Dottor Frail quando vede arrivare Elizabeth e Rune all'albero degli impiccati mentre egli è lì con la corda al collo.  La versione italiana dice che lui grida "Elizabeth".  A me tuttavia sembra dire "Go back!" che ha più senzo secondo me.  Potete per favore aiutarmi.  NON ci sono sottotitoli alla versione inglese.  Grazie a chiunque possa chiarirmi questo punto essenziale, a mio avviso.  Grazie comunque, Edoarda Paolini

contrammiraglio giovedì 16 marzo 2017
nzomma Valutazione 2 stelle su cinque

Un grande  Cooper, come al solito, film così così!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
f.vassia 81 giovedì 7 ottobre 2010
l'america di frontiera Valutazione 4 stelle su cinque

Un ritratto indelebile dell'America di frontiera, con la sua tenacia e i suoi sconforti, il suo ottimismo e le sue miserie, la sua avidità e il suo violento giustizialismo, il suo moralismo e i suoi deliri aurei; un'America così indecifrabile da non lasciare certezze neppure a un istruito uomo dell'Est ( Cooper, grande nei panni di un personaggio per lui insolitamente ambiguo ). La regia di Daves si mette in mostra soprattutto nel delicato tratteggio del rapporto fra i protagonisti e nelle scene di follia collettiva. Qualche personaggio un po' scontato ( l'ubriacone dell'esordiente Scott ) e una colonna sonora non memorabilissima.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
ruggero domenica 23 agosto 2009
una bellissima sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piacerebbe che le 3 stelle date dal Morandini a questo bellissimo film qualcuno riuscisse a motivarmele.Da tempo ormai alla TV si vedono flim orrendi spacciati per belli.Bisogna ricorrere a Internet e acquistare questi film all'estero (qui da noi purtroppo sono introvabili) per godere finalmente un paio d'ore di una ottima storia raccontata con entusiasmo e di una recitazione che gli attori di oggi,salvo qualche rara eccezione,si sognano.Grande film e sono d'accordo con l'unica recensione trovata qui.Assolutamente da non perdere.

[+] lascia un commento a ruggero »
p8 giovedì 20 settembre 2007
western atipico ma di classe Valutazione 5 stelle su cinque

E' l'ultimo film del grande Gary Cooper che tante volte ha indossato i panni dell'eroe senza macchia a senza paura: in questo film non lo è, il dottore ha infati un passato torbido e non si può certo definire un eroe. Eppure sarà l'amore il vero protagonista del film, più forte dell'oro e della legge a trionfare su tutto. Da non perdere, anche per noi donne di solito poco avvezze alla passione per un genere che sprizza testosterone.

[+] lascia un commento a p8 »
L'albero degli impiccati | Indice

1° | f.vassia 81