Il grande paese

Film 1958 | Western 166 min.

Titolo originaleThe Big Country
Anno1958
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata166 minuti
Regia diWilliam Wyler
AttoriGregory Peck, Jean Simmons, Charlton Heston, Carroll Baker, Burl Ives .
TagDa vedere 1958
MYmonetro 4,28 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di William Wyler. Un film Da vedere 1958 con Gregory Peck, Jean Simmons, Charlton Heston, Carroll Baker, Burl Ives. Titolo originale: The Big Country. Genere Western - USA, 1958, durata 166 minuti. - MYmonetro 4,28 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Un armatore navale, Jim, si reca nel West per sposare la bella figlia di un ranchero. Ma il futuro suocero è impegolato in una guerra privata. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Passaggio in TV
domenica 25 agosto 2019 ore 14,30 su RAITRE

Il grande paese è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,28/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,42
CONSIGLIATO SÌ

Un armatore navale, Jim, si reca nel West per sposare la bella figlia di un ranchero. Ma il futuro suocero è impegolato in una guerra privata con il suo vicino. L'armatore, uomo pacifico, rifiuta di schierarsi da una parte o dall'altra. Il fidanzamento viene rotto. Poco male: l'armatore, a guerra privata finita, si sposerà una simpatica maestrina. Western di ampio respiro che appaga molto gli occhi, ma riesce meno significativo del previsto. Heston è relegato in secondo piano, ma accettò la parte perché Wyler gli promise il ruolo principale in Ben Hur. Il film è comunque ritenuto un classico.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Da un romanzo di Donald Hamilton. Vecchia e rabbiosa inimicizia divide due famiglie del Texas. Solo la morte dei due capifamiglia riporta la pace. Superwestern moraleggiante di grandi ambizioni cui corrispondono solo in parte i risultati. Accademico, un po' bolso, spettacolare. Oscar per B. Ives. La fotografia in Technicolor è di Franz Planer.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL GRANDE PAESE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 31 gennaio 2011
Renato C.

Un grande western classico con un protagonista un po' insolito. Il personaggio interpretato da Gregory Peck è insolito rispetto ai classici protagonisti dei film western, sicuri di se ed eroi davanti a tutti. Come dice il servitore messicano Jim McKay è un uomo raro, uno a cui coraggio e fermezza non mancano di sicuro, ma che non vuole esibirli in pubblico! Sa ciò che è, e non ha bisogno di dimostrarlo, [...] Vai alla recensione »

martedì 24 aprile 2012
chiarialessandro

 Calmo, placido, sicuro, tranquillo. Etichettarlo come film “western” è sicuramente riduttivo perché, pur essendo ambientato in uno splendido west, ha una notevole traccia psicologica la quale riesce abbastanza bene ad approfondire concetti difficili come quelli che riguardano l’esigenza (e la conseguente insicurezza) di voler vedere riconosciuta la nostra virilità [...] Vai alla recensione »

martedì 16 dicembre 2014
DOMENICO RIZZI

Un grande western diretto nel 1958 dal maestro William Wyler – regista del colossal “Ben Hur” un anno dopo – e ispirato ad un romanzo di Donald Hamilton, recitato da un cast difficilmente ripetibile (Gregory Peck, Charlton Heston, Carroll Baker, Jean Simmons, Burl Ives, quest’ultimo vincitore del’Oscar come miglior attore non protagonista). L’uomo venuto dall’Est – l’ex ufficiale di marina James Mc [...] Vai alla recensione »

sabato 30 maggio 2015
Luigi Chierico

La storia dell’America a noi pervenuta è di circa 500 anni, dalla sua scoperta nel 1492: sterminio degli indiani, conquista del West, guerra di indipendenza, guerra di secessione tra Nord e Sud 1865 e poi, con dal 1900, guerre,guerre ed ancora oggi guerre per portare la pace nel resto del mondo. In un mondo che ha qualcosa ..in più di 500 anni! E molto più da raccontare, da difendere,da far rispettare,da [...] Vai alla recensione »

martedì 13 dicembre 2011
Antonio2011

non vedo che film ha visto il recensore, ma per me è un grande film ed io come fan dei film di Wyler non me lo potevo far scappare. Ma cosa si vuole di più da un western? Maestosa fotografia (che nel western è quasi tutto), ottima cartterizzazione dei personaggi, ottimi attori, grandiosa scenografia. Qualcuno potrebbe obiettare che è un pò schematico con la lotta tra il bene ed il male ma quale film [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 settembre 2016
grauss

Western atipico con una trama importante che va al di la del genere. Cast, regia e musiche stellari. lo vedi e lo rivedi senza mai stancarti. Secondo me è un Capolavoro, tuttavia viene considerato meno di quello che vale.

venerdì 2 settembre 2016
grauss

Western atipico con una trama importante che va al di la del genere. Cast, regia e musiche stellari. lo vedi e lo rivedi senza mai stancarti. Secondo me è un Capolavoro, tuttavia viene considerato meno di quello che vale.

Frasi
mi volevi pa'? Si prima che nascessi!
Rufus Hannassey (Burl Ives)
dal film Il grande paese - a cura di fede64
winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1959
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati