Nightmare Detective

Acquista su Ibs.it   Dvd Nightmare Detective   Blu-Ray Nightmare Detective  
Un film di Shin'ya Tsukamoto. Con Ryuhei Matsuda, Hitomi, Masanobu Ando, Shin'ya Tsukamoto Titolo originale Akumu tantei. Thriller, durata 106 min. - Giappone 2006.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Ryuhei Matsuda
Ryuhei Matsuda (37 anni) 9 Maggio 1983 Interpreta Nightmare Detective
Hitomi
Hitomi (44 anni) 26 Gennaio 1976 Interpreta Keiko Kirishima
Masanobu Ando
Masanobu Ando (45 anni) 19 Maggio 1975 Interpreta Wakamiya
Shin'ya Tsukamoto
Shin'ya Tsukamoto (60 anni) 1 Gennaio 1960 Interpreta "O"
Una brava detective, Keiko Kirishima, s'imbatte in due morti misteriose e cerca la verità.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il maestro Tsukamoto dirige un thriller
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Nightmare Detective

Due suicidi sospetti. Una giovane poliziotta. Un indagatore del sogno. Un killer da incubo. È questa la sintesi di un film che inizia con alcune morti seriali, che hanno origine dal sonno ma che accadono nel mondo reale. Ci sarà una soluzione?
Shinya Tsukamoto non abbandona i temi dei fantasmi, degli incubi, del sonno, dei cellulari, del passato. Si limita semplicemente a ri-editarli, a mostrarli in modo diverso, sempre con la solita classe visiva. Sono realtà parallele quelle messe in scena, alternando ciò che accade a quello che vive nei nostri sogni. Sono presenti due detective alla ricerca di un solo killer (interpretato da Tsukamoto stesso), che si muove in uno spazio, un limbo atemporale, che lo rende introvabile e impossibile da eliminare. Nightmare detective non è un'astrazione innovativa, come il regista ci ha abituato, piuttosto una conferma della sua immensa classe nel creare la tensione nello spettatore. La sequenza nel pozzo ne è un esempio, costruita con una fotografia fredda, livida, e un montaggio che alterna gli occhi spauriti della protagonista ai luoghi bui in cui il pericolo è imminente. La forza del cinema immaginato dal regista nipponico, salva una pellicola deludente per i contenuti, che per alcune forzature non portano alla magistrale visionarietà di film passati (tralasciando i Tetsuo, basterebbe Vital) e che consentono di definire Nightmare detective un classico film di transizione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NIGHTMARE DETECTIVE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
* * * * *

Viaggio allucinante!

mercoledì 18 febbraio 2009 di Francesco Nicosia

Nightmare Detective è un film che, leggendo la trama, sembra uno dei tanti horror adolescenziali che il giappone ha lanciato a partire da The Ring e The Grudge, facendoli proliferare anche in America. In realtà dietro questa veste apparente, si cela qualcosa di molto più complesso, profondo e raffinato. Lo stile di Tsukamoto migliora di anno in anno, e di film in film si vede come ad una ricerca sempre maggiore di bellezza estetica, si è fatta avanti una ricerca di contenuti e di nuove vie. So di continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Nightmare Detective adesso. »
Shop

DVD | Nightmare Detective

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 2 maggio 2007

Cover Dvd Nightmare Detective A partire da mercoledì 2 maggio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Nightmare Detective di Shin'ya Tsukamoto con Ryuhei Matsuda, Hitomi , Masanobu Ando, Shin'ya Tsukamoto. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio giapponese, Dolby Digital 2.0 - stereo - italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Nightmare Detective è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Nightmare Detective

«L'incubo del detective» ci affascina da Tokyo

di Dario Zonta L'Unità

In Giappone esistono dei siti dedicati al suicidio. I «morituri», che vogliono condividere questa esperienza finale, si mettono in rete, si danno appuntamento con i possibili compagni dell'ultimo viaggio e, il giorno stesso, s'incontrano per ammazzarsi. Da questo spunto di «cronaca», il regista Tsukamoto ha preso ispirazione per uno dei suoi film più belli, Nightmare Detective (in concorso alla Festa), con l'idea pedagogica di mostrare, nel suo stile visceralmente glaciale, l'orrore della morte vista in faccia. »

Shinya, lo splatter esagerato

di Roberta Bottari Il Messaggero

In una città che potrebbe essere Tokyo vengono scoperti, uno dopo l'altro, dei cadaveri: le vittime vengono ritrovate riverse sui propri letti, sfregiate e insanguinate. Il plasma scorre a fiotti, ma non mancano neanche arti mozzati e budella rivoltate. È decisamente Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto, in concorso alla Festa del Cinema, il primo film shock del festival. Si tratta di un thriller, con il quale l'autore giapponese indaga sul terreno degli incubi, passando per il genere poliziesco e il paranormale. »

Nightmare Detective | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | francesco nicosia
Rassegna stampa
Dario Zonta
Roberta Bottari
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità