Fearless

Film 2006 | Azione, +13 104 min.

Titolo originaleHuo Yuan Jia
Anno2006
GenereAzione,
ProduzioneCina, USA, Cina
Durata104 minuti
Regia diRonny Yu
AttoriJet Li, Nakamura Shidou, Dong Yong, Shido Nakamura, Sun Li, Yong Dong Hee Ching Paw, Yun Qu, Nathan Jones, Brandon Rhea, Anthony De Longis, Jean Claude Leuyer, Mike Leeder, Jon T. Benn, John Paisley, Collin Chou, Masato Harada.
Uscitavenerdì 20 luglio 2007
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,55 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ronny Yu. Un film con Jet Li, Nakamura Shidou, Dong Yong, Shido Nakamura, Sun Li, Yong Dong. Cast completo Titolo originale: Huo Yuan Jia. Genere Azione, - Cina, USA, Cina, 2006, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 20 luglio 2007 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,55 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fearless tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 gennaio 2012

Huo Yuanjia è un giovane talento delle arti marziali. L'assassinio della madre e della figlia cambieranno profondamente la sua esistenza e il suo modo di vedere il mondo che lo circonda. In Italia al Box Office Fearless ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 207 mila euro e 151 mila euro nel primo weekend.

Fearless è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO NÌ
La vita del maestro di arti marziali Huo Yuanjia in un film che punta tutto sulla spettacolarità dei combattimenti.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 11 ottobre 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 11 ottobre 2006

Huo Yuanjia, personaggio realmente esistito, è un giovane e brillante talento nelle arti marziali, di cui però non ha compreso fino in fondo il significato: invece di abbracciarne il reale spirito, le utilizza per acquisire fama e fortuna. L'assassinio della madre e della figlia cambieranno profondamente la sua esistenza e il suo modo di vedere il mondo che lo circonda... Fearless è un film che punta quasi esclusivamente sulla spettacolarità dei combattimenti e sulla capacità di Jet Li di "bucare lo schermo" per raccontare una classica storia di redenzione e coraggio. Il divo cinese, sempre più bravo quando recita in casa che in trasferta (è oramai da anni cooptato da Hollywood per mediocri action movie), ha ancora i numeri e il carisma per reggere pellicole di questo tipo, ma Fearless dimostra che gli anni passano per tutti e l'incremento delle sequenze in cui il protagonista è inquadrato di spalle o nelle quali un salvifico montaggio spezza un'azione altrimenti insostenibile, è piuttosto indicativo. Restano dunque una storia edificante, un'eccellente ricostruzione storica della Cina del periodo, interessanti e ben coreografati scontri uno contro uno e un certo manicheismo di fondo nel rappresentare le parti in causa ( solo i combattenti hanno una morale e un etica, tutti gli altri, specie gli occidentali, sono personaggi discutibili), oramai abbastanza radicato in pellicole di questo genere. Gradevole, ma solo per appassionati del filone trattato.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

FEARLESS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 30 ottobre 2015
Bomber89

Fearless è un godibile affresco della Cina di inizio novecento e di un pezzo molto importante della cultura cinese: le arti marziali (Wushu). Huo Yuanjia, interpretato da Jet Lee che sembra tagliato perfettamente per questo ruolo, è un personaggio realmente esistito, un ragazzino con la passione per le arti marziali che ben presto diventerà un maestro.

venerdì 17 settembre 2010
Brandon

Dopo aver interpretato il medico e artista marziale Wong Fei-Hung in ONCE UPON A TIME IN CHINA, Jet Li dà corpo al lottatore Huo Yuanjia, altro personaggio storico della cultura cinese, sempre con risultati prossimi all' eccellenza. La regia passa da Tsui Hark a Ronny Yu, altro bravo regista che ha diretto anche qualche film non esaltante in occidente come CODICE 51 e l' horror FREDDEY [...] Vai alla recensione »

martedì 20 ottobre 2009
PatrickBateman47

Grande,grande,grande! Non mi stancherò mai di ripeterlo,questo film è davvero bello,carico di onore e rispetto per gli altri,scritto bene,interpretato maestosamente da Jet Lee sopra tutti,ma una nota di merito anche agli attori comprimari come Shido Nakamura già visto in Lettere da Iwo Jima ottimo nel ruolo del combattente giapponese. Un film che avevo sottovalutato credendo che fosse il solito film [...] Vai alla recensione »

Frasi
La vendetta porta solo a spargere altro sangue.
Una frase di Huo Yuanjia (Jet Li)
dal film Fearless - a cura di Tim
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Qualche settimana fa nell'import ci si domandava dove fosse finito. Chi di dovere, ha ascoltato. Esce finalmente Fearless (ma non nel director's cut, purtroppo, più lungo di 30 minuti e molto più bello). Per fortuna ci sono ancora film così che danno ragione dell'amore per il wuxia (e che fanno capire quanto gli americani non siano in grado di farlo): che è genere politico e umano prima di qualsiasi [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Storia della vita di Huo Yuanja di Shangai, grande campione e grande maestro di arti marziali, cresciuto all'inizio del Novecento in una Cina avvilita da anni di sconfitte militari e di occupazioni straniere, assediata da un degrado senza precedenti. Il campione affrontò avversari assai temibili vincendo sempre gli incontri; fondò una scuola di arti marziali il cui motto era «corpo, mente, etica», [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
Liberazione

Non sapete chi è Huo Yuan Jia? Strano, la Cina cinematografica sta invadendo il mondo per far conoscere il suo eroe nazionale, altro che Bruce Lee. Ci ha pensato, da produttore televisivo, Stanley Kwan, lo fanno al cinema Ronny Yu e Jet Li, regista, protagonista e produttori con Bill Kong. La storia è semplice: Huo Yuan Jia, beone attaccabrighe, vuole essere il campione della sua città.

Francesco Alò
Il Messaggero

I cinesi ci hanno preso gusto. Dopo l'annichilimento storico imposto dal simpatico Mao eccoli da qualche annetto scatenarsi al cinema con filmoni epici dai più nobili sentimenti con la scritta iniziale enorme: "Da una storia vera". Vogliono ricordare, ricordarsi e incassare qualche milioncino di dollari. C'è da capirli. Ora è il turno di Fearless di Ronny Yu, nativo di Honk Hong richiamato in patria [...] Vai alla recensione »

Violetta Bellocchio
Rolling Stone

Ha un certo fascino sapere che stiamo vedendo l'ultimo film di qualcuno. Non nel senso "il poverino ignorava che di lì a poco sarebbe finito all'altro mondo", ma nel senso di "è stata l'ultima volta che ha fatto quella cosa che gli riusciva tanto bene, poi ha cambiato strada". Per potersi definire tali, i film d'addio però devono seguire regole precise: tutto dev'essere più grosso, più sfarzoso, più [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 15 luglio 2008
Stefano Cocci

Con Rogue il solitario torna la star di Pechino Con il termine "wushu" si possono intendere le arti marziali cinesi oppure, con un'ardita sineddoche, si può semplicemente dire Jet Li. È lui la stella più brillante del firmamento cinematografico cinese, [...]

CELEBRITIES
venerdì 13 luglio 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Shigeru Umebayashi Nato a Kitakyushu, Fukuoka, nel 1951 Shigeru Umebayashi (detto Ume) inizia la sua carriera musicale come leader del leggendario gruppo new wave EX che all'inizio degli anni Ottanta viene scelto per aprire il tour giapponese di Eric [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati