Scala al paradiso

Film 1946 | Fantastico +13 104 min.

Titolo originaleA Matter of Life and Death
Anno1946
GenereFantastico
ProduzioneGran Bretagna
Durata104 minuti
Regia diMichael Powell, Emeric Pressburger
AttoriDavid Niven, Kim Hunter, Roger Livesey, Marius Goring, Robert Coote, Kathleen Byron Richard Attenborough, Bonar Colleano, Robert Atkins.
TagDa vedere 1946
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Powell, Emeric Pressburger. Un film Da vedere 1946 con David Niven, Kim Hunter, Roger Livesey, Marius Goring, Robert Coote, Kathleen Byron. Cast completo Titolo originale: A Matter of Life and Death. Genere Fantastico - Gran Bretagna, 1946, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scala al paradiso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un pilota della Raf abbattuto si salva per miracolo, ma ha continui mancamenti in cui sogna che un inviato celeste lo viene a prelevare per portarlo via.

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Straordinaria miscela di fantasia visionaria e caustico humour.

Un pilota della Raf abbattuto si salva per miracolo, ma ha continui mancamenti in cui sogna che un inviato celeste lo viene a prelevare per portarlo, attraverso una lunga scala, in Paradiso. Durante l'ultima crisi, la più grave, si immagina di dover sottostare a una specie di processo in cui alcuni personaggi storici perorano la sua causa e, indirettamente, la causa della democrazia in lotta. Alla fine l'uomo guarisce e può sposarsi con la fidanzata, ausiliaria americana.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Peter Carter (Niven), pilota inglese, si butta senza paracadute dal suo aereo in fiamme e si sveglia miracolosamente illeso su una spiaggia dove incontra June (Hunter), ausiliaria americana di cui s'innamora. Intanto i suoi compagni, tutti morti, l'attendono nell'Aldilà dove si svolge un dibattito tra due opposte fazioni di inglesi e americani trapassati che devono decidere se prolungare o no la sua esistenza terrena. Un'operazione chirurgica al cervello e una lacrima d'amore di June risolvono il caso. Straordinaria miscela di fantasia visionaria, caustico humour alla G.B. Shaw, pathos lirico e sentimentale, dimensione mistica (e teosofica) del romanticismo inglese, sbalorditive invenzioni tecniche e spettacolari. "Pur lasciando briglia sciolta al rispettivo gusto per i giochi ottici (M. Powell) e verbali (E. Pressburger), i due cineasti rispettano al millimetro la possibilità dell'interpretazione verosimile" (E. Martini). Titolo in USA: Stairway to Heaven . Come Scarpette rosse , restaurato nel 2010.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

SCALA AL PARADISO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 aprile 2018
Dandy

Un altro capolavoro firmato dall'impareggiabile duo Powell-Pressburger.Girato su richiesta del ministero britannico dell'Informazione per migliorare i rapporti tra Inghilterra e Stati Uniti,un film che riesce a rappresentare un'aldilà idilliaco e al tempo stesso burocratico(in vivido bianco e nero)in maniera più ingegnosa di molti film hollywoodiani del periodo.

venerdì 28 agosto 2015
Filippo Catani

Un pilota britannico scampa miracolosamente all'abbattimento del suo aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. L'uomo però è turbato da delle visioni che la sua compagna e un medico cercheranno di curare. Un film visionario e d'effetto specialmente pensando all'epoca in cui venne girato. Il contrasto tra la realtà a colori e il Paradiso in bianco e nero è [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 luglio 2015
dario

E' un film di regia e di sceneggiatura. Il famoso duo colpisce nel segno in modo impeccabile. La vicenda fantastica, fatta di elementi scontati, è rvavivata da un buon gusto delizioso, mai sopra le righe, sempre attento all'essenziale, al garbato, all'intelligente. Uno spettacolo sublime. Attori tutti all'altezza. Linguaggio cinematografico maiuscolo. 

sabato 7 febbraio 2015
il befe

 Straordinaria miscela di fantasia visionaria e caustico humour

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati