
Titolo originale | Die 1000 Augen des Dr. Mabuse |
Anno | 1960 |
Genere | Drammatico |
Produzione | Germania |
Durata | 104 minuti |
Regia di | Fritz Lang |
Attori | Peter Van Eyck, Andrea Checchi, Gert Fröbe, Wolfgang Preiss, Dawn Addams, Werner Peters . |
Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
MYmonetro | 3,26 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Il dottor Mabuse è sparito dalla circolazione, eppure molti gli attribuiscono la responsabilità di alcuni delitti e di un tentato suicidio. Le indagini della polizia convergono su un hotel. Altri omicidi avvengono prima della scoperta del colpevole.
Sono passati quasi trent'anni da quando Fritz Lang(metropolis,il mostro di dusseldorf) concluse il ciclo del dottor mabuse con IL TESTAMENTO DEL DOTTOR MABUSE.Ora torna con un'altra fantastica avvenuta che porta il marchio di mabuse.Sono passati anni oramai dalla morte di mabuse e alcuni delitti inspiegabili sembrano portare al sepolto dottore,ma un determinato commissario vorra' far [...] Vai alla recensione »
Ultimo film del vecchio Lang nostalgicamente girato nel 1960 nella sua vecchia Europa, tra Germania, Francia e Italia e perciò con tanti attori italiani nel cast, resuscitando un vecchio protagonista dei suoi primi film dell’epoca del muto, il dottor Mabuse del 1922. Gli elementi principali sono una trama complicata, come quella di un giallo di Agatha Christie, personaggi ben caratterizzati, sebbene [...] Vai alla recensione »
Fatti inquietanti e omicidi avvengono intorno ad un albergo. La vicenda sempre più contorta e misteriosa non lascia intendere nulla allo spettatore fino ad una buona parte del film. La polizia è sulle tracce di un genio del crimine che dovrebbe essere morto. Qualcuno di cui non se ne sa l'identità sorveglia tutto. Non mancano temi sul perturbante: assensa di certezze, [...] Vai alla recensione »