Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine

Film 2008 | Commedia, 113 min.

Titolo originaleYou Don't Mess With the Zohan
Anno2008
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diDennis Dugan
AttoriAdam Sandler, John Turturro, Emmanuelle Chriqui, Nick Swardson, Lainie Kazan Rob Schneider.
Uscitavenerdì 3 ottobre 2008
DistribuzioneSony Pictures Italia
MYmonetro 2,67 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dennis Dugan. Un film con Adam Sandler, John Turturro, Emmanuelle Chriqui, Nick Swardson, Lainie Kazan. Cast completo Titolo originale: You Don't Mess With the Zohan. Genere Commedia, - USA, 2008, durata 113 minuti. Uscita cinema venerdì 3 ottobre 2008 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 2,67 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 10 maggio 2019

Zohan, da agente israeliano del Mossad a parrucchiere newyorkese. Adam Sandler e John Turturo nemici sullo sfondo della Grande Mela. In Italia al Box Office Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,7 milioni di euro e 963 mila euro nel primo weekend.

Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,44
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Zohan, un eroico agente israeliano con la vocazione del parrucchiere per un messaggio divertente di convivenza pacifica.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 1 ottobre 2008
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 1 ottobre 2008

Zohan Dvir è il più famoso e iperattivo agente del Mossad in lotta contro i terroristi palestinesi. Ha però un sogno (che rivela solo ai genitori che non approvano): diventare parrucchiere. Un giorno, nello scontro decisivo con il Fantasma (il più pericoloso tra gli avversari), sembra essere morto. Zohan approfitta della situazione e vola a New York dove si fa passare per australiano e cerca la soddisfazione ai propri desideri in un negozio di parrucchiera mutando il proprio nome in Scrappy Coco. Ci sono però due problemi: la proprietaria è Dalia (una giovane e bella palestinese) e un colosso dell'economia vuole strangolarne l'attività commerciale per edificare in loco un centro commerciale dalle dimensioni enormi. Scrappy/Zohan ha grande successo come hairdresser soprattutto tra le signore over 60 ma la sua nuova vita viene seriamente messa in pericolo: qualcuno lo ha riconosciuto e il Fantasma lo cerca per eliminarlo definitivamente.
Adam Sandler ha una comicità tanto difficile da catalogare quanto è difficoltoso per lui ottenere consensi unanimi. Dopo aver tentato con un buon esito la strada del dramma con Reign Over Me torna al territorio che gli è più congeniale: la satira sopra le righe che si tiene stretto un personaggio 'esagerato' fino alle estreme conseguenze. Ridere e voler far ridere sul terrorismo dopo aver preso parte a un film sul dopo 11 settembre è già un rischio di per sé anche se non ha nulla di scandaloso (ci sono esempi ben più illustri, Essere o non essere di Lubitsch e Il grande dittatore di Chaplin). Ciò che è ancor più rischioso (o potrebbe esserlo) è inserire in una tematica così attuale un costante e goliardico richiamo al sesso. La prima zoomata del film è sulla protuberanza pubica del nostro eroe che si sta esibendo su una spiaggia di Israele e si continua così (anche se poi si avrà modo di scoprire che non di solo organo sessuale trattasi) in più occasioni. Le gag efficaci sono soprattutto quelle in cui Sandler punta sulla fisicità del suo personaggio e quelle dedicate ai palestinesi e al loro rapporto con Hezbollah. Il film pullula di camei da Chris Rock a Mariah Carey passando per John McEnroe e un non accreditato Henry Winkler. Chi però lascia il segno è John Turturro nei panni del Fantasma. Dopo la fulminante presenza nel prologo de Miracolo a Sant'Anna nei panni di un poliziotto è ora un maxiterrorista che mette in piedi una catena di fast food mediorientali. Vederlo ingoiare due uova trasformatesi in pulcini e risvegliarsi sommerso da un'enorme coperta di corpi femminili nonché combattere il suo più acerrimo rivale vale il film. Sandler ha trovato il rivale giusto ed è nel confronto con lui che si esalta la sua comicità corporea esplicitandosi in un messaggio di convivenza pacifica che non può che essere benvenuto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

non comprendo i commenti negativi..che vi aspettavate un film drammatico da oscar? è un film leggero che fa passare in allegria del tempo come tutti i film di adam sandler..e il risultato che si prefissa lo raggiunge appieno!

Frasi
anche un ramo secco nel deserto e come un fiore!
Una frase di Zohan Dvir (Adam Sandler)
dal film Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine - a cura di sam
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Boris Sollazzo
Liberazione

Servirebbe uno come Zohan per mettere la museruola, una volta per tutte, ai cervelloni del marketing che mettono i sottotitoli italiani. Il Borat israeliano è arrivato, si porterà dietro un po' di polemiche - la sua comicità politica demenziale darà fastidio - e surclasserà il cugino kazako. A patto, però, che lo vediate in lingua originale, con un sontuoso ed esilarante Adam Sandler a replicare l'accento [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy