Nightmare Detective

Acquista su Ibs.it   Dvd Nightmare Detective   Blu-Ray Nightmare Detective
Un film di Shin'ya Tsukamoto. Con Ryuhei Matsuda, Hitomi, Masanobu Ando, Shin'ya Tsukamoto Titolo originale Akumu tantei. Thriller, durata 106 min. - Giappone 2006.

francesco nicosia mercoledì 18 febbraio 2009
viaggio allucinante! Valutazione 5 stelle su cinque

Nightmare Detective è un film che, leggendo la trama, sembra uno dei tanti horror adolescenziali che il giappone ha lanciato a partire da The Ring e The Grudge, facendoli proliferare anche in America. In realtà dietro questa veste apparente, si cela qualcosa di molto più complesso, profondo e raffinato. Lo stile di Tsukamoto migliora di anno in anno, e di film in film si vede come ad una ricerca sempre maggiore di bellezza estetica, si è fatta avanti una ricerca di contenuti e di nuove vie. So di non aver detto nulla del film. Ma è uno di quei film che parlano da soli, e ci riescono bene! In attesa di vedere il secondo capitolo, il cui trailer fa già gridare al capolavoro, senza averlo visto, vi consiglio di dare una chance a questo film. [+]

[+] lascia un commento a francesco nicosia »
Nightmare Detective | Indice

Mattia Nicoletti